Film thriller
Ai confini del male film Sky – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Sky Original propone il film “Ai confini del male” disponibile il 1 novembre alle ore 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su Now e disponibile on demand.
La pellicola italiana è di genere thriller drammatico e l’anno di produzione è il 2021. La durata del film è di 101 minuti.
Ai confini del male film Sky – Regia, produzione, attori protagonisti
La regia è di Vincenzo Alfieri, così come anche la sceneggiatura per la quale Alfieri è accompagnato anche da Fabrizio Bettelli e Giorgio Glaviano. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano con l’Italia International Film, la distribuzione è di Vision Distribution.
Ai confini del male è stato presentato a Roma alla Casa del Cinema. Hanno partecipato all’incontro: Margherita Amedei, Senior Director di Sky Cinema, Massimiliano Orfei, amministratore Delegato di Vision Distribution, Federica Lucisano, Amministratore Delegato di Italian International Film – Gruppo Lucisano, il regista Vincenzo Alfieri e gli attori protagonisti Edoardo Pesce, Massimo Popolizio e Chiara Bassermann.
Il film, ispirato al romanzo “Il Confine” di Giorgio Glaviano, si basa sulla sparizione di due giovani dopo aver partecipato a un rave party.
Ai confini del male Sky film – Trama
La pellicola è ambientata in uno sperduto paese ai limiti del bosco. Qui si è tenuto un rave al quale due giovani hanno partecipato per poi inspiegabilmente scomparire. Al caso indagano i carabinieri Meda, un uomo la cui vita è piena di tragedie e Rio, Capitano inflessibile e vittima, a sua volta, del suo estremo rigore. Entrambi gli uomini sono padri. Meda è vittima delle proprie psicosi da quando la vita lo ha messo alla prova di fronte alla morte della moglie e del figlio in un incidente stradale. Rio è un Capitano di assoluta integrità morale, un vero e proprio fiore all’occhiello dell’arma.
La scomparsa dei due ragazzi risveglia l’incubo vissuto dieci anni prima in questo paesino di 2.ooo abitanti. Si tratta di un pazzo assassino, definito dalla stampa come “l’Orco”, che in passato torturò e uccise alcuni adolescenti. L’Orco questa volta, però, ha rapito il figlio del Capitano Rio.
Indagare su questo caso, significa, per entrambi i carabinieri, ritrovarsi sempre di più a fare i conti con la propria follia, fino a giungere alla verità finale. Una verità terribile e così inaspettatamente disperata.
Le parole della Regia
Vincenzo Alfieri, regista de Ai confini del male, utilizza il brano Dead Souls dei Nine Ich Nails come esempio perfetto per descrivere l’anima del film e dei suoi protagonisti.
“Someone take these dreams away (…) A dual personality, a strange but true reality”
Il suo obiettivo, dichiara, è di riuscire a intrecciare un racconto di suspense con una storia familiare calda ed emotiva. Proprio questi due elementi trovano la loro manifestazione e sintesi nei protagonisti della storia Meda e Rio, due individui così diversi quanto uguali. Meda divorato dai sensi di colpa per la morte del figlio e vittima delle proprie ossessioni ha trovato una soluzione apparente in una vita solitaria. Rio, invece, trova stima dal mondo esterno ma viene allontanato dalla moglie, che lo accusa per la scomparsa del proprio figlio.
In questo racconto, i protagonisti non sono solo persone, ma anche luoghi. Infatti, il bosco e il lago che fanno da cornice al paese rappresentano le nostre più profonde paure. E neanche la luce del giorno è in grado di renderli meno tetri.
Nel film, nitidi sono i segni del tempo in cui si svolgono le vicende, così come le dinamiche di una società oppressa dai mass media e dai loro effetti collaterali.
Film thriller
The Lighthouse film Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo The Lighthouse. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 50 minuti.
The Lighthouse film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Robert Eggers. Protagonisti principali sono Thomas Howard e Thomas Wake interpretati rispettivamente da Robert Pattinson e Willem Dafoe. Nel cast anche Valeriia Karaman nel ruolo di Sirena.
Le riprese si sono svolte nel Canada, in particolare a Cape Forchu e zone limitrofe nel territorio della Nuova Scozia.
La produzione è della A24 in collaborazione con Maiden Voyage Pictures e New Regency Productions.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Lighthouse – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Thomas Wake, guardiano di un faro che si trova nella Nuova Scozia. Il faro è sperduto nel nulla su una piccola isola battuta dai venti e dalle tempeste.
Siamo verso la fine del XIX secolo. Un giovane di nome Ephraim Winslow, si reca sull’isola remota per lavorare come assistente dell’anziano e irascibile custode Thomas Wake. Winslow si rende conto che molto presto Wake si dimostra estremamente esigente. Infatti gli assegna i compiti più duri e difficili e gli vieta però categoricamente di accedere alla cima del Faro da dove proviene la luce.
Ephraim ha notato che ogni sera Wake sale di nascosto in cima al faro e si spoglia dinanzi alla luce. C’è dunque un segreto che il giovane vorrebbe scoprire. Intanto le condizioni meteorologiche peggiorano sempre di più e l’accanirsi del maltempo costringe i due uomini ad una permanenza molto più lunga del previsto.
Ephraim avrebbe dovuto rimanere soltanto quattro settimane perché si era proposto volontario per il turno che si svolge proprio ogni quattro settimane al faro.
