Ballando con le stelle 13| 19 maggio 2018 | Vincono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli


Ballando con le stelle | 19 maggio 2018 | Diretta della finale. La coppia si è affermata battendo Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina dopo una lunghissima sfida. Abbiamo assistito ad una delle finali più equilibrate e di livello degli ultimi anni.


L’Ultimo atto di Ballando con le stelle 13 è andato in onda sabato sera, alle 20:35, su Rai1. Se lo sono aggiudicati Cesare Bocci e Alessandra Tripoli al termine di un percorso con pochissime sbavature.

Di seguito potete ripercorrere la diretta dell’intera serata.

Le coppie rimaste in gara dopo la semifinale erano quelle composte da: Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale; Cesare Bocci e Alessandra Tripoli; Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina; Gessica Notaro e Stefano Oradei; Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro; Giaro Giarratana e Lucrezia Lando.
Gina Lollobrigida è stata la “ballerina per una notte”. Oltre a lei, abbaimo visto la partecipazione come ospite di Valerio Scanu, già volto del second screen di Ballando con le Stelle 12.

Sarà interessante seguire anche i risultati della sfida finale con Amici 17. In questa stagione, Milly Carlucci e Maria De FIlippi hanno dato vita ad un confronto a viso aperto come in poche altre occasioni. Non è un caso che, su Canale 5, sono stati ospiti Al Bano e Romina: oltre ad avere già partecipato proprio a Ballando con le Stelle 13, rappresentano un tentativo si solleticare il target di pubblico a cui fa riferimento lo show di Rai1.

Durante l’anteprima, Milly Carlucci annuncia che, tra le esibizioni di questa sera, vedremo anche quelle con la partecipazione di persone care ai concorrenti.

Si inizia con la sorpresa per i concorrenti: vengono invitati – senza i rispettivi maestri – nella “Sala delle Stelle”, da dove, più avanti, sapranno via via cosa li attende.
Nel frattempo, Milly Carlucci tributa il Giudice Ivan Zazzaroni, fresco di nomina a Direttore del Corriere dello Sport.
Tra i commentatori a bordo campo, eccezionalmente, stasera ci sono Eleonora Daniele (volto di Rai1) e la giornalista del Tg2 Marzia Roncacci.

Inizia Francisco Porcella. Balla con una benda sugli occhi, poi la musica si interrompe ed entra sua madre. Con lei, deve riprendere e portare a termine il ballo.
È questo il meccanismo che si cela dietro la sorpresa riservata a ciascun concorrente, durante la prima manche di stasera.
Portano a casa un 9.

Seconda ad esibirsi è Gessica Notaro. È stata tra le protagoniste di questa edizione, sia per la bravura dimostrata, sia per il coraggio e il temperamento. Poco più di un anno fa, la sua storia era al centro delle cronache per una terribile violenza: il suo ex-compagno l’aveva sfregiata con l’acido.
Durante Ballando con le Stelle 13, gli avvocati difensori del suo aggressore hanno più volte criticato la partecipazione della Notaro al programma per via di un – presunto – condizionamento che avrebbe potuto portare al processo in corso.
Con lei, in pista, le due sorelle maggiori per un merengue.
Agguantano un 7.

Ora spazio a Giovanni Ciacci. Anche lui è stato tra i personaggi al centro dell’attenzione durante questa edizione. Ha dovuto perdere peso, cimentarsi con il ballo (per cui diceva di essere negato o quasi) e vincere i pregiudizi legati al fatto di aver formato la prima coppia maschile di Ballando con le Stelle.
Balla una salsa con lui Valeria Marini, per cui Ciacci ha lavorato varie volte durante la carriera.
Per loro un 8.

Tocca a Giaro Giarratana. Poco conosciuto al grande pubblico televisivo, Giarratana è un modello e influencer molto popolare tra i giovani utilizzatori dei social network, in particolar modo di Instagram. Questa popolarità gli ha garantito un forte appoggio da casa durante tutta l’edizione. Oltre a ciò, comunque, ha dimostrato ottime qualità di ballerino.
Con lui balla sua madre Miranda. Gran bella prova, la loro.
Portano a casa un 9 e tanti complimenti dei Giudici.

