Connect with us

Informazione

Spot in tv: Nespresso con Jack Black

Analisi di una campagna pubblciitaria attualmente in onda in tv

Pubblicato

il

Analisi di una campagna pubblciitaria attualmente in onda in tv
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Accantonata la gara di fascino con il francese Jean Dujardin, stavolta i due protagonisti dello spot si alleano. Ma il rapporto non è affatto paritario.
Clooney infatti, forte del suo carisma e del successo che riscuote tra il gentil sesso, appare come una sorta di riferimento da cui attingere un insegnamento fondamentale. E l’insegnamento è che lo slogan giusto è “what else”, non il “what more” cui ricorre Jack Black.

{module Google ads}

Pur avendo lo stesso significato, le due formule non sono affatto uguali: la prima infatti, è quella di Clooney. Inconfondibile e inimitabile: l’unica che davvero può far colpo sulle donne. In questo senso, Jack Black è una sorta di alunno che ancora ha molta strada davanti a sé, prima di imparare come si conquista una donna.
Nella location di Villa Centenari, vediamo Jack Black avvicinarsi a un’attraente bionda con fare disinvolto. Proprio mentre il collega Clooney sta inserendo la cialda, l’altro, approfittando di un momento di distrazione, gli sfila la tazzina dalla macchinetta per offrirla a una ragazza. Nel porgergliela, azzarda un “what more”. Lei naturalmente lo corregge, sotto gli occhi esperti di Clooney che assiste alla scena. Quando si avvicina, è lui a ripetere il “what else” e ad allontanarsi con la bionda avvenente.

Un'immagine dello spotUn’immagine dello spot
Mentre se ne vanno, rimasto solo, a Black non rimane che bere il caffè. E basta il primo sorso. Ora Black ha capito tutto: il momento è stato illuminante, non a caso lo spot si intitola Epiphany. Quando gli si avvicinerà un’altra bellsissima ragazza per chiedergli se il suo sia un Nespresso, lui risponderà proprio calando la carta del “what else”, come s egli si fosse infuso dentro lo spirito del nEsèpresso. Il tono da tombeur de femmes che cerca di darsi, è davvero credibile perché ha compreso il reale valore della frase. A lui e Clooney non rimane che lanciarsi un’occhiata d’intesa, con il secondo compiaciuto da un “apprendimento” tanto rapido.

Lo spot gioca chiaramente sull’ironia dei due attori, entrambi dotati di una forte vis comica. Non servono battute efficaci per raggiungere lo scopo: bastano pochi sguardi per far sorridere. Nessuno dei due inoltre viene snaturato rispetto all’immagine che ne ha di loro il grande pubblico: magnetico Clooney, mentre Black si riconferma il ragazzo simpatico ma un po’ imbranato delle sue commedie romantiche. Anziché essere in competizione dunque, Clooney non può che assurgere al ruolo di “maestro” della situazione.

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marchigiana, sarda per metà e romana d’adozione, si laurea in comunicazione alla Sapienza con una tesi triennale sulla satira televisiva e la chiusura del Decameron di Luttazzi. La tesi specialistica è ancora sulla televisione, stavolta sul ruolo di Al-Jazeera nella “primavera araba”. Collabora con alcune testate giornalistiche e siti web, è stata analista televisiva del programma di RaiTre TvTalk, condotto da Massimo Bernardini. La partecipazione ad una serie di trasmissioni televisive, le ha consentito di conoscere a fondo tutto quello che ruota intorno al mondo del piccolo schermo. Ama scrivere e disegnare, soprattutto fumetti.

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Melaverde 13 giugno Amore per il legno e Gregge delle langhe

Tutte le anticipazioni sulla nuova puntata in onda su Canale 5 e condotta da Ellen Hidding e Vincenzo Venuto.