Spoiler finale
Poiché le condizioni del tempo non migliorano i due sono costretti ad una convivenza forzata che molto presto porta a galla tutti i demoni personali di ognuno, le angosce, i timori, le preoccupazioni ed i tormenti che ciascuno dei due uomini coltiva nella propria recondita psiche.
Insomma è un crescendo di follia aumentata sempre di più dalla claustrofobia.
The Lighthouse: il cast completo
Di seguito il cast del film The Lighthouse e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Robert Pattinson: Thomas Howard
- Willem Dafoe: Thomas Wake
- Valeriia Karaman: Sirena
- Logan Hawkes: Ephraim Winslow
- Kyla Nicolle: Donna sulle rocce
- Shaun Clarke: Assistente Wickie in partenza
- Pierre Richard: Assistente Wickie in partenza
- Preston Hudson: Compagno di bordo
- Jeffrey Cruts: Compagno di bordo
- Sully Seagull: Gabbiano
Film thriller
Conspiracy La cospirazione film Iris – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Iris propone il film dal titolo Conspiracy La cospirazione. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 46 minuti.
Conspiracy La cospirazione film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Shintaro Shimosawa. Protagonisti principali sono Ben Cahill e Charlotte Cahill interpretati rispettivamente da Josh Duhamel e Alice Eve. Nel cast anche Al Pacino nel ruolo di Al Pacino.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a New Orleans e zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Grindstone Entertainment Group in collaborazione con Mike and Marty Productions e Film Bridge International.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo Misconduct.
Conspiracy La cospirazione – trama del film in onda su Iris
Un giovane e ambizioso avvocato viene avvicinato da un’ex amante che gli offre tutte le prove necessarie per intentare una causa contro il marito, un potente e spietato dirigente di una grande azienda farmaceutica. L’avvocato avvia il procedimento legale e inizia una relazione con la donna.
Il capo dell’avvocato e il dirigente risolvono il caso senza andare in tribunale. L’avvocato trova la donna morta nel suo appartamento e sembra che qualcuno stia cercando di ricattare il dirigente.
L’avvocato lascia il corpo nell’appartamento, ma un misterioso sconosciuto lo sposta a casa sua un attimo prima dell’irruzione della polizia. Lo sconosciuto è stato assunto dal capo dell’avvocato per uccidere la moglie dell’uomo, perché il capo dell’avvocato lavora per il dirigente.
Spoiler finale
L’avvocato uccide lo sconosciuto e lui e la moglie accettano di non dire a nessuno di tutte le persone che hanno ucciso.
Conspiracy La cospirazione: il cast completo
Di seguito il cast del film Conspiracy La cospirazione e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Josh Duhamel: Ben Cahill
- Alice Eve: Charlotte Cahill
- Al Pacino: Charles Abrams
- Anthony Hopkins: Arthur Denning
- Malin Åkerman: Emily Hynes
- Julia Stiles: Jane Clemente
- Glen Powell: Doug Fields
- Byung-hun Lee: il contabile
- Skye P. Marshall: Hatty
- Gregory Alan Williams: Richard Hill
- Jason Gibson: Graham
- Chris Marquette: Giffords
- Marcus Lyle Brown: Joe Bilson
- Leah McKendrick: Amy Campbell
Film thriller
Re dell’ombra film Netflix – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Netflix propone il film dal titolo Re dell’ombra. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Francia. L’anno di realizzazione è il 2023 e la durata è di un’ora e 42 minuti.
Re dell’ombra film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Marc Fouchard. Protagonisti principali sono Ibrahim e Adama interpretati rispettivamente da Kaaris e Alassane Diong. Nel cast anche Carl Malapa nel ruolo di Malik.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Parigi e zone limitrofe nel territorio della capitale francese.
La produzione è della BlueLight in collaborazione con Getaway Films e Netflix.
La serie è conosciuta a livello internazionale con il titolo Le Roi des Ombres.
Re dell’ombra – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Adama, un ragazzo di 25 anni che, in seguito ad un incidente, ha perso la vista quando era bambino.
Adama a un fratellastro di nome Ibrahim con il quale non è mai andato molto d’accordo ma che è una figura molto nota nel quartiere dove abitano.
La morte improvvisa del padre ha riportato a galla tutto d’un tratto vecchi conflitti ed antiche gelosie che avevano caratterizzato il passato dei due giovani.
Ibrahim tra l’altro ha un carattere insopportabile. E proprio per questo che la stabilità psicologica di Adama è sul punto di crollare. Infatti Ibrahim man mano che passa il tempo sprofonda sempre di più in uno stato di terribile violenza.
Spoiler finale
Alla fine il giovane vive nel più profondo caos senza neanche avere riguardo per la sua famiglia. Per salvare la madre ed il suo migliore amico, Adama dovrà affrontare faccia a faccia il fratellastro e dovrà andare incontro al proprio destino.
Re dell’ombra: il cast completo
Di seguito il cast del film Re dell’ombra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Kaaris: Ibrahim
- Alassane Diong: Adama
- Carl Malapa: Malik
- Assa Sylla: Aïssata
- Issaka Sawadogo: Ousmane
- Hassam Ghancy: Chérif
- Mareme N’Diaye: Maimouna
- Tatiana Rojo: Agna
- Jonas Dinal: Oumar
- Mylène Wagram: Songolo
- Josée Schuller: Madame Diop
- Aksel Ustun: Anthony
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show11 mesi fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News4 giorni fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda