Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 settembre


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Una serata tutta dedicata ai film. Per gli appassionati del genere ecco quelli da noi consigliati

Su Raitre, alle 21.05, il film western del 1971, di Sergio Leone, Giù la testa, con James Coburn, Rod Steiger, Romolo Valli. Messico, 1913. Il bandito Juan Miranda (Rod Steiger) si allea all’esule irlandese John Mallory (James Coburn) per rapinare una banca. Ma la rivoluzione infuria e i due compari, anziché arricchirsi, finiranno per combattere al fianco dei ribelli guidati da Pancho Villa ed Emiliano Zapata.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1980, di Castellano e Pipolo, Il bisbetico domato, con Adriano Celentano, Ornella Muti. Appiedata in piena notte da un guasto alla sua automobile nei pressi di Voghera, in provincia di Pavia, la bella milanese Lisa (Ornella Muti) chiede ospitalità a casa di Elia (Adriano Celentano), un agricoltore sgarbato e misogino. Nonostante tutto, però, lei ne resta affascinata e cerca in qualche modo di conquistarlo.

Su Italia 1, alle 21.25, il film commedia del 2010, di Shawn Levy, Notte folle a Manhattan, con Steve Carell, Tina Fey. Una coppia del New Jersey, Phill (Steve Carell) e Claire Foster (Tina Fey), si concede ogni settimana una cena romantica. Ma una sera i due decidono di spezzare la routine e vanno a Manhattan per cenare nel più lussuoso ristorante della città. Purtroppo per loro non hanno la minima idea di cosa li attende.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2012, di Giuseppe Tornatore, La migliore offerta, con Geoffrey Rush. Virgil è uno scorbutico battitore d’aste molto apprezzato, la cui vita scorre senza sussulti. Un giorno, però, una donna misteriosa lo invita nella sua villa per una valutazione.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2000, di Boaz Yakin, Il sapore della vittoria, con Denzel Washington. Herman Boone, coach della squadra di football di un liceo americano, deve fare i conti con le tensioni tra i giocatori bianchi e quelli di colore. Le difficoltà non mancano.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film di fantascienza del 2012, di M. N. Shyamalan, After earth – Dopo la fine del mondo, con W. Smith. Per un’avaria alla loro astronave, Cypher Raige e suo figlio Katai precipitano sulla Terra, devastata da immani cataclismi e abbandonata da anni dagli esseri umani.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, di Alex Garland, Ex machina, con Domhnall Gleeson, A. Vikander. Il programmatore informatico Caleb viene convocato nel laboratorio del suo capo Nathan. Il giovane deve testare le reazioni di Ava, un nuovo robot dalle fattezze femminili.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Brian Klugman, The Words, con Bradley Cooper, Zoe Saldana. Rory, aspirante scrittore di New York, scopre su una bancarella di Parigi un manoscritto. La storia lo coinvolge e decide di spacciarlo per un suo lavoro. Arriva il successo ma anche tanti guai.

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film fantastico del 2006, di Shawn Levy, Una notte al museo, con Ben Stiller, Carla Gucino. Larry trova lavoro come guardiano notturno del Museo di New York. Non sa che un’antica tavola egizia riporta in vita statue, pupazzi e animali impagliati.

Su Sky Cinema Star Wars, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, Star Wars episodio VII – Il risveglio della forza, con Daisy Ridley. A trent’anni dalla caduta dell’impero, i seguaci del lato Oscuro della Forza si stanno riorganizzando. Dovranno fare i conti con la giovane Rey, il soldato Finn e il pilota Poe.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2008, di Catherine Hardwicke, Twilight, con Robert Pattinson, Kristen Stewart. Nuova in città, Bella si innamora di un compagno di classe. Quando scopre che il giovane è un vampiro, ne accetta la diversità ma arrivano altre creature della notte.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2003, di Nigel Cole, Calendar Girls, con Helen Mirren, Julie Walters. Yorkshire, Inghilterra. Alcune attempate signore, per raccogliere fondi per la lotta contro la leucemia, posano nude per un calendario. Sarà un insperato successo.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film western del 1969, di Sergio Corbucci, Gli specialisti, con Johnny Halliday. Per vendicare la scomparsa del fratello, ucciso per un crimine che non aveva commeso, un pistolero (Johnny Halliday) stringe un’ambigua alleanza con un perfido bandito messicano.   



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 18 settembre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*