Informazione
Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 15 febbraio 2019

Nella prima puntata si esibiscono 20 cantanti: l’Academy, composta da volti noti dello spettacolo, ne promuove dieci. Dalla seconda puntata, due eliminazioni per sera. Ospite, John Travolta.
Su Raidue, alle 21.20, la fiction Suburra – La serie. Titolo dell’episodio: 21 giorni. Nel 2008, dopo le dimissioni del sindaco di Roma, Aureliano Adami (Alessandro Borghi), detto “Numero 8”, rampollo di una famiglia malavitosa della zona di Ostia, si attiva per tutelare gli interessi del clan, che ha messo gli occhi su alcuni terreni del lungomare. Segue l’episodio Patrizi e Plebei.
Su Rete 4, alle 21.25, l’attualità con Quarto grado. Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero danno il via a una nuova puntata del programma d’inchiesta. Non mancano le ricostruzioni e gli sviluppi sui casi che hanno colpito l’opinione pubblica come l’omicidio di Stefania Crotti, uccisa dalla reo confessa Chiara Alessandri, ex amante del marito della vittima.
Su Canale 5, alle 21.20, il people show Speciale Uomini e Donne. Lo storico programma di Maria De Filippi arriva senza di lei in prima serata con tre speciali. Alla fine delle tre puntate scopriremo le scelte di quattro tronisti molto amati dal pubblico: Teresa Langella, Lorenzo, Luigi e Ivan. Molte le star della serata, tra cui Tina Cipollari, Valeria Marini e Gemma Galgani.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Tra gli appuntamenti fissi del programma di Diego Bianchi c’è il meglio e il peggio della settimana visto attraverso tutto ciò che è stato pubblicato sui social.
Su Tv8, alle 21.30, il talent Italia’s Got Talent. Dopo la pausa per l’impegno di Claudio Bisio al Festival di Sanremo, riprendono le audizioni che sono giunte alla quinta puntata. Quali performance entusiasmeranno i giudici Mara Maionchi, Claudio Bisio, Federica Pellegrini e Frank Matano?
Ecco i film di questa serata per i cinefili che seguono la rubrica
Su Raitre, alle 21.20, il film commedia del 2012, di Riccardo Milani, Benvenuto Presidente!, con Claudio Bisio, Kasia Smutniak. Il bibliotecario Giuseppe Garibaldi, detto Peppino (Claudio Bisio), per un pasticcio politico viene eletto Presidente della Repubblica. Assistito dall’affascinante vicesegretario Janis Clementi (Kasia Smutniak), fa del suo meglio anche se si sente inadeguato. Ma i modi onesti e genuini dell’uomo conquistano il Paese.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2008, Australia, con Hugh Jackman, Nicole Kidman. 1939. L’aristocratica inglese Sarah Ashley eredita un ranch in Australia. Per risollevare le sorti della proprietà, deve portare 1500 capi attraverso le zone più ostili del paese.
Su Nove, alle 21.25, il film drammatico del 1988, Rain Man – L’uomo della pioggia, con Dustin Hoffman, Tom Cruise. Stati Uniti. Alla morte del padre, il giovane venditore d’auto Charlie Babbit scopre di avere un fratello autistico, unico erede del patrimonio di famiglia. Decide di incontrarlo.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film di fantascienza del 1998, di Barry Levinson, Sfera, con Dustin Hoffman, Sharon Stone. Una spedizione scientifica viene mandata negli abissi dell’Oceano Pacifico per indagare su un’astronave: al suo interno c’è una sfera che sprigiona un’energia sconosciuta.
Su Paramount Channel, alle 23.00, il film giallo del 1955, di Alfred Hitchcock, Caccia al ladro, con Cary Grant, Grace Kelly. John Robie, ex ladro di gioielli, è sospettato di alcuni furti avvenuti sulla Costa Azzurra. Per dimostrare la sua innocenza, decide di smascherare il vero colpevole.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1998, Shakespeare in Love, con Joseph Fiennes, Gwyneth Paltrow. Il giovane drammaturgo William Shakespeare attraversa un periodo di crisi creativa. Ritroverà l’ispirazione grazie all’amore per Viola De Lesseps, un’affascinante nobildonna.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 1987, di John McTiernan, Predator, con Arnold Schwarzenegger. La squadra del maggiore Schaefer deve liberare degli ostaggi nella giungla sudamericana. Si troverà a fare i conti con un alieno dotato di un arsenale sofisticatissimo.
Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1968, di Sergio Leone, C’era una volta il west, con Henry Fonda, Claudia Cardinale. Frank (Henry Fonda) è uno spietato assassino alle dipendenze di un potente uomo d’affari. Un taciturno pistolero vuole fargliela pagare.
Informazione
Stasera in tv martedì 9 marzo 2021, tutti i programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv martedì 9 marzo 2021. La prima serata di Rai 1 propone A grande richiesta con Alberto Matano. Su Rai 3 va in onda #cartabianca, condotto da Bianca Berlinguer, mentre su Italia 1 torna Le Iene show.
La programmazione nel dettaglio di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 9 marzo 2021 – programmi Rai
Su Rai 1 alle 21:25 va in onda A grande richiesta. Anticipato al martedì il varietà musicale condotto da Alberto Matano. La trasmissione dedica la puntata alla cantautrice Loredana Bertè, e ripercorre la vita e la carriera artistica dell’icona della musica italiana.
Rai 2 trasmette alle 21.20 Stasera tutto è possibile. Stefano De Martino è il conduttore del comedy show che ha come protagonisti i personaggi del piccolo schermo. Ospiti fissi della trasmissione Sergio Friscia, Biagio Izzo, Vincenzo De Lucia e Francesco Paolantoni.
Su Rai 3 alle 21.20 in onda #cartabianca, con Bianca Berlinguer. Nella puntata di stasera 9 marzo la conduttrice ripercorre la risalita dei contagi all’interno dell’Italia, a rischio zona rossa. Ulteriori tematiche affrontate dalla trasmissione sono le recenti dimissioni del segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e la campagna vaccinale del governo Draghi.
Rai 4 trasmette alle 21.20 il film Il genio della truffa. La pellicola del 2003 ha come protagonisti Nicolas Cage e Sam Rockwell. Gli attori interpretano rispettivamente Roy e Frank impegnati in piccole truffe. Tuttavia, si imbattono improvvisamente nell’occasione di mettere a segno un colpo molto importante.
Rai 5 propone alle 21.15 Detroit. Il film del 2017 racconta la sommossa di Detroit, accaduta nell’estate del 1967. La polizia assalta brutalmente un bar abusivo, in cui due anziani signori afroamericani stavano festeggiando il ritorno dei propri amici dalla guerra in Vietnam. Nello scontro brutale a tema razziale perdono la vita 43 persone. Nel cast Will Poulter, John Boyega e Algee Smith.
Programmi Mediaset
Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Fuori dal coro. Il programma di attualità e approfondimento è condotto da Mario Giordano. Nella puntata di questa sera la trasmissione affronta i problemi legati alla campagna vaccinale, ma dedica anche spazio alla vicenda dei minori sottratti alle famiglie di Bibbiano. Sono previsti gli interventi del professor Andrea Mangiagalli, di Alessandra Mussolini, Iva Zanicchi e Vittorio Feltri.
Canale 5 trasmette alle 21:00 la partita di Champions League Juventus – Porto.
Italia 1 propone alle 21.20 Le Iene Show. L’appuntamento con Le Iene di stasera martedì 9 marzo è condotto, come di consueto, da Alessia Marcuzzi e Nicola Savino. Al loro fianco, la Gialappa’s Band.
La7, Nove, Real Time
In onda su La 7 alle 21.15 l’appuntamento settimanale con diMartedì. Il talk show condotto da Giovanni Floris si occupa di politica e attualità, ma anche cultura, costume e società. In primo piano nella puntata di questa sera, l’emergenza sanitaria dettata dalla pandemia e le prospettive del nuovo governo Draghi.
Nove propone alle 21.25 Nemico pubblico. La pellicola del 1998 è diretta da Tony Scott e interpretata da Will Smith. Il film racconta la storia di Robert Clayton Dean, un giovane avvocato che entra in possesso di una videocassetta con il potere di incriminare un alto dirigente della National Security Agency come mandante di un omicidio politico.
