Connect with us

Gossip in TV

Can Yaman autobiografia, dopo il profumo anche il libro: quando esce, tutte le info

Il primo libro ufficiale sulla vita dell'attore è in uscita: l'annuncio con un post sull'account Instagram del divo.

Pubblicato

il

Can Yaman libro cover
Il primo libro ufficiale sulla vita dell'attore è in uscita: l'annuncio con un post sull'account Instagram del divo.
Condividi su

Can Yaman inarrestabile: esce la sua prima autobiografia. Da avvocato ad attore, quindi produttore di profumi ed ora anche scrittore. Presto in libreria il suo primo libro ufficiale ‘Sembra strano anche a me’, dove l’attore turco si racconta senza filtri. 

Can Yaman shooting profumo

Can Yaman autobiografia: l’attore-profumiere ora anche scrittore

Adesso la parola spetta a Can. E dirà tutta la verità sulla sua vita in ‘Sembra strano anche a me’. Si, perché sono state tante le notizie sul suo conto non vere. A 32 anni appena compiuti ed una esistenza trascorsa in uno dei Paesi più controversi ma altrettanto affascinanti del Medio Oriente, la Turchia, per lui è giunto il momento di raccontare la sua storia da favola

Si, perché ammettiamolo, quella di Can Yaman è una storia straordinaria. Il Cenerentolo 2.0: il giovane Yaman nasce ad Istanbul, in una famiglia normale come tante altre. Non ricchissima. I genitori nel giro di qualche anno si separarono. 

Can vive per lungo tempo insieme alla nonna a causa di alcune difficoltà economiche della famiglia. Lo studio è sempre stato per lui molto importante. Così come la passione per l’italiano e il Bel Paese. Tanto che scelse di frequentare il Liceo italiano IMI di Istanbul.

Un istituto esclusivo, che ancora lo ricorda con grande affetto, della metropoli turca frequentato dell’élite della città. Ed è proprio tra quei banchi di scuola che si trova il primo vero confine tra Turchia e Italia, tra Oriente e Occidente. Dopo gli studi in giurisprudenza, Can è diventato avvocato e lavorato per la Price Waterhouse & Coopers.

La decisione di cambiare vita e le dizi turche

Quel tipo di lavoro però gli stava stretto. Quindi dopo aver incontrato per caso i suoi attuali manager, decise di mollare tutto e dedicarsi alla recitazione. Un talento naturale che lo ha portato nel giro di pochi anni a diventare co-protagonista e protagonista di tante soap opera targate made in Turkey. 

I telespettatori italiani lo hanno conosciuto, amato ed apprezzato con Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, a cui è seguito DayDreamer le ali del sogno, quindi Mr. Wrong – lezioni d’amore. Quasi sempre un successo dopo l’altro che ha infiammato il cuore di molte spettatrici italiane. 

La sua grande popolarità nel nostro Paese ha fatto sì che la casa di produzione Lux Vide di Matilde e Luca Bernabei lo ha scelto per ricoprire il ruolo di Sandokan nel reboot del celebre sceneggiato, interpretato da Kabir Bedi. Un progetto che si realizzerà nel 2022.

Attualmente Can Yaman è impegnato con le riprese di un’altra fiction targata Lux Vide, Viola come il mare, con Francesca Chillemi

Can Yaman: la mania per l’attore è diventata un profumo

Can Yaman autobiografia l'attore primo piano

Ma Can Yaman non è solo un attore. Negli scorsi mesi ha realizzato il suo primo profumo. Essenze, fragranze e profumi sono elementi a cui i mediorientali sono molto legati. Tanto che proprio in DayDreamer – le ali del sogno, Sanem, la protagonista principale aveva questa passione, poi diventata una professione. 

Il primo profumo di Can Yaman ( si, primo, perché c’è la speranza da parte delle fan che ce ne siano ancora tanti altri) si chiama ‘Mania’. Una parola che ricorre molto nella sua narrazione. Perché è mania l’ossessione delle sue fan per lui.

Per anni abbiamo assistito alle scene di orde di fan che lo attendono in aeroporto nei suoi spostamenti. Prima che la star turca si trasferisse in Italia, le fan, non solo italiane, organizzavano dei veri e propri pellegrinaggi a Istanbul per andare sul set delle dizi di Can. 

Un rituale che si è ripetuto per parecchio tempo: l’attesa ai margini del set, la consegna dei regali, l’incontro con l’attore per scattare gli immancabili selfie ricordo. E Can non si è mai sottratto, ha dimostrato sempre grande riconoscenza e disponibilità.

Le orde di fan che lo attendono ormai sotto il suo albergo quando si sposta, sono scene che riportano alla mente i divi di Hollywood in arrivo in Italia. Insomma, un trattamento che si riserva solo a pochi. E Can Yaman è sicuramente uno di questi.

Can Yaman autobiografia: primo libro ufficiale sulla vita della star turca

Can Yaman è inarrestabile. Questo è un periodo particolarmente ricco di novità per l’attore turco che ha riservato per le sue amatissime fan, l’ennesima sorpresa. Per l’attore protagonista di fiction e serie tv adesso si aprono le porte dell’editoria. 

Can Yaman ha infatti annunciato nelle scorse ore l’imminente uscita del suo primo libro. ‘Sembra strano anche a me’  è l’autobiografia che arriva ad appena 7 anni dalla sua prima ‘dizi’, dove l’attore si racconterà in un modo inedito, così come non lo avevamo mai visto.

Il post su Instagram

L’annuncio tanto atteso dalle sue fan è arrivato attraverso un post su Instagram. Unico social in cui Can Yaman è ufficialmente attivo. E dove proprio qualche giorno fa, in occasione del suo compleanno, aveva anticipato imminenti sorprese per il suo pubblico.

Per la prima volta ho deciso di parlarvi di me. Fino in fondo, senza filtri. Voglio raccontarvi la mia verità“, ha annunciato Can Yaman nel post pubblicato sul suo profilo Instagram. Oltre al post anche un video della star tra le vie di Roma. 

La mia vita ora ve la racconto io. Come non ve l’ha mai raccontata nessuno“, ha anticipato l’attore. Ma c’è già chi si domanda che avrà da raccontare l’attore, considerato che la vita professionale del divo nel mondo della serie tv è iniziata appena 7 anni fa. Si pecca forse di eccessivo protagonismo?

Sicuramente no. Considerata la sua grande popolarità, pubblicare oggi l’autobiografia di Can Yaman rappresenta per lui, forse, una necessità. Il suo libro sarà un racconto che getta lo sguardo sulla parte più intima e privata dell’attore, che proprio Yaman ha sempre cercato di tenere riservata.

Il gossip che lo riguarda

Ora però per lui è arrivato il momento di raccontarsi e raccontare. Troppe speculazioni sulla sua persona, troppe false dicerie, troppe fake news. Specialmente da parte di certa stampa turca che lo ha criticato a lungo. Ma anche in Italia l’attore è finito al centro dell’occhio indiscreto della cronaca rosa a causa della sua storia d’amore con Diletta Leotta.

Che non ha convinto proprio tutti. Grande attesa quindi per l’autobiografia di Can Yaman, dove le fan sperano di scoprire i retroscena della vita dell’attore che finora non aveva mai rivelato pubblicamente. Ma il grande quesito è se Yaman parlerà della sua vita sentimentale.

Data uscita libro e Can Yaman for Children

Il libro uscirà ufficialmente il 30 novembre, ma è già disponibile in pre-order. Inoltre, su Amazon è possibile acquistare anche una versione limitata che contiene anche un piccolo campioncino del suo nuovo profumo, Mania. Yaman come re Mida. Una macchina che fa soldi. Ma anche un cuore pieno d’amore e generosità.

L’attore, seguendo il suo motto ‘amore genera amore’, ha recentemente fondato la Can Yaman for children ets, associazione no profit che ha tra le sue mission quella di raccogliere fondi per sostenere strutture ospedaliere e promuovere attività di interesse sociale legate alla Pediatria e ai più giovani. 


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it