Connect with us

Informazione

Nemo-Nessuno escluso, dal 12 ottobre con Lucci e Petrini

Il prossimo 12 ottobre su Rai 2 in prima serata, arriva il nuovo programma dal titolo Nemo- nessuno escluso. In prima serata l'appuntamento firmato da Alessandro Sortino andrà in onda settimanalmente con conduttore Enrico Lucci e la giornalista Valeria Petrini. Ambedue sono alla loro prima volta nella veste di padroni di casa.

Pubblicato

il

Il prossimo 12 ottobre su Rai 2 in prima serata, arriva il nuovo programma dal titolo Nemo- nessuno escluso. In prima serata l'appuntamento firmato da Alessandro Sortino andrà in onda settimanalmente con conduttore Enrico Lucci e la giornalista Valeria Petrini. Ambedue sono alla loro prima volta nella veste di padroni di casa.
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Come è stato anticipato nella conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Rai lo scorso giugno, Nemo – nessuno escluso è un programma realizzato prevalentemente con inchieste fatte da giovani inviati e filmmaker che raccontano e fotografano la realtà per poi approfondirla e darne, ai telespettatori, una visione quanto più possibile esaustiva e completa.

Naturalmente sia Enrico Lucci che Valentina Petrini hanno due maniere differenti di approcciarsi al racconto televisivo delle realtà raccontate. Ma alla fine l’insolita coppia metterà al servizio della nuova trasmissione tutta la propria esperienza nel settore della realizzazione di servizi e inchieste.

La novità del programma è che anche gli stessi conduttori saranno autori di inchieste servizi e reportage e, non solo li realizzeranno ma li presenteranno poi in studio cercando di alimentare su molti di questi servizi discussioni e analisi oltre che riflessioni con ospiti che variano di settimana in settimana.

Intanto lo studio da cui andrà in onda Nemo- nessuno escluso è realizzato in una maniera particolare. Al centro c’è una lunga passerella in un ambiente che sarà moderno 2.0 e accoglierà ospiti di ogni settore e di ogni estrazione sociale.

Tutti insieme per raccontare e raccontarsi e soprattutto per riflettere sulle tematiche affrontate di settimana in settimana. Il sottotitolo Nessuno escluso vuole proprio significare che possono partecipare al programma tutti gli esponenti di ogni settore, si va dai personaggi del mondo dello spettacolo ai politici agli esponenti di cultura, ai rappresentanti del mondo scientifico fino alle persone comuni. E tutti tutti insieme saranno pronti per confrontarsi sulle tematiche affrontate di settimana in settimana.

{module Pubblicità dentro articolo}

Enrico Lucci è un personaggio che i telespettatori hanno conosciuto nel programma Le Iene Italia 1. Adesso è passato Rai 2 e fa il grande salto di qualità. Naturalmente sarà l’ideatore e il realizzatore di molte inchieste ma si mette anche alla prova nel ruolo del conduttore avendo alle spalle Alessandro che fino a poco tempo fa era stato a Tv2000 dove aveva firmato molti programmi.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Giornalista, scrittore, opinionista, veneziano DOC. Appassionato di letteratura russa e francese. Giocatore di tennis. Mi occupo prevalentemente di spettacoli, tra cui teatro e televisione.

Continua a leggere
Advertisement
1 Commento

1 Commento

  1. Eva Frosio

    26 Ottobre 2016 at 20:40

    Guardando la serata del 26 ottobre 2016 mi sono sentita offesa per il linguaggio del comico che ha utilizzato il termine “Ritardato” che riguarda una precisa diagnosi, è come dire autistico…le parole sono importanti. State attenti quando le pronunciate. Se non c’è sensibilità, evitate certi argomento o termini. Bisogna saper gestire i mezzi che si utilizzano…potrebbero essere pericolosi… e fare del male.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazione

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021, tutti i programmi in onda

Su Raiuno la sesta puntata del varietà Tale e quale show condotto da Carlo Conti. Su Canale 5 il reality Grande Fratello Vip.

Pubblicato

il

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021. Raitre propone il film biografico Hammamet con Pierfrancesco Favino sugli ultimi sei mesi del leader politico Bettino Craxi. Su Nove invece il varietà Fratelli di Crozza con Maurizio Crozza.