Real Time trasmette alle 21.20 un nuovo episodio di Primo Appuntamento. Stasera in tv martedì 9 marzo torna il conduttore Flavio Montrucchio, che racconta l’appuntamento al buio di due persone. Le coppie si incontrano per la prima volta nel Ristorante romano Geco, e, nel caso ci sia affinità tra di loro, la conoscenza continua lontano dalla telecamera.
Rai Movie, La 5, Iris
Rai Movie propone alle 21.10 Maraviglioso Boccaccio. Il film del 2015 è diretto da Paolo e Vittorio Taviani, e si basa sul Decamerone di Giovanni Boccaccio. Nella Firenze del 1348, un gruppo di dieci giovani cerca rifugio dalla peste in una villa abbandonata tra le colline toscane. Con lo scopo di trascorrere il tempo, a turno i giovani raccontano una novella. Le storie sono accomunate dal tema unico dell’amore. Nel cast Riccardo Scamarcio, Kim Rossi Stuart, Vittoria Puccini, Kasia Smutniak e Paola Cortellesi.
La 5 trasmette alle 21.10 Bridget Jones’s Baby. Il film del 2016 è diretto da Sharon Maguire, terzo capitolo della saga cinematografica di Bridget Jones. Renée Zellweger interpreta la protagonista Bridget, che rimane inaspettatamente incinta. Nel cast anche Colin Firth e Patrick Dempsey.
Su Iris alle 21.00 va in onda Hondo. Il film del 1953 è di genere western. Diretto da John Farrow e interpretato da John Wayne e Geraldine Page, racconta la vita di Hondo Lane. Hondo è un portaordini dell’esercito americano, che per sfuggire ad una banda locale arriva nella fattoria di Angie Lowe. La giovane è rimasta sola con il figlio, in seguito alla scomparsa di suo marito. Tra i due protagonisti nascerà presto un’intesa.
Stasera in tv 9 marzo 2021 – I film di Sky
Su Sky Cinema Uno propone alle 21.15 Trappola in fondo al mare. La pellicola del 2005 è diretta da John Stockwell e interpretata da Paul Walker, Jessica Alba e Scott Caan. Durante un’immersione nell’oceano, quattro amici si imbattono in un relitto. Si tratta di un aereo precipitato, il quale trasportava un grande carico di cocaina.
Sky Cinema Family trasmette alle 21.00 L’asilo dei papà. La commedia del 2003 ha come protagonisti Eddie Murphy e Jeff Garlin. Dopo aver perso il lavoro, Charlie (Eddie Murphy) e Phil (Jeff Garlin) trascorrono le proprie giornate in casa, prendendosi cura dei rispettivi figli. Colti da un lampo di genio, decidono di aprire un asilo per bambini.
Informazione
Stasera in tv lunedì 8 marzo 2021, tutti i programmi in onda

Indice dei contenuti
Stasera in tv 8 marzo 2021. In prima tv su Rai 1 Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti. Su Rai 3 va in onda Il Castello di vetro, mentre Canale 5 trasmette Titanic.
La programmazione, nel dettaglio, di tutte le reti pubbliche, private, del digitale e della piattaforma satellitare.
Stasera in tv 8 marzo 2021 – Programmi Rai
Su Rai 1 alle 21.25 va in onda Il commissario Montalbano – Il metodo Catalanotti. Stasera in tv 8 marzo l’atteso episodio della serie. Il metodo Catalanotti è tratto dal romanzo omonimo di Andrea Camilleri, e rappresenta una nuova puntata inedita, nonché l’ultimo capitolo del Montalbano televisivo.
Il film per la tv racconta l’assassinio dell’usuraio Carmelo Catalanotti, ucciso con una pugnalata nel petto. Tuttavia, il commissario Montalbano (interpretato da Luca Zingaretti) intuisce che dietro il caso si nasconde qualcosa di ben più grande: Catalanotti era anche un regista teatrale, ideatore di un metodo recitativo complicato e misterioso.