Avanti con Cesare Bocci. Per lui, la sorpresa è rappresentata dalla presenza di sua moglie come compagna di ballo.
La sua storia è incredibile: colpita da embolia post-partum, è rimasta paralizzata e i medici le avevano predetto un futuro sulla sedia a rotelle, senza poter più camminare. Non si è mai data per vinta, è tornata in piedi e stasera balla un valzer con suo marito.
Commozione e ammirazione da parte dei Giudici e del pubblico in studio.
Escono dalla pista con un 10.

La prima manche si chiude con l’esibizione di Nathalie Guetta. La Guetta è tra le protagoniste della fiction di Rai1 Don Matteo e si è distinta in Ballando con le Stelle 13 per la simpatia e la leggerezza con sui ha affrontato la sfida.
Era tra le meno avvezze alla pista da ballo e in molti erano convinti che non sarebbe stata in grado di andare oltre le primissime puntate. Sarà ricordata come una delle concorrenti più simpatiche del programma di Milly Carlucci.
Al suo fianco, stasera, c’è Flavio Insinna, con il quale ha condiviso il set di Don Matteo.
Puntano tutto sulla risata, prendendosi in giro per la loro poca pratica con il ballo.
Se la cavano con un 6.

Entra in studio la star Gina Lollobrigida, ospite principale della serata.
Siamo di fronte ad una delle poche dive italiane del cinema e appena due mesi fa ha visto assegnarsi una stella sulla “Walk of fame” di Hollywood. Ha lavorato, in pratica, con tutte le più grandi star del cinema mondiale.
Durante l’intervista, ripercorre la sua carriera di artista poliedrica: oltre che con la macchina da presa, si è cimentata con la scultura, la fotografia, il teatro e molte altre attività.

Momento Robozao.
Uno degli “esperimenti” meno riusciti di Ballando con le Stelle 13. Doveva essere la chiave – legata allo sponsor TIM –  per catturare i più piccoli, ma si è dimostrato quasi sempre banale, poco incisivo e avulso dal contesto.
Il paradosso è che, proprio per questo, se ne è parlato spesso. Uno degli ultimi tentativi di renderlo davvero familiare al grande pubblico è stato orchestrato durante la recente spitata di Milly Carlucci a Che tempo che fa di Fabio Fazio.
Stasera Robozao balla con Paolo Belli e una miriade di piccoli robot “marchiati” TIM.

Inizia la seconda manche con Cesare Bocci e Alessandra Tripoli.
Esibizione intensa e complessa. Loro – come spesso accade – si dimostrano decisamente all’altezza della rumba che hanno preparato. I Giudici sono entusiasti.
Totalizzano 48 punti. Sommati ai 10 della prima manche, fanno un totale di 58 punti. Tocca a Francisco Porcella – Anastasia Kuzmina. Francisco Porcella ha avuto un percorso accidentato, dovuto ad un infortunio fisico piuttosto serio che sembrava averlo messo fuori gioco. Ha poi recuperato bene.
Stiamo assistendo ad una finale e si vede: anche la loro prova è decisamente positiva. Di nuovo Giudici contenti e impressionati positivamente.
Totalizzano 50 punti. Sommati ai 9 punti della prima manche, danno un totale di 59 punti.

Di nuovo Giaro Giarratana, stavolta con la sua compagna di sempre, Lucrezia Lando.
Sono tra le coppie favorite per la loro bravura, il percorso costantemente ad alti livelli che hanno fatto e l’appoggio di cui godono da casa.
Si confermano bravissimi e anche loro fanno en plein con 50 punti. Con i 10 della prima manche, totalizzano 60.
La puntata, finora, può essere riassunta bene con le parole di Carolyn Smith: “In dieci anni di Ballando con le Stelle non avevo mai assistito ad una finale di così alto livello”.

In pista Gessica Notaro e Stefano Oradei. Ancora una buona prova per loro, che già avevano fatto vedere ottime cose nelle scorse puntate.
Totalizzano 47 punti. Con i 7 della manche precedente, chiudono questa manche con 54 punti.

È il momento di Gina Lollobrigida nei panni della “Ballerina per una notte”. Una classe indiscutibile. Oltretutto, solo poche settimane fa, ha rimediato una frattura del bacino da cui si può dire che si sia ripresa in maniera splendida.

