Film thriller
I delitti del BarLume La tombola dei troiai film Tv8 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Tv8 propone oggi il film ‘La tombola dei troiai’ che fa parte del ciclo “I delitti del BarLume”, la serie giallo-comica prodotta da Carlo Degli Esposti, per la regia di Roan Johnson. Tutti il film per la tv sono tratti dai racconti di Marco Malvaldi.
I delitti del BarLume La tombola dei troiai film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eugenio Cappuccio. Personaggi principali sono Massimo Viviani e Vittoria Fusco interpretati rispettivamente da Filippo Timi e Lucia Mascino. Nel cast anche i quattro anziani soprannominati il quartetto uretra, ovvero gli attori Atos Davini, Alessandro Benvenuti, Massimo Paganelli e Marcello Marziali.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare nell’Isola d’Elba, nel piccolo borgo di Marciana Marina dove è stata ricostruita la città immaginaria di Pineta.
I delitti del BarLume La tombola dei troiai – trama del film in onda su Tv8
Pineta, ridente (e immaginaria) località toscana, sta piangendo la morte del cittadino Ampelio Viviani, zio del ‘barrista’ Massimo. Il quale, durante il funerale, dopo aver letto una lettera scritta dal defunto per i suoi compaesani e i suoi amici (“Sono morto come son vissuto: sfavato”, chiosa la missiva), disperde le ceneri del parente in mare, come da sua ultima volontà: “Ciao zio, fatti una bella nuotata…”
Ma un urlo improvviso richiama l’attenzione di tutto il paese… qualcuno ha ammazzato Giacomo Ricci, il farmacista! Giulia Puntoni, che lavora in farmacia, ha trovato il corpo senza vita del principale riverso a terra, in una pozza di sangue e dilaniato da numerose ferite da arma da taglio. Dalla cassa è sparito l’incasso e dalla parete l’antico orologio d’argento. Una rapina finita male? L’ipotesi non sembra affatto convincere il commissario di polizia Valentina Fusco, che inizia subito ad indagare. L’arma del delitto non si trova, ma un’agendina appartenuta alla vittima potrebbe rivelare molte cose sul suo conto.
Intanto i vecchietti del paesello, Aldo, Pilade e Gino, campioni mondiali di pettegolezzo da bar, sono certi sia stato Emo, l’ex suocero di Massimo. Il pescivendolo, un giorno, aveva cacciato dal suo negozio, picchiandolo con un branzino, il Ricci .
Anche Tiziana, la bella banconista del ‘Lume’, avanza la sua ipotesi sul possibile movente dell’omicidio: il farmacista, che era un aguzzino perché faceva fare gli straordinari alla collega senza pagarla, potrebbe anche averle fatto delle avances.
Il mistero si infittisce
Il mistero è fitto anche sull’orario dell’omicidio: secondo il medico legale il Ricci era già morto alle 5.45, quando è stato acquistato un medicinale in farmacia. Ma allora chi ha venduto il prodotto, se il medico era già morto?
Ben presto emerge un’inquietante verità sul defunto: il Ricci era uno strozzino. Sulla sua agendina un lungo elenco di vittime-clienti.
E mentre il commissario indaga per vie ufficiali, parallelamente Massimo cerca di scoprire la verità sull’omicidio. Quando ecco che entra in possesso di un coltellino molto particolare, con la scritta ‘I love Cerreto’ trovato da un barbone vicino a un cassonetto, “quello bello di Pineta”, sottolinea il senzatetto. Il coltellino, racconta il barista, era stato portato alla Tombola dei Troiai, una speciale e buffa ‘pesca’ che ogni anno viene fatta dopo Natale con i regali più brutti che ciascuno ha ricevuto. Quel coltellino, per Massimo, è sicuramente l’arma del delitto.
Intanto i tre vecchietti invitano Emo a fare una partita a carte con loro: sospettano che sia lui l’assassino e vogliono farselo confessare. Il pescivendolo, con estrema tranquillità: “Io per coerenza lo strozzino l’avrei strozzato, non accoltellato”. Avrà detto la verità o vuole solo sviare il sospetto degli amici?
Tutti fanno le loro ipotesi e la polizia ha stilato la lista dei sospettati: Emo, Puntoni, l’Avvocato e Aldo, uno dei tre anziani, che ha debiti con ben tre banche. Massimo affronta quest’ultimo a viso aperto.
