Connect with us

Film thriller

City of Crime film Rai 3 – trama, cast, finale

Due criminali uccidono otto poliziotti per portare a termine il loro piano. Sarà fatta giustizia e si arriverà alla verità.

Pubblicato

il

City of Crime film Rai 3
Due criminali uccidono otto poliziotti per portare a termine il loro piano. Sarà fatta giustizia e si arriverà alla verità.
Condividi su

Rai 3 propone oggi il film dal titolo City of Crime. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche e noir.

La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 39 minuti. La visione del film è consigliata ad un pubblico di soli adulti.

City of Crime film attori

City of Crime film – regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Brian Kirk. Protagonisti principali sono Andre Davis e Frankie Burns interpretati rispettivamente da Chadwick Boseman e Sienna Miller. Nel cast anche J.K. Simmons nel ruolo del capitano Matt McKenna.

Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a New York nell’omonimo stato e a Philadelphia nella Pennsylvania.

La produzione è della AGBO in collaborazione con Huayi Brothers MediaHuayi Brothers e MWM Studios.

Il titolo originale è 21 Bridges.

Una curiosità: l’attore e produttore Chadwick Boseman ha donato parte del suo stipendio a Sienna Miller perché ci fosse una parità salariale tra uomini e donne.

City of Crime film dove è girato

City of Crime – trama del film in onda su Rai 3

La vicenda raccontata si svolge a New York ed ha come protagonisti due criminali Ray Jackson e Michael Trujillo. Il primo è reduce dalla guerra in Iraq, il secondo è stato congedato con disonore. La coppia di criminali entra in un ristorante per rubare un carico di cocaina. Trova una quantità maggiore del previsto.

Sul posto immediatamente accorrono due pattuglie di Polizia. In tutto otto uomini che i due ladri uccidono a sangue freddo diventando così ricercati in tutto lo stato. Viene incaricato di catturarli il detective Andre Davis, affiancato dall’agente della narcotici Franky Burns.

I due sono aiutati dal figlio di uno dei poliziotti uccisi che cerca giustizia per il padre. Tenta di braccare i due malviventi riuscendo ad isolare l’intera Manhattan.

Tutto questo bloccando ponti e tunnel per entrare ed uscire dalla città. Il blocco dura tutta una notte. Ma alle cinque del mattino i ponti verranno riaperti. Bisogna fare presto per identificarli, prima che riescano a scappare con nuove identità.

Spoiler finale

Davis e Burns riescono nell’impresa. Inizia così una caccia all’uomo che è anche una corsa contro il tempo.

Il figlio del poliziotto ucciso vuole arrivare alla verità e non ottenere una giustizia sommaria. Scoprirà che purtroppo anche nel corpo di Polizia ci sono talpe ed esiste del marcio.

City of Crime film finale

City of Crime – il cast completo

Di seguito il cast del film City of Crime e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori

  • Chadwick Boseman: Andre Davis
  • Sienna Miller: Frankie Burns
  • K. Simmons: capitano Matt McKenna
  • Stephan James: Michael Trujillo
  • Taylor Kitsch: Ray Jackson
  • Keith David: vice capo Spencer
  • Alexander Siddig: Adi
  • Louis Cancelmi: Bush
  • Victoria Cartagena: Yolanda
  • Gary Carr: Hawk
  • Morocco Omari: vice sindaco Mott

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it