Connect with us

Informazione

Nuovi Eroi | l’ultimo racconto della prima serie è di Gessica Notaro

Nuovi Eroi | l'ultimo racconto della prima serie è con Gessica Notaro. Si conclude la trasmissione che racconta le storie di persone comuni protagoniste di imprese straordinarie.

Pubblicato

il

Nuovi Eroi | l'ultimo racconto della prima serie è con Gessica Notaro. Si conclude la trasmissione che racconta le storie di persone comuni protagoniste di imprese straordinarie.
Condividi su

Una storia drammatica  ma fatta anche di forza e coraggio grazie alla determinazione della stessa Gessica che ha saputo reagire e mostrarsi in pubblico per raccontare quanto le era accaduto a più persone possibili.

Infatti questa sera dirà: “Sento un notevole senso di responsabilità nei confronti delle persone che vivono quello che ho vissuto io. Io non posso lasciarle sole. Mettere a disposizione la mia esperienza per aiutare gli altri mi fa guarire più velocemente. Oggi mi guardo allo specchio e mi sento bella. Anzi, mi piaccio anche più di prima”.

La Notaro ha partecipato a molte trasmissioni televisive ed è stata anche concorrente di Ballando con le stelle. Ha cercato, attraverso la sua presenza, di portare  un messaggio di speranza per le giovani donne che si trovano in difficoltà. Ha sempre incitato a denunciare qualsiasi piccolo accenno di violenza, a non tacere mai perchè le conseguenze potrebbero essere devastanti.

Nuovi Eroi | gli ascolti

In onda dallo scorso 7 gennaio nell’access prime time di Rai3, il format ha conquistato il pubblico italiano raccogliendo un ascolto medio di oltre 1 milione e 500mila spettatori pari ad una share media del 6% con contatti di circa 3 milioni di spettatori in media ogni sera in una fascia di ascolto molto affollata.Alla conduzione c’è Veronica Pivetti che è anche la voce narrante.

Nuovi Eroi | alcune storie raccontate

Tra le vicende raccontate ricordiamo quella della giornalista Amalia De Simone che ha fatto emergere per prima a livello nazionale la questione della Terra dei Fuochi (1.799.000 spettatori pari al 6.9% di share).

I telespettatori hanno conosciuto il prete Don Paolo Steffano che, a Baranzate (MI), il comune più multietnico d’Italia, ha creato l’associazione “La Rotonda” per promuovere l’integrazione sociale tra italiani e stranieri (1.711 .000 spettatori pari al 6.7% di share).

Poi le due poliziotte Francesca Romana Capaldo e Roberta Rizzo che hanno dedicato la propria vita a combattere gli abusi su donne e minori (1.784.000 spettatori con il 6.8% di share); il giovane camerunense Yvan Sagnet, studente di Ingegneria al Politecnico di Torino, ritrovatosi per necessità a lavorare come bracciante a Nardò, che con coraggio ha dato vita al primo sciopero dei braccianti stranieri in Italia (1.808.022 telespettatori con il 7% di share); ma anche tante storie di imprese personali, come quella della Campionessa paralimpica Monica Contrafatto (1.693.000 spettatori con il 6.5%).

I telespettatori adesso attendono la seconda edizione. Il programma è realizzato dalla Stand by me di Simona Ercolani in collaborazione con il Quirinale che ha messo a disposizione i nomi delle persone. Infatti i Nuovi eroi sono cittadini comuni protagonisti di imprese straordinarie e perciò premiati dal Capo dello Stato.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it