Spoiler finale
Il giorno del funerale del farmacista, Gino, Pilade, Aldo ed Emo si appartano. Aldo ed Emo hanno una rivelazione da fare: sono stati loro ad uccidere lo strozzino perché li stava ammazzando con i suoi tassi di interesse. Le alternative sono due: o gli amici li denunciano, non avendo loro il coraggio di costituirsi, oppure si daranno alla macchia, ma la latitanza per loro risulta impossibile senza gli altri due. Alla fine i quattro amici decidono di andarsene tutti insieme da Pineta. Ma Aldo e Emo hanno in serbo un altro bello scherzo nei confronti dei due ingenui complici, che vengono lasciati soli nella casetta diroccata, con la promessa che sarebbero tornati a prenderli una volta recuperati i documenti d’identità falsi per tutti.
Nel frattempo, anche grazie alle indagini del ‘barrista’, viene preso il colpevole: è…non siamo così crudeli…ci fermiamo qui, lasciando al lettore-telespettatore il gusto di scoprire a tempo debito chi sia l’assassino.
E mentre Massimo si trova imbrigliato tra due donne, la bella Tiziana e il commissario, i quattro vecchietti si ritrovano a giocare a briscola, insieme, nonostante lo scherzo di pessimo gusto ricevuto da due di loro.
La tombola dei troiai film – il cast completo
Di seguito il cast del film I delitti del BarLume Il re dei giochi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Filippo Timi: Massimo Viviani
- Lucia Mascino: Vittoria Fusco
- Enrica Guidi: Tiziana Guazzelli
- Stefano Fresi: Giuseppe “Beppe” Battaglia
- Massimo Paganelli: Aldo Griffa
- Marcello Marziali: Gino Rimediotti
- Atos Davini: Pilade Del Tacca
- Alessandro Benvenuti: Emo Bandinelli
- Corrado Guzzanti: Paolo Pasquali
- Michele Di Mauro: Gianluigi Tassone
Film thriller
The Betrayed film Rai 4 – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Rai 4 propone il film dal titolo The Betrayed. Si tratta di una pellicola di genere giallo con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2008 e la durata è di un’ora e 38 minuti.
The Betrayed film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Amanda Gusack. Protagonisti principali sono Jamie e Kevin interpretati rispettivamente da Melissa George e Christian Campbell. Nel cast anche Alice Krige nel ruolo di Falco.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Burnaby e zone limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Metro-Goldwyn-Mayer (MGM) in collaborazione con Modern VideoFilm e Aion Art Gallery.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Betrayed – trama del film in onda su Rai 4
Dopo un incidente d’auto, Jamie, 30 anni, rinviene, chiusa in una stanza di una fabbrica. Suo figlio, diabetico, è scomparso. Un uomo con un passamontagna entra nella stanza e le intima di aiutarlo a trovare il marito che ha rubato milioni al suo capo. L’uomo incappucciato, che tiene in ostaggio la donna, le dice che il marito è un assassino e un trafficante di droga. Jamie è certa che si tratti di un errore. Il suo rapitore insiste che lo aiuti o perderà suo figlio.
Spoiler finale
L’uomo le porta delle cassette audio fatte nel loro appartamento da dove si capisce chiaramente che il marito conduceva una doppia vita. Così l’incappucciato le chiede di scoprire come il marito comunicava con un complice. Ha solo 12 ore prima che lei e suo figlio muoiano.
Jamie deciderà di consegnare il marito all’uomo oppure sceglierà di salvare il figlio?
The Betrayed: il cast completo
Di seguito il cast del film The Betrayed e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Melissa George: Jamie
- Oded Fehr: Voce / Alek
- Christian Campbell: Kevin
- Alice Krige: Falco
- Connor Christopher Levins: Michael
- Donald Adams: Shuffle / Rathe
- Scott Heindl: Chase
- Kevan Kase: Agente Gene
- Andrew Wheeler: Agente Davis
- Blaine Anderson: Agente Wild
- Patrick Keating: Svizzero
- Phillip Mitchell: Giovane tirapiedi
- Ken Tremblett: Hader
- Douglas Chapman: tirapiedi
Film thriller
Terapia mortale film Top Crime – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Top Crime propone il film dal titolo Terapia mortale. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada. L’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Terapia mortale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di George Erschbamer. Protagonisti principali sono Lucy Forester e Greg Forester interpretati rispettivamente da Beverley Mitchell e Ryan S Williams. Nel cast anche Steve Bacic nel ruolo di James Raymond.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Daro Film Distribution in collaborazione con Odyssey Media e European Film Bonds.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Get Out Alive.
