Connect with us

Film thriller

Submergence film Rai Movie – trama, cast, finale

Un agente segreto inglese sotto copertura si innamora di una affascinante biomatematica.

Pubblicato

il

Submergence film Rai Movie
Un agente segreto inglese sotto copertura si innamora di una affascinante biomatematica.
Condividi su

Rai Movie propone oggi il film dal titolo Submergence. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali. Vi sono anche ingredienti da action movie.

La produzione è tra Germania, Francia, Spagna e Stati Uniti. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 52 minuti. Si consiglia la visione congiunta di minori accompagnati da adulti.

Submergence film attori

Submergence film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Wim Wenders. Personaggi principali sono James More e Danielle Flinders interpretati rispettivamente da James McAvoy e Alicia Vikander. Nel cast anche Alexander Siddig nel ruolo del dott. Shadid.

Le riprese si sono svolte in diverse città tra le quali Toledo, Potsdam, Berlino e Madrid. Sono state coinvolte però anche le isole Faroe, la repubblica di Djibouti e la Francia.

La produzione è della Backup Media in collaborazione con Green Humminbird Entertainment e Lila 9th Productions. Il titolo originale è il medesimo con cui è stato proposto a livello internazionale.

Submergence film dove è girato

Submergence – trama del film in onda su Rai Movie

La trama si svolge a Dieppe nel 2017, comune francese del dipartimento della Senna Marittima. James More è un ingegnere idraulico che un giorno, mentre corre sulla spiaggia, incontra Danielle Flinders una giovane ed affascinante biomatematica il cui lavoro è di studiare le profondità degli oceani. More ne rimane immediatamente colpito.

Nei giorni seguenti James e Danielle iniziano a frequentarsi. La biomatematica gli svela il progetto al quale sta lavorando: esplorare gli abissi del Mar Glaciale Artico per studiarne l’ecosistema.

James invece rivela a Danielle che, finito il suo soggiorno, dovrà partire per la Somalia. Il suo compito infatti sarà di costruire dei pozzi artesiani all’interno di una grande area. La realtà però è differente. Infatti James è un agente segreto inglese sotto copertura. Ha il compito di intercettare un gruppo di terroristi islamici che si sta occupando di un traffico di ordini in Europa.

Arrivato il giorno della partenza James e Daniel si salutano. Lui naturalmente continua a mantenere la sua identità di copertura. Ma si promettono di rimanere in contatto.

Spoiler finale

Passano dei giorni e Danielle non riceve più alcuna telefonata. Sembra che James si sia volatilizzato. Danielle non riesce a concentrarsi pienamente sul suo lavoro e teme che lui l’abbia dimenticata. La verità purtroppo è un’altra. L’agente segreto è stato catturato da un gruppo di jihadisti ed è sottoposto a terribili torture.

Submergence film finale

Submergence – il cast completo

Di seguito il cast del film Submergence e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • James McAvoy: James More
  • Alicia Vikander: Danielle Flinders
  • Mohamed Hakeemshady: Yusef M-Al-Afghani
  • Celyn Jones: Thumbs
  • Jean-Pierre Lorit: capitano Anctil
  • Alexander Siddig: dott. Shadid
  • Loïc Corbery: Etienne
  • Reda Kateb: Saif
  • Harvey Friedman: Bob
  • Audrey Quoturi: Annie
  • Hans Tórgarð: Jorn
  • Godehard Giese: Wolfgang
  • Clementine Baert: Beatrice
  • Jannik Schümann: Paul
  • Andrea Guasch: Maria

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it