Geo, la settimana dal 12 al 16 ottobre


Tutte le anticipazioni e le rubriche che si susseguono nel corso dei giorni


Lunedì 12 ottobre 2015
Tutti pronti per una nuova settimana in compagnia di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. Oggi una puntata un po’ diversa dal solito. I due conduttori porteranno i telespettatori in Islanda per fare la conoscenza dell’elegante volpe artica; rimanendo sempre nel nord Europa ci sposteremo poi nel Mar Baltico per conoscere le antiche popolazioni che da sempre abitano le sue sponde. Anche la nostra Italia farà la sua parte; il pubblico andrà  nell’Appennino centrale per scoprire un percorso naturalistico poco conosciuto ma davvero imperdibile.

Mercoledì 14 ottobre 2015
Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono pronti per una nuova puntata di “Geo”. Saranno tanti gli ospiti in studio, sia umani che non: oggi il nostro Francesco Petretti ci parlerà delle api e ci racconterà tutti i segreti dell’antica pratica dell’apicoltura. Il prodotto del giorno sarà l’uva, che scopriremo essere anche un ottimo ingrediente da cucina. Il medico di famiglia, invece,farà chiarezza sul delicato tema dei vaccini da somministrare ai nostri bambini.

Giovedì 15 ottobre 2015
A “Geo”, questo pomeriggio faremo conoscenza con un’iguana dalla storia molto particolare. Con il Prof. Danilo Gasparini dell’Università di Padova  si continuerà con “l’alfabeto della campagna”: oggi è la volta della C, come “crudo” e come “coltello”. Il medico di famiglia, poi, ci parlerà dell’intossicazione alimentare da cibi non cotti e ci spiegherà come riconoscere i suoi primi sintomi.

Venerdì 16 ottobre 2015
Eccoci arrivati ad un altro venerdì in compagnia di “Geo” e dei suoi conduttori: Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. In vista del fine settimana e di possibili gite fuori porta oggi o due conduttori ci conducono in Campania per conoscere i suoi gustosi prodotti, le sue antiche tradizioni, i principali luoghi di interesse. Tra gli ospiti in studio Maurizio Melis, giornalista scientifico, che ogni settimana affronta uno dei tanti aspetti legati all’energia pulita.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 12 al 16 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*