Rai 2 trasmette alle 21.20 Colette. La pellicola del 2018 è diretta da Wash Westmoreland e interpretata da Keira Knightley. Il film biografico racconta la vita della scrittrice francese Gabrielle Colette, una delle figure più influenti della prima metà del Novecento. Acclamata in Francia, nel 1948 è stata inoltre candidata al Premio Nobel per la letteratura.
Su Rai 3 alle 21.20 in onda ll castello di vetro. Il film del 2017 è l’adattamento cinematografico del romanzo autobiografico di Jeannette Walls, editorialista di MSNBC.com. La pellicola racconta attraverso l’uso di flashback la complicata infanzia della protagonista, che descrive con la metafora di un castello di vetro. Nel cast Brie Larson, Woody Harrelson e Naomi Watts.
Rai 4 trasmette alle 21.20 Underworld: Evolution. Il film del 2008 è un sequel della serie Underworld, ambientata durante la guerra in atto tra licantropi e vampiri. Kate Beckinsale interpreta Selene, una ragazza vampiro combattiva e tenace, mentre Scott Speedman interpreta Micheal, un uomo per metà vampiro e per metà licantropo.
Rai 5 propone alle 21.15 L’Atlante che non c’è. Stasera in tv 8 marzo il quarto ed ultimo episodio della trasmissione, che ha l’obiettivo di far conoscere al telespettatore i luoghi della fiction italiana. Mentre la scorsa puntata era dedicata ai luoghi descritti nei romanzi di Andrea Camilleri, l’indagine di questa sera si svolge sulle sponde del Lago Maggiore. Il primo romanzo di Piero Chiara, I giovedì della signora Giulia, è ambientato in un paese immaginario in riva al lago.
Programmi Mediaset
Su Rete 4 alle 21.20 va in onda Quarta Repubblica. Nicola Porro conduce il talk show dedicato all’attualità politica ed economica. La puntata ha come tema centrale la prospettiva di nuove chiusure a un anno dal primo lockdown. La trasmissione presenta inoltre un’inchiesta della procura di Ragusa e di Trapani a carico di Ong operanti nelle acque della Sicilia. E, in occasione della visita di Papa Francesco in Iraq, arriva un racconto della vita dei cristiani a Bagdad.
Stasera in tv 8 marzo il “faccia a faccia” tra Nicola Porro e l’amministratore delegato di Kiko Cristina Scocchia. Sono inoltre previsti gli interventi del commissario alla Sanità Guido Longo, dell’ex vicepresidente del Csm Giovanni Legnini e del viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri. Ulteriori ospiti la deputata di Forza Italia Matilde Siracusano, l’avvocato Maurizio Paniz, l’imprenditore Guido Crosetto e i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e Daniele Capezzone.
Su Canale 5 alle 21.20 Titanic. La pellicola del 1997 diretta da James Cameron rappresenta un simbolo degli anni Novanta. Leonardo Di Caprio e Kate Winslet interpretano Jack e Rose nel film campione di incassi, vincitore di 11 Oscar. Jack Dawson è un ragazzo di bassa estrazione sociale che riesce a conquistare un biglietto per un viaggio a bordo di un’immensa nave passeggeri. A bordo incontrerà Rose, una giovane aristocratica con cui inizierà una relazione clandestina e passionale.
Italia 1 propone alle 21.20 Tre uomini e una gamba. La pellicola del 1997 è diretta da Massimo Venier, con protagonisti Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre gestori di un negozio di ferramenta sono in partenza per la Puglia dove Giacomo è atteso per il proprio matrimonio. Tuttavia, lungo il viaggio incontrano Chiara (Marina Massironi), di cui Giacomo si innamora.
La7, Nove, Real Time
In onda su La 7 alle 21.15 The Lady – L’amore per la libertà. Il film biografico del 2011 è diretto da Luc Besson, e racconta la vita di Aung San Suu Kyi (interpretata da Michelle Yeoh), premio Nobel per la pace. La pellicola descrive la dimensione intima dell’attivista per la pace, costretta dal regime Birmano a vivere lontano dai propri affetti.
Nove propone alle 21.25 Rocky Balboa. Il film del 2006 è il sesto episodio della saga diretta e interpretata da Sylvester Stallone. L’ex pugile Rocky Balboa da tempo ha abbandonato il ring, e gestisce ora un ristorante. Nonostante tutto, la passione per lo sport non lo abbandona. Decide pertanto di tornare un’ultima volta a lottare.