Pubblicato

il

Melaverde 13 giugno
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Nuova puntata di Melaverde oggi, domenica 13 giugno. I due conduttori Ellen Hidding e Vincenzo Venuto danno appuntamento alle 11.55 su Canale 5 per un nuovo viaggio, dopo quello della scorsa settimana. Ecco le tappe odierne.

Melaverde puntata 13 giugno

Melaverde 13 giugno Amore per il legno

Il legno, insieme alla pietra, è stato il primo materiale che l’uomo ha imparato a utilizzare. Gli uomini primitivi lo usavano per cacciare e per scaldarsi. Poi arrivarono i primi utensili e le capanne dove abitare. Il legno fu nel tempo il materiale con cui vennero costruiti i primi mezzi di trasporto, i carri, e poi le navi. E ancora, di legno erano gli aratri, i mulini e le segherie.
Per non parlare dell’arte, che nel legno ha da sempre trovato una materia prima insostituibile. Il legno ha accompagnato nei millenni l’evoluzione umana e ancora oggi è un materiale prezioso e utilissimo, fondamentale in campi come l’industria e la bioedilizia.
Grazie alla tecnologia e ai computer, oggi con il legno si possono realizzare progetti molto complessi e assolutamente perfetti. Questo è l’argomento della puntata di Melaverde di oggi.
Un racconto che attraversa la storia di una famiglia ligure che da tre generazioni lavora questo straordinario prodotto della natura, valorizzandolo al 100% in modo sostenibile e senza sprechi. Scopriremo anche un territorio poco conosciuto, l’entroterra savonese, un luogo importante dal punto di vista ambientale ma anche un luogo ricco di tradizioni gastronomiche e storie da raccontare.

Gregge delle Langhe

Il programma raggiunge poi la Langa Monregalese, in provincia di Cuneo. Qui Melaverde racconta la storia di un’antica razza ovina autoctona che grazie alla sua lana, al suo latte e alle sue carni è stata un’importante fonte di sopravvivenza per le famiglie dell’alta langa, ma che tempi più recenti ha purtroppo rischiato di scomparire.
Il suo recupero è stato possibile grazie a famiglie che hanno scelto di presidiare il territorio creando prodotti caseari che hanno dato nuovo valore al suo prezioso latte. Una di queste è la famiglia di Valentina. La sua storia unisce una razza autoctona in via di recupero e la passione per la loro terra che Melaverde racconta seguendo tutte le attività che Valentina svolge con la sua famiglia nella loro azienda agricola

Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv domenica 13 giugno 2021, I programmi in onda

Raiuno trasmette la sfida calcistica Olanda-Ucraina. Su La7 va in onda l'ultima puntata stagionale di Non è l'Arena con Massimo Giletti.

Pubblicato

il

Stasera in tv domenica 13 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv domenica 13 giugno 2021. Raitre trasmette la prima puntata di Kilimangiaro estate con Camila Raznovich. Canale 5 invece propone il film Instant Family con Mark Wahlberg.

Stasera in tv domenica 13 giugno 2021, programmazione Rai

Su Raiuno, alle 21.00, Calcio Euro 2020: Olanda-Ucraina. In diretta dalla Johan Cruijff Arena, seconda gara del Gruppo C. I padroni di casa dell’Olanda, guidati dal commissario tecnico Frank de Boer, sfidano la nazionale ucraina. Nello stesso gruppo sono state inserite l’Austria e la Macedonia del Nord, in campo oggi alle 18 all’Arena Nationala di Bucarest (Romania).

Su Raitre, alle 21.20, i viaggi di Kilimangiaro estate. Nella prima puntata della nuova edizione, Camila Raznovich accompagna gli ospiti nei luoghi dei loro racconti. L’alpinista Hervé Barmasse la coinvolge in un’arrampicata sul Cervino; l’astrofisico Luca Perri le fa fare un test in assenza di gravità; Umberto Pelizzari si immerge con lei nel Mediterraneo.

