Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, deldigitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con L’erba dei vicini. In questa terza puntata Beppe Severgnini mette a confronto il nostro Paese con l’Olanda. I temi che saranno oggetto di dibattito: “E’ più sicuro andare in bici a Padova o ad Amsterdam?”; “E’ meglio coltivare in campo aperto in Sardegna o in una serra olandese?”; “Meglio partorire in Italia o nei Paesi Bassi?”.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi propongono anche stasera immagini, interviste, documenti inediti su casi di cronaca nera più scottanti. Il programma registra ascolti medi superiori al 1.800.000 spettatori. La puntata più seguita del 2016 è stata finora quella del 19 febbraio con 2.333.000 telespettatori.

Su Canale 5, alle 21.10, il varietà Ciao Darwin 7 – La resurrezione. Stasera le due categorie che si sfidano sono quelle della “Carne” e dello “Spirito”. Dagli Studi Elios di Roma, Paolo Bonolis e Luca Laurenti arbitrano lo scontro tra le due squadre, composte da categorie con caratteristiche fisiche, sociali, sessuali, ideologie differenti. Immancabile la prova della Macchina del Tempo.

Su La7, alle 21.10, il varietà Crozza nel paese delle meraviglie. Serata all’insegna della satira con Maurizio Crozza.

Ed ecco per gli appassionati di cinema, i film da non consigliati per questa sera.

Su Raidue, alle 21.15, il film d’azione del 2013, di Scott Waugh, Need for speed, con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots. Tobey (Aaron Paul), un onesto meccanico appassionato di auto e corse, viene coinvolto dall’arrogante pilota Dino (Dominic Cooper) in una gara clandestina, dove quest’ultimo causa la morte di un corridore. Tobey, accusato dell’incidente e di omicidio, finisce per due anni in carcere dove pensa solo a vendicarsi.

Su Iris, alle 21.00, il film thriller del 2001, di F. Oz, The score, con Robert De Niro. L’esperto scassinatore Nick Wells si ritira dal “mestiere” per dedicarsi al ristorante che ha rilevato. Ma un giorno al locale si presenta un vecchio amico, Max, che gli propone un ultimo colpo.

Su Rai 5, alle 21.15, il film documentario del 2014 di I. Forsyth, J. Pollard, Nick Cave – 20.000 giorni sulla terra. Il cantautore Nick Cave, leader dei The Bad Seeds, ricostruisce in una docu-fiction la sua giornata tipo: le prove con la band, la seduta psicanalitica e gli incontri con i collaboratori.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2005, di Ben Younger, Prime, con Uma Thurman, Meryl Streep. Rafi, un’affascinante neodivorziata, intreccia una relazione con David, un aspirante artista molto più giovane di lei. La donna decide di parlarne con la sua psicanalista.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita e si riavvicina alle figlie.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film d’animazione del 2013, di David Soren, Turbo. Theo, una lumaca da giardino, ha un sogno: diventare la più veloce del mondo. Un giorno, dopo uno strano incidente, il suo desiderio si avvera e decide così di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’avventura del 1989, Indiana Jones e l’ultima crociata, con Sean Connery, Harrison Ford. Dopo aver liberato il padre Henry, sequestrato dai tedeschi, Indiana parte con il genitore alla ricerca del leggendario Santo Graal. Ma i nazisti sono sulle loro tracce.                                 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*