x

Connect with us

x

Film thriller

The Bad Seed film Mediaset Italia 2: trama, cast, finale

Una bambina dall'aspetto angelico compie una serie di delitti. Il padre comprende che in lei si nasconde qualcosa di maligno.

Pubblicato

il

The bad seed film Mediaset Italia 2
Una bambina dall'aspetto angelico compie una serie di delitti. Il padre comprende che in lei si nasconde qualcosa di maligno.
Condividi su

Oggi Mediaset Italia 2 propone in prima serata il film The Bad Seed. La pellicola statunitense di genere thriller, con atmosfere horror, è datata 2018. La durata è un’ora e 27 minuti. Il film è tratto dall’omonimo romanzo del 1954 di William March.

The bad seed film attori

The Bad Seed: regia, protagonisti, dove è girato

La regia è di Rob Lowe che è anche uno dei protagonisti del film. Interpreta infatti David mentre Mckenna Grace è Emma. Marci T. House e Lorne Cardinal invece sono rispettivamente Mrs. Ellis e Brian. 

Il film è stato girato interamente in Canada. Le riprese infatti si sono svolte a Vancouver. 

Le musiche sono di Leanna Primiani mentre Barbara Marshall si è occupata della sceneggiatura. Eric L. Beason ha curato il montaggio. Peter Menzies Jr. ha invece curato la fotografia.

Il film è prodotto da Loweprofile in collaborazione con The Wolper Organization, Warner Bros. Television e Warner Horizon Unscripted Television. The Bad Seed è distribuito da Lifetime Television.

The bad seed film dove è girato

The Bad Seed: trama del film in onda su Mediaset Italia 2

La protagonista è la piccola Emma che vive da sola con suo padre David in seguito al decesso della madre avvenuta anni prima a causa di una malattia. Dopo la morte della moglie David non vuole più avere relazioni serie ma preferisce fermarsi a delle avventure. L’unica presenza femminile stabile della famiglia è Angela, la sorella di David.

Emma intanto vuole ottenere a tutti i costi la medaglia messa in palio dalla scuola per l’alunno che riesce meglio ad incarnare le virtù che l’istituto propone. Per riuscire nell’impresa è disposta a compiere anche delle gravi azioni. Si spingerà infatti a provocare degli incidenti in cui cercherà di diventarne l’eroina della situazione.

Nel frattempo David assume la giovane Chloe come babysitter. Ma tra lei ed Emma non sembra per niente esserci sintonia e la bambina ne approfitta per ricattarla quando la sorprende a rubare delle pillole del padre.

Spoiler finale

Quando Emma scopre che è stato il suo compagno di scuola Milo a vincere la medaglia, medita la sua vendetta. Con una scusa invita il coetaneo a raggiungere la scogliera per poi gettarlo in mare. Ben presto Chloe si rende conto che Emma è la responsabile dell’omicidio e con il passare del tempo anche la sua insegnante inizia a nutrire dei sospetti.

Emma decide così di sistemare un nido di vespe nella vettura della docente e rinchiude Chloe nel laboratorio del padre.

Dopo tutti questi accadimenti David che prima difendeva la figlia, sceglie di prendere le distanze. Emma che non può contare più su di lui come complice tenta più volte di ucciderlo.

David però riesce a sopravvivere e comprende che per mettere fine a tutto c’è una sola soluzione: uccidere la figlia.

The bad seed film finale

The Bad Seed: il cast completo del film

Di seguito il cast completo del film The Bad Seed e i relativi personaggi interpretati dagli attori:

  • Rob Lowe: David
  • Mckenna Grace: Emma
  • Sarah Dugdale: Chloe
  • Marci T. House: Mrs. Ellis
  • Lorne Cardinal: Brian
  • Chris Shields: Sceriffo Peterson
  • Cara Buono: Angela
  • Patty McCormack: Dr. March
  • Shauna Johannesen: Maggie Curtis
  • Luke Roessler: Milo
  • Robert Egger: Mr. Curtis
  • John Emmet Tracy: Mark Wiggins
  • Kate Craven: Leslie
  • Carly Bentall: moglie di David
  • Lucas Steagall: Kyle

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it