Il Collegio 3 conquista il pubblico giovanile | Rai 2 terza rete della serata


Il Collegio 3 conquista il pubblico giovanile | Rai 2 terza rete della serata. Analisi degli ascolti spalmati sulle fasce d'età del pubblico.


La terza edizione de “Il Collegio”, in una serata particolarmente ricca di proposte e dominata dalla fiction di Rai1 “Io sono Mia”, ha attratto 1,6 milioni di spettatori con share media del 6,7%. Risultato che posiziona “Il Collegio” al terzo posto tra i programmi della serata, dopo Rai1 e Italia1 e prima di Canale5.

Ma il dato più rilevante riguarda il profilo e l’età del pubblico. “Il Collegio” si è rivelato programma più giovane di tutta l’offerta generalista di prime time (con un’età media di 43 anni).

Estremamente significativo l’exploit nella classe di età 8 -14 con share complessiva del 30,8% che sale addirittura al 39,5% tra le ragazze. Dati questi che hanno posizionato “Il Collegio” come prima scelta della serata da parte del target. I risultati sono stati più che soddisfacenti anche sul target 15-19 con share media del 17,2%.

Il risultato è di tutto rilievo in quanto si tratta di target particolarmente difficili da raggiungere attraverso l’offerta generalista e pertanto molto pregiati sotto l’aspetto commerciale

Per quanto riguarda l’aspetto social, si sono registrate oltre 82.000 interazioni e nel corso della serata, “Il Collegio” ha raggiunto la prima posizione nelle tendenze su Twitter in Italia.



0 Replies to “Il Collegio 3 conquista il pubblico giovanile | Rai 2 terza rete della serata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*