Connect with us

Film sentimentali

Un’Avventura film Rai 3 – trama, cast, finale

Matteo e Francesco vivono prima la passione e poi il travaglio di un matrimonio che li farà amare, allontanare e ritrovare.

Pubblicato

il

Un'avventura film cover 2
Matteo e Francesco vivono prima la passione e poi il travaglio di un matrimonio che li farà amare, allontanare e ritrovare.
Condividi su

Rai 3 oggi manda in onda alle 21.20 Un’avventura film del 2019 diretto da Marco Danieli. La pellicola prende spunto dalla canzone omonima di Lucio Battisti e da altri celebri brani a firma  Battisti-Mogol. Tra gli attori protagonisti Michele Riondino e Laura Chiatti

Un'avventura film i protagonisti 2
Un’Avventura film – regia, protagonisti, dove è girato

Un’Avventura è un film di genere musicale e sentimentale.Le riprese della pellicola si sono completate nel 2019 e la data di uscita è avvenuta il 14 febbraio. La regia è di Marco Danieli. Il movie ha un cast di attori eccezionale. 

Gli attori protagonisti sono Michele Riondino, Laura Chiatti, Valeria Bilello, Thomas Trabacchi. Un’Avventura ha la durata di 105 minuti ed è distribuito da Lucky Red. Le riprese sono durate sette settimane e si sono svolte tra Roma e la Puglia.

Si ritroveranno nelle scene scorci di  Lecce, Tricase e Francavilla Fontana. Luca Tommassini ha curato le coreografie di Un’avventura. La colonna sonora è stata curata da Pivio e Aldo De Scalzi: tutti brani dello storico duo Battisti-Mogol. Opportunamente riarrangiati per il film Un’Avventura. Mogol è consulente artistico del progetto insieme al Centro Europeo di Toscolano. 

Un’Avventura film – trama del film in onda su Rai 3

La trama di Un’Avventura film ha come protagonista Matteo, innamorato di Francesca, una ragazza che vuole viaggiare lasciando alle sue spalle la asfissiante  vita di provincia. Dopo quattro anni di girovagare la giovane torna al paese natale per assistere la madre malata.

L’occasione farà si che i due ragazzi si incontrino nuovamente e che  e lei e Matteo intreccino una relazione. Dopo la morte della madre Francesca si trasferisce a Roma, dove trova lavoro. Insieme a lei andrà anche Matteo. 

Quest’ultimo amante della musica tenta senza successo la carriera di cantautore. Invece di lavorare nel campo della musica viene assunto, su raccomandazione della moglie, presso la stessa agenzia pubblicitaria come compositore di jingle promozionali.

Dopo qualche anno di matrimonio le cose tra i due protagonisti non vanno più bene. Matteo bacia la sua amica Linda, mentre Francesca confida al fratello di essere in dolce attesa. Ma teme di non essere in grado di fare la madre.

La trama di Un’Avventura prosegue. Francesca scopre il tradimento del marito, si allontana sconvolta dalla casa e ha un incidente automobilistico. La ragazza perde il bambino. 

Spoiler Finale

Dopo qualche tempo, Matteo scopre dall’amico Daniele che Francesca lo tradisce con il proprio capo. Matteo affronta la moglie, hanno un confronto, e successivamente cedono alla passione. La ragazza va via di casa.

Matteo è sconvolto per la fine della propria relazione. Dopo tempo il giovane inizia una relazione con Linda. Francesca ed il marito mettono fine definitivamente al loro legame e divorziano. Nonostante lei non sia convinta, e sia ferita perché Matteo è riuscito a voltare pagina.

Il brano Un’avventura rappresenta la chiave di volta per la storia dei due protagonisti, che sono destinati a incontrarsi nuovamente  dove tutto ebbe inizio. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it