Real Time trasmette alle 21.20 Vite al limite. In questo episodio del reality la narrazione segue la vita di Samantha, che è a grave rischio a causa della sua obesità. Per salvaguardare la propria salute deve cambiare abitudini.
Stasera in tv 8 marzo 2021 – Tutti i film in onda
Rai Movie propone alle 21.10 Cat Ballou. Il film del 1965 è una parodia western, diretta da Elliot Silverstein. Jane Fonda interpreta Catherine Ballou, una donna che ingaggia un famoso pistolero per vendicare l’assassinio di suo padre. Tuttavia, scoprirà presto che l’uomo assunto è ben diverso dalle aspettative.
La 5 trasmette alle 21.10 Che pasticcio, Bridget Jones! Renée Zellweger interpreta nuovamente Bridget Jones nel film del 2004, sequel de Il diario di Bridget Jones. La pellicola riprende la vita, la carriera lavorativa e le relazioni sentimentali della sbadata protagonista. Nel cast anche Colin Firth e Hugh Grant.
Su Iris alle 21.00 va in onda Blow. Il film del 2001 è diretto da Ted Demme e ha come protagonisti Johnny Depp e Penelope Cruz. La pellicola si basa sul romanzo di Bruce Porter incentrato su George Jung, trafficante di droga legato al cartello di Medellín, attivo negli anni Settanta e Ottanta.
Stasera in tv 8 marzo – I film di Sky
Su Sky Cinema Uno va in onda alle 21.15 L’assistente della star (The High Note). La pellicola del 2020 è diretta dalla regista Nisha Ganatra e interpretata da Dakota Johnson e Tracee Ellis Ross. Maggie (Dakota Johnson) svolge il lavoro di assistente per conto di Grace Davis, superstar di Los Angeles. Nonostante Maggie impieghi le proprie giornate facendo commissioni per conto di Grace, non rinuncia al sogno di diventare una produttrice musicale – partendo proprio da un famoso pezzo del suo capo.
Sky Cinema Due trasmette alle 21.15 L’esorcista. Il film di genere horror del 1973 è diretto da William Friedkin. La vicenda ha inizio quando, in un sito archeologico dell’antica città di Ninive, nell’Iraq del Nord, viene dissotterrata una statuetta che raffigura il volto del demone Pazuzu. Uno degli archeologi presenti è un sacerdote cattolico che intuisce come il ritrovamento rappresenti un segnale sinistro. Interpreti del cast Linda Blair, Ellen Burstyn e Jason Miller.
Informazione
Che Tempo che fa 7 marzo torna Fabio Fazio con uno spazio dedicato a Sanremo 2021

Indice dei contenuti
Che Tempo che fa 7 marzo torna Fabio Fazio
Gli altri ospiti della puntata del 7 marzo
Le tre fasi del programma
Che tempo che fa inizia con una anteprima che va in onda alle 20.00 sempre sulla terza rete. Segue il programma vero e proprio al quale fa seguito Il Tavolo di Che tempo che fa con ospiti che discutono su varie tematiche.
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Viaggio nella grande bellezza Leonardo su Canale 5 con Cesare Bocci
-
Sport2 mesi fa
Serie A 19a giornata di campionato su Sky e Dazn, dirette, orari, approfondimenti
-
Cultura - programmi culturali in TV2 mesi fa
Eden 16 gennaio 2021 Licia Colò dall’Etna al Veneto
-
Sport1 mese fa
Campioni di domani dal 9 febbraio su Rai 2 con Massimiliano Ossini
-
Intrattenimento2 mesi fa
Magazzini Musicali su Rai 2 con Melissa Greta Marchetto e Gino Castaldo
-
Soap e serie tv4 settimane fa
Hide and Seek serie tv Rai 4 – trama, cast, anticipazioni
-
Musica in Tv - ultime uscite4 settimane fa
Feat Fuori dagli spazi: il nuovo album di Francesca Michielin disponibile in pre-order
-
Sport2 mesi fa
America’s Cup la 36esima edizione in diretta su Sky