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021, Rai

Su Raiuno, alle 21.25, il varietà Tale e quale show. Sesta puntata dello show condotto da Carlo Conti, che oggi presenta 11 nuove esibizioni. Tra i concorrenti che si stanno facendo notare in questa edizione ci sono i Gemelli di Guidonia (vincitori di tre puntate nei panni dei Bee Gees, del trio Fedez-Lauro-Berti e dei New Trolls), Deborah Johnson e Dennis Fantina.

Su Rai 5, alle 21.15, Art Night. Nell’ultima puntata dedicata a Giovan Battista Tiepolo si traccia un racconto più personale dell’artista, cercando nell’intimità dell’arte fatta per sé stesso, complessa e tormentata. Segue il documentario “Degas, il corpo nudo”.

Programmi Mediaset, La7

Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Continua la trasmissione che approfondisce i più importanti fatti di cronaca nera, condotta da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. Tra gli inviati c’è Giorgio Sturlese Tosi: giornalista, laureato in Giurisprudenza, per 10 anni ha lavorato in Polizia. Si è occupato del caso di Roberta Ragusa.

Su Canale 5, invece, alle 21.20, il reality Grande Fratello Vip. All’interno della Casa nascono anche delle belle amicizie, come quella tra i tre Moschettieri, Aldo Montano, Manuel Bortuzzo e Alex Belli. Al timone c’è Alfonso Signorini con Adriana Volpe e Sonia Bruganelli: quali sorprese destineranno stasera gli autori ai concorrenti rimasti in gara?

Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Si rinnova l’appuntamento con l’attualità, interpretata da Diego Bianchi, alias Zoro. Il conduttore ha esordito in tv nel 2008, collaborando con Canale 5 (Matrix condotto all’epoca da Enrico Mentana) e Raitre (Parla con me).

Tv8, Nove, Real Time

Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie con Salvatore Esposito. Gennaro deve fronteggiare una situazione che sta diventando incandescente: una guerra senza esclusione di colpi tra i Capaccio e Sangue Blu per il controllo della piazza di spaccio di Forcella.

Su Nove, invece, alle 21.15, il varietà Fratelli di Crozza. Continuano gli appuntamenti con gli sketch di Maurizio Crozza. Non può inoltre mancare l’esilarante imitazione di Luca Zaia e il suo Green Pass inciso sulla “tavoletta d’argia”. Ma anche le ultime esternazioni di Matteo Salvini e Carlo Calenda.

Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake Off Italia: dolci in forno. I dolci liquorosi, tra tradizione e innovazione, sono i protagonisti della sfida. A Ernst Knam, Damiano Carrara e Clelia d’Onofrio il compito di giudicare le proposte dei concorrenti. Ospite della puntata è invece l’attrice Marisa Laurito.

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021 hammamet

I film di questa sera venerdì 22 ottobre 2021

Su Raitre, alle 21.20, il film biografico del 2020, di Gianni Amelio, Hammamet, con Pierfrancesco Favino, Livia Rossi. Il film racconta in modo romanzato gli ultimi sei mesi di vita di Bettino Craxi (Pierfrancesco Favino). Si tratta dell’ex premier ed ex segretario del Partito Socialista. In esilio in Tunisia dopo la condanna subìta in patria, il politico è infatti tormentato dai problemi di salute e dall’amarezza per il nuovo corso della politica italiana.

Su Rai 4, alle 21.20, il film fantastico del 2018, di Wes Ball, Maze Runner – La rivelazione, con Dylan O’Brien. Ultimo capitolo della saga. Thomas deve salvare i suoi compagni che sono stati catturati dalla Wicked di Ava. Troverà però aiuto nel gruppo di resistenza “Braccio Destro”.

Su Rai Movie, invece, alle 21.10, il film commedia del 2017, di Edoardo Falcone, Questione di karma, con Elio Germano, Fabio De Luigi. Giacomo è l’erede di una ricca famiglia di industriali. La morte del padre lo porta ad avvicinarsi all’esoterismo, convincendolo che il defunto genitore si sia reincarnato nel corpo di un certo Mario.

Su Italia 1, alle 21.20, il film d’azione del 2018, di Pierre Morel, Peppermint, con Jennifer Garner. Los Angeles. La vita di Riley (Jennifer Garner) viene sconvolta dall’omicidio del marito e della figlioletta, massacrati da una gang di narcotrafficanti, che evitano la condanna grazie a un giudice corrotto. Ma Riley non ha intenzione di rassegnarsi e studia infatti un piano per farsi giustizia da sola.

