Connect with us

Film thriller

Marie Brand e i falsi amici film Rai 2 – trama, cast, finale

Un caso molto intricato da risolvere per il commissario Marie Brand. Riuscirà a scovare l'assassino.

Pubblicato

il

Marie Brand e i falsi amici film Rai 2
Un caso molto intricato da risolvere per il commissario Marie Brand. Riuscirà a scovare l'assassino.
Condividi su

Rai 2 propone oggi il film tv Marie Brand e i falsi amici. Si tratta di una pellicola di genere poliziesco con molti ingredienti tra il giallo e il thriller.

La produzione è tedesca ed è datata 2020. La durata è di un’ora e 28 minuti. La visione del film è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

Marie Brand e i falsi amici film attori

Marie Brand e i falsi amici film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Isabel Prahl. Protagonista principale è Marie Brand interpretata da Mariele Millowitsch. Nel cast altri personaggi comprimari tra i quali Jürgen Simmel, braccio destro di Marie Brand, e Gustav Engler a cui danno il volto rispettivamente gli attori Hinnerk Schönemann e Thomas Heinze.

Le riprese si sono svolte in Germania in diverse location della baviera. La produzione è della Warner Bros. ITVP Deutschland in collaborazione con ZDF, canale televisivo tedesco che ha trasmesso per la prima volta il film il 16 settembre 2020.

Il titolo originale è Marie Brand und die falschen Freunde. In particolare si tratta del 27mo episodio della serie.

Marie Brand e i falsi amici film dove è girato

Marie Brand e i falsi amici – trama del film in onda su Rai 2

L’imprenditore edile Borris Angersbach annuncia alla festa di compleanno di sua moglie che vuole impegnarsi di più in politica in futuro e passa quindi l’azienda a suo figlio Malte con effetto immediato. Non solo la moglie di Angersbach è indignata, ma soprattutto suo figlio Kai. Dopo tutto, sarebbe stato il legittimo successore, perché sua madre aveva portato l’azienda nel matrimonio, proprio come suo marito aveva portato suo figlio Malte.

Il giorno dopo, Malte viene trovato picchiato a morte sulle rive del Reno, e Kai è sospettato di omicidio. L’ispettore Marie Brand e il suo collega Jürgen Simmel indagano in altre direzioni e non possono escludere che il crimine sia stato forse l’atto di vendetta di un dipendente della società, che Malte aveva recentemente licenziato senza preavviso.

Tuttavia, Kai rimane il primo sospettato, perché secondo le ricerche degli investigatori, aveva un conto in sospeso con il suo patrigno. Kai è stato vittima di un rapimento quattro anni fa che non è mai stato denunciato alla polizia.

Borris Angersbach aveva pagato il riscatto all’epoca, ma accusò il figliastro di aver simulato il rapimento. Questo portò alla rottura definitiva tra i due e Kai fondò una propria compagnia con il suo amico Daniel Weisach. Quando una delle banconote registrate dei soldi del riscatto di quel periodo salta fuori improvvisamente, Marie Brand sospetta una connessione tra i due crimini.

Spoiler finale

Secondo le sue ricerche, Angersbach aveva assunto un detective per cercare il riscatto e Malte era quindi sul punto di smascherare i rapitori, il che divenne la sua condanna a morte. Ma con la risoluzione di questo caso, Kai deve rendersi conto che il suo migliore amico Daniel era dietro il rapimento con la sua ragazza Maja e ora ha anche fatto diventare Maja un’assassina.

Marie Brand e i falsi amici film finale

Marie Brand e i falsi amici – il cast completo

Di seguito il cast del film Marie Brand e i falsi amici e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Mariele Millowitsch: Marie Brand
  • Hinnerk Schönemann: Jürgen Simmel
  • Thomas Heinze: Dr. Gustav Engler, capo del dipartimento omicidi
  • Golo Euler: Kai Angersbach
  • Christian Erdt: Daniel Weisach
  • Karen Dahmen: Maja Wahnke
  • Angela Roy: Luise Angersbach
  • Klaus Zmorek: Borris Angersbach
  • Christian Kuchenbuch: Hartmut Weisach
  • Jan Niklas Berg: Malte Angersbach
  • Jean-Luc Bubert: Till Jantzek
  • Jörg Rathjen: Reinhold Frings
  • Hendrik Heutmann: Thomas Golch
  • Monika Bujinski: Helene Mahler
  • Martin Aselmann: Ingo Radkau
  • Lars Fricke: Fotografo
  • Joana Tscheinig: Lavoratrice di servizio

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it