x

Connect with us

x

Game Show

Caduta Libera, da lunedì 29 agosto torna il quiz delle botole

La nuova stagione cambierà nuovamente location, andando in onda dallo Studio 11 di Cologno Monzese.

Pubblicato

il

Caduta Libera 29 agosto
La nuova stagione cambierà nuovamente location, andando in onda dallo Studio 11 di Cologno Monzese.
Condividi su

Lunedì 29 agosto, dalle ore 18:45 su Canale 5, andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Caduta Libera. Il game show, arrivato all’undicesima stagione, sarà condotto, come di consueto, da Gerry Scotti.

Caduta Libera conduttore

Caduta Libera, le registrazioni delle puntate inedite sono iniziate a luglio

Caduta Libera inizierà il 29 agosto con la messa in onda di episodi inediti. Le registrazioni sono partite lo scorso 14 luglio. Attualmente non è chiaro quante puntate in prima visione andranno in onda sulla rete ammiraglia Mediaset. Ciò che è certo è il quiz con le botole continuerà fino all’inizio del prossimo anno. L’arrivo del 2023, infatti, dovrebbe coincidere con l’avvio di una nuova edizione di Avanti un Altro!.

Negli ultimi giorni, su Canale 5, sono in rotazione gli spot pubblicitari per presentare la nuova stagione di Caduta Libera. Il quiz, anche il prossimo anno, sarà prodotto dalla EndemolShine Italia. Il regista, salvo sorprese, sarà Giancarlo Giovalli. Quest’ultimo cura la regia del game dalla seconda edizione, trasmessa nel 2016. Tra gli autori, invece, sarà presente Alvise Borghi, storico collaboratore di Gerry Scotti.

Potrebbe interessarti anche  Reazione a Catena: I Puccettoni diventano campioni ma non vincono

Caduta Libera, nella prossima stagione si festeggerà il traguardo delle mille puntate

Fra le principali novità dell’undicesima edizione di Caduta Libera vi sarà lo studio. Questo, infatti, cambierà per la terza volta nella storia del programma. La prima edizione, che per Canale 5 fu un esperimento, è andata in onda dalla Spagna. Dalla stagione successiva e fino allo scorso anno le registrazioni si sono svolte nello Studio 20 di Cologno Monzese. Le puntate in programmazione dal 29 agosto, invece, si svolgeranno sempre a Cologno ma presso lo Studio 11. Location, questa, che ha ospitato numerosi altri programmi di successo come Scherzi a parte, Back to School e Lo Show dei Record.

Caduta Libera, nella prossima stagiona, raggiungerà il prestigioso traguardo delle 1000 puntate. Lo show, che ha fatto il suo esordio in Italia nel 2015, attualmente ha trasmesso 963 puntate inedite. Il traguardo del millesimo episodio, salvo cambi di programmazione, sarà raggiunto a ottobre.

Caduta Libera quando inizia

Il quiz, dal punto di vista degli ascolti, dovrà scontrarsi con Reazione a Catena

Con l’avvio delle puntate inedite del quiz con le botole, Canale 5 spera, molto probabilmente, di invertire il trend di ascolti di queste ultime settimane. Reazione a Catena, game del preserale di Rai 1, ha sempre battuto le repliche di Avanti un Altro!. Il gioco della TV di Stato, condotto da Marco Liorni, andrà avanti fino al 30 ottobre. Ciò significa che sfiderà il game di Gerry Scotti per circa due mesi.

Potrebbe interessarti anche  Reazione a Catena, i Terno Secco nuovi campioni ma non vincono al gioco finale

Non è chiaro, infine, se saranno apportate o meno delle novità nel gioco. Nella puntata del 29 agosto di Caduta Libera, comunque, il pubblico ritroverà Michele Marchesi, campione nell’ultimo episodio dello scorsa edizione.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it