Programmi La7, Tv8, Nove

Su La7, alle 20.35, l’attualità con Non è L’Arena. Dopo una stagione contrassegnata dalla puntuale copertura dell’emergenza sanitaria e da una serie di scoop e speciali, Massimo Giletti questa sera si congeda, e dà l’arrivederci a settembre ai suoi fedeli telespettatori.

Su Tv8, alle 21.30, il talent Antonino Chef Academy. Viene riproposta la prima edizione dello show andato in onda nel 2019. Antonino Cannavacciuolo mette alla prova dieci giovani aspiranti chef; il vincitore coronerà il sogno di lavorare con lo chef campano nel suo ristorante Villa Crespi.

Su Nove, alle 21.25, il reality Supernanny. Lucia Rizzi corre in aiuto di un’altra coppia di genitori in grossa difficoltà, gli Anis. Con loro, alle prese con bambini molto vivaci, si renderà conto ancora una volta di come, a volte, i genitori abbiano più bisogno di aiuto dei loro figli.

Stasera in tv domenica 13 giugno 2021 I bambini di Cold Rock

I film di questa sera domenica 13 giugno

Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 2012, di Pascal Laugier, I bambini di Cold Rock, con Jessica Biel. A Cold Rock i bambini continuano a sparire. Anche l’infermiera Julia, che non crede alle voci su un uomo che si aggirerebbe nella notte, assisterà al rapimento di suo figlio.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2010, di E. Estevez, Il cammino per Santiago, con Martin Sheen. L’americano Thomas Avery si reca in Francia per recuperare il corpo del figlio Daniel. Il ragazzo è morto mentre si recava in pellegrinaggio a Santiago di Compostela.

Su Canale 5, alle 21.20, il film commedia del 2018, di Sean Anders, Instant Family, con Mark Wahlberg, Rose Byrne. Dopo alcuni anni di matrimonio, Pete (Mark Wahlberg) ed Ellie (Rose Byrne) decidono finalmente di allargare la famiglia prendendo in affidamento la 15enne Lizzy, suo fratello Juan e sua sorella Lita, figli di una tossicodipendente. In un primo momento la convivenza si rivela molto complicata.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1981, di Bob Rafelson, Il postino suona sempre due volte, con Jessica Lange, Jack Nicholson. Il vagabondo Frank Chambers si ferma in un motel lungo la strada, dove conosce Cora, la moglie del proprietario. Ben presto tra i due scoppia una rovente passione.

Stasera in tv domenica 13 giugno 2021 le sorelle macaluso

Stasera in tv 13 giugno 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2020, di Emma Dante, Le sorelle Macaluso, con Donatella Finocchiaro. La storia delle sorelle Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella Macaluso, nate e cresciute nella periferia di Palermo. Nonostante le difficoltà, non smettono di coltivare sogni e aspirazioni.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’avventura del 2015, di G. Olivares, Abel – Il figlio del vento, con Manuel Camacho. Il giovane Lukas vive sulle Alpi assieme al padre, con il quale non va d’accordo. Un giorno salva un aquilotto caduto dal nido e decide di allevarlo. Ma ben presto l’animale cresce.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’avventura del 1985, di L. Teague, Il gioiello del Nilo, con Kathleen Turner, Michael Douglas. Durante la presentazione del suo ultimo romanzo, Joan viene avvicinata da uno sceicco che le chiede di scrivere la sua biografia. La donna accetta, ma finisce nuovamente nei guai.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021, I programmi in onda

Rai 1 manda in onda l'incontro calcistico Belgio-Russia. Canale 5 propone le repliche del talent The Winner is con Gerry Scotti.

Pubblicato

il

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021. Su Real Time, va in onda il docu-reality Sorelle al limite. Paramount Network, invece, propone il film Senti chi parla. 

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.00, Calcio Euro 2020: Belgio-Russia. L’Europeo di calcio prosegue oggi con le gare inaugurali del gruppo B. A San Pietroburgo scendono in campo i padroni di casa della Russia, impegnati contro il Belgio allenato dal tecnico spagnolo Roberto Martinez. Nello stesso raggruppamento sono inserite anche Danimarca e Finlandia.

