Elezioni Regionali in Sardegna 2019 | la copertura in tv


Elezioni Regionali in Sardegna 2019 | la copertura in tv. Tutti gli appuntamenti per essere aggiornati sul voto che rappresenta un importante testo per le forze politiche.


Contrariamente a quanto è accaduto per la consultazione elettorale in Abruzzo, le urne, aperte dalle 6.30 alle 22.00, saranno chiuse perchè lo  spoglio inizierà lunedì mattina alle 7.00.

Tutte le reti generaliste e quelle all news di Sky e del digitale terrestre di viale Mazzini seguiranno in diretta le fasi dello spoglio. Vediamo quanto accade nei dettagli domenica 24 e lunedì 25 febbraio.

Elezioni Regionali in Sardegna 2019 | copertura Rai domenica 24 febbraio

Domenica 24 febbraio sarà il Tg3 a seguire le elezioni regionali in Sardegna. E’ infatti, previsto uno Speciale in onda dalle 21.57 alle 23.00. Durante l’edizione verranno comunicati gli exit poll sul voto, ci saranno collegamenti e ospiti in studio. Lo speciale sarà condotto da Monica Giandotti che i telespettatori conoscono per aver condotto Agorà estate.
Anche Rainews24 seguirà la tornata elettorale attraverso collegamenti con gli inviati sull’isola e ospiti in studio a partire dalle 22.00 di domenica con i primi exit poll.

Elezioni Regionali in Sardegna 2019 | copertura Rai lunedì 25 febbraio

Sempre sul canale all news della Rai, lunedì 25 febbraio Studio24 raddoppia, dalle 10 alle 12,  per commentare i risultati con ospiti in studio e collegamenti con gli inviati
Ancora lunedì, a partire dalle 9.05 su Rai Radio1, “Speciale Radio anch’io” condotto da Giorgio Zanchini con i dati reali dopo l’inizio dello spoglio delle schede.
Anche Tg2 Post di lunedì 25 si occuperà del voto in Sardegna.
Su Rai1, nella seconda serata del lunedì a partire dalle 23.45, Bruno Vespa condurrà uno Speciale Porta a Porta dedicato ai temi dell’attualità politica, con ospiti e commenti sui risultati reali usciti dalle urne. Questa sera Che fuori tempo che fa non va in onda.
La Tgr raddoppia il suo spazio in ambito regionale con il Tg Sardegnanotte, in onda alle 24.00, della durata di 10 minuti e dedicato agli exit poll e ai commenti.

Poi approfondimenti sul voto lunedì 25 alle 7.00 con Buongiorno Italia.

A seguire alle 7.30 Buongiorno Regione Sardegna e uno Speciale TGR Sardegna, dalle 13.15 alle 13.55 con i risultati ufficiali, gli inviati sul territorio e i commenti in studio.

Elezioni Regionali in Sardegna 2019 | gli altri canali

L’inizio dello spoglio lunedì 25 febbraio, ha impedito a Enrico Mentana di predisporre la consueta maratona notturna.  La copertura di quanto sta accadendo, in diretta, viene assicurata dai vari programmi informativi di lunedì mattina in onda su La7. Parliamo di Omnibus, Coffee Break e L’Aria che Tira. Mentana, però, potrebbe essere ospite per commentare live il responso delle urne.

Impegnata a tutto campo anche la testata Sky Tg24 che copre tutti gli eventi ed assicura collegamenti con le principali sedi della Sardegna.



0 Replies to “Elezioni Regionali in Sardegna 2019 | la copertura in tv”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*