Si riprende con la gara e il jive di Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro.
Una coppia che non può essere considerata tra le più brave nel ballo, ma che indiscutibilmente è riuscita a fare un bel percorso di crescita, spettacolo e lotta ai pregiudizi.
I Giudici mugugnano e non sono del tutto soddisfatti.
42 punti per loro. Pìù gli 8 della manche precedente, sono 50 punti. 

L’ultimo ballo della seconda manche è quello di Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, la sorpresa di Ballando con le Stelle 13. In pochi avrebbero scommesso sul loro approdo in finale.
Si confermano espressivi, affiatati e coinvolgenti, anche se il ballo rimane un punto debole. Però chiudono in crescendo.
Totalizzano 38 punti totali, 32 dai Giudici e 6 dalla manche precedente.

La classifica al termine della seconda manche:

1- Francisco Porcella e Ananstasia Kuzmina
2- Giaro Giarratana e Lucrezia Lando
3- Cesare Bocci e Alessandra Tripoli
4- Gessica Notaro e Stefano Oradei
5- Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro
6- Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale

Viene aperto il televoto: d’ora in poi il pubblio da casa sarà determinante nella scelta dei vincitori.

Intanto, inizia la consegna dei premi collaterali. Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro vincono il premio riservato alle “star social” del programma. A Akash e Veera Kinnunen quello previsto per chi ha disputato più spareggi durante l’edizione.

Poi i maestri di Ballando con le Stelle salutano il pubblico con un medley preparato per l’occasione.

Chiuso il televoto. Restano da elaborare i risultati e poi sapremo i nomi dei vincitori.

L’attesa permette di rivedere alcuni momenti dei “Ballerini per una notte” visti quest’anno, da Ivana Trump a Al Bano e Romina fino a Gina Lollobrigida.

Per prima cosa sapremo gli ultimi due classificati (considerati quinti a pari merito). Sono Nathalie Guetta e Simone Di Pasquale, Giovanni Ciacci e Raiondo Todaro.
Si va alla sifda finale. Vedremo confronti tra: Francisco Porcella – Anstasia Kuzmina e Giaro Giarratana – Lucrezia Lando; Cesare Bocci – Alessandra Tripoli con Gessica Notaro – Stefano Oradei.

Secondo i Giudici, le coppie migliori sono state Giaro Giarratana – Lucrezia Lando e Gessica Notaro – Stefano Oradei. Ricordiamo che queste stesse sfide sono votate anche dal pubblico da casa tramite televoto.

Ivan Zappetti e Genny Godàno, ospiti dell’ultimo momento, presentano il nuovo spettacolo che porteranno in giro per il mondo.

Ora i risultati delle due sfide che abbiamo appena visto, calcolati sommando le votazioni dei Giudici con il televoto da casa.
Francesco Porcella – Anastasia Kuzmina e Cesare Bocci – Alessandra Tripoli vanno alla finalissima.

Lo spazio di una canzone (dal nuovo disco) per Valerio Scanu. Un po’ poco, visto che era stato annunciato come un ospite di punta della serata. Inoltre, per lui era un ritorno, dopo l’esperienza dello scorso anno come conduttore del “dietro le quinte”.

In generale, la fase finale dello show va avanti in maniera piuttosto confusa e sbrigativa, forse a causa dell’orario e del ritardo accumulato.


Inizia l’ultimissima sfida. Per primi si esibiscono Francisco Porcella e Anastasia Kuzmina. Chiudono bene, ma l’impressione è che ormai tutti considerino i giochi fatti e questa sia solo una passerella finale.
Cesare Bocci e Alessandra Tripoli sembrano alla pari dei loro sfidanti anche dopo l’esibizione prevista in contemporanea sulla pista.

Chiusura con un piccolo grand ecolpo di scena: Ivan Zappetti chiede a Genny Godàno di sposarlo.

Cesare Bocci e Alessandra Tripoli vincono Ballando con le Stelle 13.



0 Replies to “Ballando con le stelle 13| 19 maggio 2018 | Vincono Cesare Bocci e Alessandra Tripoli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*