Terapia mortale – trama del film in onda su Top Crime
La trama ha come protagonisti Lucy e Greg, una coppia che non è più in sintonia e sta cercando di separarsi. Prima di compiere l’atto definitivo del divorzio, i due vogliono cercare una nuova strada per salvare il loro matrimonio. Vengono così invitati ad un ritiro di coppia.
Loro credono che si tratti di una riunione per cercare di superare le proprie difficoltà matrimoniali e tornare insieme. Molto presto però si trovano di fronte ad una drammatica realtà.
Scoprono infatti di essere l’obiettivo di un piano ed elaborato per rubare le loro identità e del loro vite. Man mano che trascorre il tempo la coppia si rende conto che c’è qualcosa di ancora più nefasto nel progetto nel quale si sono trovati involontariamente coinvolti.
Spoiler finale
Infatti sia Lucy che Greg si convincono che il medico che gestisce il loro programma sia in realtà il protagonista di un piano ancora più diabolico nei loro riguardi.
La coppia così comincia ad essere inseguita da pericolosi criminali e si rende conto che è soltanto superando tutti i loro problemi coniugali possono cercare di uscire vivi dalla situazione nella quale sono coinvolti. Il finale riserva un colpo di scena.
Terapia mortale: il cast completo
Di seguito il cast del film Terapia mortale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Beverley Mitchell: Lucy Forester
- Ryan S Williams: Greg Forester
- Steve Bacic: James Raymond
- Lindsay Maxwell: Serena
- Vincent Gale: Alex Kozlov
- Serena Bickerstaff: Abby
- June B. Wilde: Ira Green
- Chris Britton: Russ Green
- Kwesi Ameyaw: Sheriff Morales
- Lisa Marie Caruk: Jackie
- Sachin Sahel: Troy
- Graeme Duffy: Will
Film thriller
Paradise Highway film Prime Video – trama, cast, finale
Indice dei contenuti
Prime Video propone il film dal titolo Paradise Highway. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatico.
La produzione è della Germania. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 55 minuti.
Paradise Highway film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Anna Gutto. Protagonisti principali sono Sally e Dennis interpretati rispettivamente da Juliette Binoche e Frank Grillo. Nel cast anche Hala Finley nel ruolo di Leila.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Silver Reel in collaborazione con Strike Accord e ZDF Enterprises.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Paradise Highway – trama del film in onda su Prime Video
La trama ha come protagonista Sally, una giovane donna che di mestiere fa la camionista. Sally ha un fratello di nome Dennis che è stato incarcerato da una feroce banda di malviventi.
Per salvare il fratello da questa brutale banda di criminali è costretta a contrabbandare merci illecite con il suo camion. La gente dell’FBI, Jerick è sulle sue tracce e sta facendo di tutto per cercare di intercettarla e per scoprire di quali merci illecite si tratta.
Ad un certo punto è la stessa Sally a scoprire che cosa sta trasportando ed è proprio a questo punto che la sua coscienza si ribella e le sue doti morali vengono messe alla prova. Tutto questo quando Sally si trova dinanzi ad una rivelazione sconvolgente: sta trasportando una adolescente, una ragazza di nome Leila.
Spoiler finale
Ciononostante per salvare il fratello è costretta a continuare il suo lavoro. Sally e Leila cominciano un viaggio pericoloso oltre i confini americani. L’agente dell’FBI è sempre sulle loro tracce intenzionato più che mai a porre fine al traffico di esseri umani ed a portare al sicuro le due donne.
Paradise Highway: il cast completo
Di seguito il cast del film Paradise Highway e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Juliette Binoche: Sally
- Frank Grillo: Dennis
- Hala Finley: Leila
- Cameron Monaghan: Sterling
- Veronica Ferres: Rose
- Christiane Seidel: Claire
- Morgan Freeman: Gerick
- Desiree Wood: Pattie
- Dianne McNair-Smith: Dolly
- Jaylen D. Eashmond: Agente di correzione
- Walker Babington: Terrence
- Rajko Scarabin: Detenuto pesante
- Jim Dougherty: Paul
- Susan McPhail: Sceriffo Jones
- John Read: Magazziniere Frank
- Scotty Whitehurst: Pappone
- Sharon Gee: Agente ERT Wong
- Judy Dickerson: Commessa del negozio
- Trayce Malachi: Pietro
-
Senza categoria3 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV4 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News2 mesi fa
Stasera in tv martedì 21 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 7 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 mesi fa
Stasera in tv martedì 14 marzo 2023 – Tutti i programmi in onda