x

Connect with us

x

Game Show

Reazione a Catena, i Terno Secco nuovi campioni ma non vincono al gioco finale

I Pinza e Fichi hanno dovuto abbandonare il programma per questioni lavorative.

Pubblicato

il

Reazione a Catena Terno Secco chi sono
I Pinza e Fichi hanno dovuto abbandonare il programma per questioni lavorative.
Condividi su

Cambiano i campioni di Reazione a Catena: nella puntata di sabato 6 agosto, infatti, i Pinza e Fichi hanno lasciato il posto ai Terno Secco. La sorpresa, in realtà, è annunciata già a inizio puntata. Il conduttore Marco Liorni, dando il benvenuto al pubblico, ha comunicato il ritiro della squadra campione in carica.

Reazione a Catena Terno Secco

Reazione a Catena Terno Secco, perché i campioni si sono ritirati

Stando a quanto annunciato dal conduttore, i Pinza e Fichi non hanno potuto prendere parte alla puntata per cause di forza maggiore. Uno dei tre partecipanti, infatti, ha dovuto necessariamente fare ritorno a casa per delle situazioni urgenti di lavoro. Non sono state fornite ulteriori informazioni in merito, ma è per questo che nella puntata di Reazione a Catena del 6 agosto si sono affrontate due nuove squadre: i Terno Secco e Le Elenfantine.

Reazione a Catena Terno Secco, chi sono i nuovi campioni

Ma chi sono i Terno Secco, nuovi campioni di Reazione a Catena? Il team è composto da Niccolò Cennini, Leonardo Cavallini e Alessandro Braccali. I tre, entrambi molto giovani (classe 1999), provengono da Poggibonsi, comune in provincia di Siena. Il nome del gruppo deriva da San Lucchese, Santo Patrono della cittadina in cui abitano e che, come soprannome, viene chiamato “Il Secco”. I tre, nella vita, sono amici.

Leggi anche --->  Reazione a Catena: I Pinza e Fichi ancora campioni ma senza montepremi

La puntata del 6 agosto di Reazione a Catena tra i Terno Secco e Le Elefantine è stata, almeno fino al gioco dell’Intesa vincente, molto equilibrata. Qui, infatti, i tre poggibonsesi sono arrivati con un bonus di 5 secondi in più rispetto alle avversarie. Anche grazie a un abile utilizzo dei raddoppi, i Terno Secco sono riusciti a collezionare ben 15 parole esatte. Risultato, questo, decisamente molto alto, specie per una squadra alla prima partecipazione nel programma. Le Elenfatine, invece, si sono fermate a quota quattro.

Reazione a Catena Terno Secco quanto hanno vinto

Il gioco finale

Nel gioco finale di Reazione a Catena, invece, i Terno Secco hanno mostrato qualche difficoltà in più. I campioni, infatti, sono arrivati a L’Ultima Catena con un montepremi provvisorio di 109 mila euro. I tre, purtroppo, durante la manche conclusiva del programma hanno effettuato diversi errori. Come da regolamento dello show, per ogni parola errata il montepremi si dimezza. Per questo motivo, in virtù di sei parole sbagliate, i Terno Secco sono arrivati a L’Ultima Parola con un montepremi finale di 1.704 euro.

Cifra, questa, ulteriormente dimezzata in quanto il team ha scelto di conoscere il terzo elemento. Per questo motivo, i Terno Secco hanno dovuto indovinare il termine finale tra le parole Banda e Tubo. I campioni, per 852 euro, hanno scelto il termine finale Marcia. Tuttavia, il team ha sbagliato, in quanto l’ultima parola esatta era Manica. Nessuna vincita, dunque, con i Terno Secco che potranno però riprovarci nelle prossime puntate.

Leggi anche --->  Don’t Forget The Lyrics! il 5 settembre torna su Nove: abbiamo visto la prima puntata e ve la raccontiamo

Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Settembre 2022
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it