Non ho l’età | dal 18 febbraio torna su Rai 3 | prima puntata con Gianni Nazzaro


Non ho l'età | dal 18 febbraio torna su Rai 3. Tutte le notizie sul docu factual che racconta l'amore degli over 65.


Il programma, attraverso le vicende raccontate, traccia un inedito spaccato dell’Italia di ieri e di oggi.

La puntata che inaugura la nuova stagione, questa sera, racconta la storia del cantante Gianni Nazzaro e di Nada, la donna della sua vita. I due, dopo essersi sposati a vent’anni e aver avuto due figli si sono lasciati. Ma si sono ritrovati tanti anni dopo, ancora innamorati e in grado di superare gli ostacoli più difficili.I telespettatori li hanno incontrati spesso nei salotti televisivi dove hanno narrato la loro lunga love story, interrotta e poi ripresa.

Il successo del programma, che ha avuto punte di due milioni di telespettatori con share che hanno superato il 7%, è dovuto alla delicatezza con cui queste storie vengono raccontate e al fascino di percorsi che partono dagli anni ’30 del Novecento ed arrivano fino ai giorni nostri.

Non ho l’età punta sule esistenze di gente comune, spesso difficili e travagliate, ma sempre all’insegna di una enorme forza d’animo. I protagonisti guidano i telespettatori attraverso vicende minime ed eventi di rilevanza mondiale attraverso i quali sono passati, spesso anche inconsapevoli di quanto accadeva intorno a loro.

Soprattutto però, raccontano con emozione il loro innamoramento e lo fanno spesso con un pizzico di pudore e stupore rispetto alla inaspettata sorpresa che la vita ha riservato loro in tarda età.

Non ho l’età, che ha al suo attivo oltre 100 puntate, ha dato vita episodio dopo episodio ad un racconto corale fatto di tasselli di vita che si uniscono uno all’altro a costruire una potente narrazione della nostra storia e dei mutamenti sociali del nostro Paese.

Questa terza stagione del programma, di 45 nuove puntate, riporta in giro per l’Italia, in grandi città e piccoli borghi: dalla Sicilia alla Toscana, dall’Emilia al Trentino, dalla Puglia alle Marche, dalla Liguria al Veneto. Ci saranno come sempre storie di persone dai 65 ai 95 anni, molto diverse una dall’altra per età, contesto geografico, condizione sociale, background lavorativo, bagaglio esperienziale, carattere.

Da questa nuova stagione, per rispondere alle tante richieste dei fan del programma, la playlist musicale di ogni puntata verrà pubblicata sulla pagina Facebook di Non ho l’età.



0 Replies to “Non ho l’età | dal 18 febbraio torna su Rai 3 | prima puntata con Gianni Nazzaro”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*