Le parole della settimana | 26 gennaio| arriva Francesco Guccini


Le parole della settimana | 26 gennaio| arriva Francesco Guccini. Tra gli altri ospiti anche Alessandro Borghi, Mia Ceran e Philippe Daverio.


Sarà Francesco Guccini il protagonista dell’intervista di apertura della trasmissione. Schivo a mostrarsi in tv, Guccini, cantautore, polistrumentista, scrittore e attore italiano, è considerato un esponente di primo piano nell’universo della musica italiana.Parlerà della sua arte, del suo modo di intendere la musica per il quale è considerato un vero e proprio poeta, al punto da essere oggetto di studio nelle scuole.

Tra gli altri ospiti arriva in studio Alessandro Borghi, attore protagonista de “Il primo Re”, rielaborazione cinematografica della fondazione di Roma attraverso il mito di Romolo e Remo.

Massimo Gramellini accoglie anche la giornalista e conduttrice Mia Ceran e il critico d’arte Philippe Daverio.La Ceran è attualmente orfana del programma Quelli che…dopo il Tg cancellato da Rai2 ma è presente la domenica pomeriggio sempre sulla seconda rete nel programma Quelli che il calcio con Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri.
Il programma, come al solito, propone storie di vita quotidiana, secondo il format introdotto da Gramellini sulla terza rete. A contorno, c’è il parterre di ospiti: ognuno porta in dote le proprie “parole della settimana” a commento dei fatti dell’attualità politica, economica e sociale del Paese.

Nel corso della serata ci sono i consueti interventi di Saverio Raimondo. Il comico, attraverso lo stile della stand up comedy, racconta i fatti della recente attualità attraverso la sua personalissima selezione degli “oggetti della settimana”.Ricordiamo che, recentemente, Raimondo, è stato al centro di una polemica: inizialmente chiamato al DopoFestival 2019, sarebbe poi stato allontanato. La Rai ha smentito l’esistenza di un “caso Raimondo”.
Come di consueto in apertura e in chiusura di puntata, sono previste la “Dedica” e la “Buonasera”, i due monologhi di Massimo Gramellini ispirati da fatti di cronaca.



0 Replies to “Le parole della settimana | 26 gennaio| arriva Francesco Guccini”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*