Popolo sovrano con Facchinetti e Marco Lillo | Piazzapulita con Gentiloni e Carofiglio


Popolo sovrano con Facchinetti e Lillo | Piazzapulita con Gentiloni e Carofiglio. Il programma di Rai 2 e quello di La7 si confrontano nella prima serata del giovedì.


Ecco tutte le notizie su ambedue i programmi.

Popolo sovrano | argomenti e ospiti

Tra i temi di cui si occupa la terza puntata di Popolo sovrano, c’è innanzitutto l’attualità politica dopo i risultati elettorali in Sardegna. Segue un’inchiesta esclusiva sulle carceri italiane con le testimonianze inedite di detenuti che hanno denunciato maltrattamenti. Sempre in questo settore, vengono raccontate le storie di chi si è tolto la vita dietro le sbarre. A narrarle le testimonianze di familiari e amici.

Ricordiamo che il programma condotto da Alessandro Sortino ed Eva Giovannini con Daniele Piervincenzi è alla terza puntata della stagione. E se non riuscirà ad incrementare gli ascolti, sarà a rischio chiusura, come ha anticipato Carlo Freccero, direttore di Rai 2 che aveva fortemente voluto questo appuntamento.

Tra gli ospiti Francesco Facchinetti, Mario Giordano, Ilaria Cucchi, Dino Giarrusso, Giampiero Mughini, Marco Lillo e il nuovo ideologo della Lega, il blogger Vincenzo Sofo.

Piazzapulita | argomenti e ospiti

Attualità politica, immigrazione e reddito di cittadinanza saranno tra i temi al centro della nuova puntata di Piazzapulita, in onda su La7.

Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Paolo Gentiloni; lo scrittore Gianrico Carofiglio e i giornalisti Paolo Mieli e Alessandro Sallusti.

 Nel corso della puntata, come sempre, un nuovo racconto di Stefano Massini.

 Piazzapulita è un programma scritto da Corrado Formigli, Davide Bandiera, Mariano Cirino, Alessandra Frigo; Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.

È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it

Su www.piazzapulita.la7.it, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita.



0 Replies to “Popolo sovrano con Facchinetti e Marco Lillo | Piazzapulita con Gentiloni e Carofiglio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*