Su Raitre, alle 21.20, Sapiens – Un solo pianeta. Appuntamento conclusivo con il programma condotto da Mario Tozzi. La puntata di stasera, “Tecnobarocco”, è dedicata alla tecnologia che con il suo sviluppo portentoso ha stravolto per sempre il pianeta e il nostro modo di vivere. Protagonisti della docu-fiction, Bill Gates e Steve Jobs.

Su Rai 5, alle 21.15, la comedy-show Italian Stand Up. Sul palco del Teatro Zelig ci sono questa sera Luca Cupani e Alessandro Cappai. I comici propongono i loro monologhi in cui vizi e virtù individuali e collettivi vengono vivisezionati attraverso la satira e l’ironia graffiante e scorretta.

Programmi Canale 5, Real Time

Su Canale 5, alle 21.20, il talent The Winner is… Secondo appuntamento dei 4 previsti con le repliche del talent musicale trasmesso nel 2017, condotto da Gerry Scotti. Al suo fianco ritroviamo Alfonso Signorini e Mara Maionchi. Quest’ultima presiede la giuria composta da 101 elementi incaricati di votare segretamente la performance canora che hanno preferito.

Su Real Time, alle 21.15, il docu-reality Sorelle al limite. Amy riceve alcune notizie riguardo al parto: la sua è una gravidanza a rischio che potrebbe avere complicazioni all’ultimo minuto. Inoltre Tommy si prepara a una nuova verifica del peso.

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021 giochi pericolosi

I film di questa sera sabato 12 giugno

Su Rai 4, alle 21.20, il film thriller del 1998, di J. McNaughton, Sex crimes – Giochi pericolosi, con Matt Dillon. Processato per molestie sessuali ai danni di due studentesse, un istruttore di vela viene assolto e risarcito. Due detective scoprono però che le ragazze erano sue complici.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2001, di A. Adamson, V. Jenson, Shrek. L’orco Shrek, poco amante dell’igiene e degli umani, vive in solitudine in una palude. Per aiutare i personaggi delle fiabe, scacciati dal perfido Lord Farquaad, Shrek s’impegna a liberare da un drago la principessa Fiona, promessa sposa del nobile. Lo assiste Ciuchino, un asinello parlante.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2009, di Peter Hyams, Un alibi perfetto, con Jesse Metcalfe. Per smascherare un procuratore distrettuale che fabbrica prove false, il giornalista C.J. Nicholas si fa accusare di omicidio. Ma il magistrato non cade nella trappola.

Su Paramount Network, alle 21.10, il film commedia del 1989, di Amy Heckerling, Senti chi parla, con John Travolta, Kirstie Alley. Rimasta incinta, Mollie viene lasciata dal fidanzato. Decide di tenere comunque il bambino e, proprio alla vigilia del parto, conosce James, un simpaticissimo tassista.

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021 Security

Stasera in tv sabato 12 giugno 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film thriller del 2021, di Peter Chelsom, Security, con Valeria Bilello, Marco D’Amore. In inverno, le ville di Forte dei Marmi diventano piccole fortezze custodite da sofisticati circuiti di sicurezza. Ma qualcosa sconvolge la vita di alcune persone mentre la paura s’infiltra.

Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2015, di Jocelyn Moorhouse, The dressmaker – Il diavolo è tornato, con Kate Winslet. La stilista Tilly torna nel paese dove è nata, dal quale era stata cacciata perché accusata di omicidio. Ha intenzione di scoprire alcuni scottanti segreti e, magari, vendicarsi.

Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2009, di Tibor Takàcs, Lies and illusions – Intrighi e bugie, con Sarah Ann Schultz, Christian Slater. Uno scrittore scopre che la fidanzata, rapita e data per morta, era implicata in loschi affari. Si ritrova così braccato da una spia in cerca di una valigetta.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it