x

Connect with us

x

Game Show

Reazione a Catena: I Tre Gemelli ancora campioni, vincono altri 6.313 euro

Andrea, Lorenzo e Daniele sconfiggono gli avversari di Firenze e conquistano il valore dell'ultima parola.

Pubblicato

il

Reazione a catena tre gemelli rai 1
Andrea, Lorenzo e Daniele sconfiggono gli avversari di Firenze e conquistano il valore dell'ultima parola.
Condividi su

Lunedì 13 giugno I Tre Gemelli si sono confermati nuovamente campioni a Reazione Catena, il game show condotto su Rai 1 da Marco Liorni.

Dopo aver sconfitto gli avversari sono riusciti ad accedere all’Ultima Catena, conquistando per la seconda volta il montepremi relativo all’Ultima Parola. La somma si unisce ai 3.407 euro vinti in precedenza.

Reazione a catena caccia alla parola

Reazione a catena, il percorso dei Tre Gemelli

Nella puntata del 13 giugno i Tre Gemelli sfidano gli Strilloni da Firenze. Sono Andrea, Simone e Gabriele. Hanno scelto questo appellativo perché si definiscono “caciaroni”.

Si inizia subito con il primo gioco, Caccia alla Parola. I termini scelti sono accoglienza, baraonda, paggio, languore, zolla e riscossa.

I Tre Gemelli e gli Strilloni conquistano 6 euro ciascuno.

Reazione a catena prima catena musicale

Reazione a catena, catene musicali

L’indizio della prima catena musicale è pasticcini. Iniziano a comporla i Tre Gemelli con cabaret, numero e primo. I campioni indovinano anche il titolo. Si tratta di Domenica di Achille Lauro. Volano a 23.000 euro.

Il termine ferrata è l’indizio della seconda catena musicale. Stavolta iniziano a comporla gli Strilloni con strada, battuta. La prendono poi i campioni con risata, grassa, pianta. I Tre Gemelli indovinano anche la seconda canzone. E’ Brava di Mina.

I Tre Gemelli arrivano a 34.000 euro contro  12.000 degli avversari.

Reazione quando dove come perché

Quando, dove, come e perché

Il gioco successivo è Quando, dove, come e perché.

Il primo quando recita: “Mentre la maestra spiegava le province, sotto il banco, bolognese, perché con la pizza bianca con dentro la mortazza”. E’ la parola Mortadella, individuata dagli Strilloni.

Bis per la squadra di Firenze con lenti a contatto: “A fine giornata, una di qua e una di là, pizzicate, per toglierle dagli occhi prima di andare a letto”.

Bugiardino è l’indizio del terzo Quando, indovinato dai Tre Gemelli. “Quando hai mal di denti, nella scatola, impossibile da ripiegare, perché hai letto attentamente le avvertenze”.

Tripletta per gli Strilloni con il termine soluzione. Recita “Quando ti arrendi, sotto l’ombrellone, cercata l’ultima pagina, perché non riesci a risolvere il rebus”. 

Reazione una tira l altra

Una tira l’altra

Il prossimo gioco è Una tira l’altra. Nella prima catena il termine capitolo apre e scritto chiude. E’ composta dalle parole parte, zoom, obiettivo, giusto e appunto. 

La chiudono i campioni che conquistano anche la zip da 15.000 euro dopo averla passata agli avversari: chiedere, mano, libera, tutti.

Nella seconda Una tira l’altra la parola prossimo apre e raccordo chiude. E’ formata dai termini nuovo, mondo, tetto, limite, giunto. La catena è quasi esclusivamente completata dagli Strilloni che conquistano anche la zip da 20.000 euro che conteneva i seguenti abbinamenti: comete, stelle, stalle, buoi. 

Reazione a catena tre gemelli intesa vincente

Reazione a catena I Tre Gemelli, l’Intesa Vincente

E’ il momento del gioco più amato di Reazione a catena, l’Intesa Vincente. Da questa edizione le squadre possono utilizzare anche i sinonimi. Iniziano I Tre Gemelli che in 65 secondi conquistano 9 parole.

Con 55 secondi a disposizione Gli Strilloni conquistano invece si fermano a 4 parole. I Tre Gemelli si riconfermano ancora una volta campioni. 

Reazione a catena tre gemelli ultima catena

Reazione a catena I Tre Gemelli: Ultima catena e Ultima parola

Andrea, Lorenzo e Daniele, i Tre Gemelli, arrivano all’Ultima catena con 101.000 euro. Come accade in ogni puntata i concorrenti hanno a disposizione 2 jolly.

I primi abbinamenti sono i seguenti:

  • foro, azzurro: principe
  • azzurro, festa: nazionale
  • festa, corpo: anima

Al termine del primo giro utilizzano un jolly e dimezzano una volta il montepremi. Si prosegue con:

  • corpo, pasta : diplomatico
  • pasta, estrazione: dente
  • estrazione, specie: origine

Dopo aver utilizzato anche il secondo jolly, i campioni fanno dimezzare per altre due volte il montepremi che scende così 12.625 euro, che diventa il valore dell’Ultima Parola.

Il termine noto è specie. La parola da indovinare inizia con CA e termina con A. Comprano il terzo elemento, serie.

I tre giovani vincono 6.313 euro con la parola categoria.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it