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021 yes man

Film 20 Mediaset, Iris

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film commedia del 2008, di Peyton Reed, Yes man, con Jim Carrey, Zooey Deschanel. Carl Allen ha una visione negativa della sua vita ma un collega gli suggerisce di andare a un seminario sull’autostima. Da quel momento tutto sembra andare per il meglio.

Su Iris, invece, alle 21.00, il film poliziesco del 1971, di Don Siegel, Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo!, con Clint Eastwood. San Francisco. L’ispettore Callaghan, famoso per i metodi poco ortodossi, cattura uno psicopatico che sta terrorizzando la città. Ma il killer torna in libertà grazie a un cavillo legale.

Stasera in tv venerdì 22 ottobre 2021, i film su Sky

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film giallo del 2010, di Guy Ritchie, Sherlock Holmes – Gioco di ombre, con R. Downey Jr., J. Law. Holmes e il dottor Watson sono alle prese con il professor Moriarty. Grazie alla sua geniale mente criminale, l’uomo potrebbe infatti mettere in grave difficoltà il detective.

Su Sky Cinema Family, infine, alle 21.00, il film fantastico del 2011, di David Yates, Harry Potter e i doni della morte – Parte 2, con Daniel Radcliffe, Ralph Fiennes, Rupert Grint. Voldemort ha un solo obiettivo: disperdere l’Esercito di Albus Silente e uccidere Harry Potter. Il giovane mago intanto cerca tutti gli Horcrux.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Marta – Il delitto della Sapienza, il documentario tv tra segreti e cronaca il 21 ottobre su Rai 2

Non solo il fatto di cronaca, ma anche il racconto privato della vita di Marta Russo, grazie a materiali inediti ed ai suoi preziosi diari segreti.

Pubblicato

il

Marta il Delitto della Sapienza cover ufficia
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Marta – il delitto della Sapienza è il documentario in prima visione che va in onda giovedì 21 ottobre alle 21.15 su Rai2.  Un racconto su due livelli, quello privato e della cronaca giudiziaria dell’omicidio della studentessa, che si intrecciano per restituire l’identità a Marta Russo, uccisa la mattina del 9 maggio del 1997 mentre percorreva i viali del suo ateneo, senza ancora un perché.

Marta il Delitto della Sapienza Marta Russo

Marta – Il delitto della Sapienza il documentario: notizie e data messa in onda

Nell’immaginario collettivo fino ad oggi Marta Russo ha rappresentato non solo un cruente fatto di cronaca nera, ma anche una foto. Tiziana, la sorella, ha trovato per caso i diari della studentessa all’interno di un armadio.  Ed è grazie al loro contenuto e alle testimonianze di amici e parenti che è stato possibile far diventare Marta nuovamente una persona. 

Per la prima volta quindi si parlerà della studentessa partendo dalle sue parole e dai suoi scritti. Quest’opera di narrazione è stata  sapientemente ricostruita e riproposta in video dal regista Simone Manetti. Il documentario che ne è scaturito è in onda giovedì 21 ottobre in prima visione tv alle 21.15 su Rai 2 e disponibile in streaming anche su Rai Play.

Marta – Il delitto della Sapienza” è una coproduzione Rai Documentari e Minerva Pictures, ed è prodotta da Gianluca Curti e Santo Versace. I testi sono scritti da  Emanuele Cava, Gianluca De Martino e Laura Allievi, con la partecipazione di Silvia D’Amico che dà la voce a Marta e la supervisione di Fabio Mancini. 

Il documentario su Marta Russo: il fatto di cronaca ed il materiale utilizzato per la ricostruzione 

La narrazione , dunque, si sviluppa su due piani di racconto. Il primo legato ai fatti di cronaca e alla ricostruzione meramente giudiziaria del caso Russo, mentre il secondo è strettamente privato. Emerso grazie ai pensieri che Marta era solita annotare nei suoi diari tra il 1985 e il 1996. 

Scopo del documentario è quindi quello di restituire alla giovane studentessa la sua identità. Chi era Marta prima della sua morte? Ed è questo racconto dolceamaro che la famiglia ha voluto condividere con il pubblico televisivo. “Voglio essere felice in questa vita, e non in futuro, ma nel presente, per ogni attimo che vivo. Perché non so quanto potrò vivere e cosa ci sarà dopo” parole queste estrapolate dal diario di Marta Russo

Ad arricchire la narrazione è anche il prezioso materiale di repertorio, inedito. Significativa anche la documentazione reperita presso gli archivi della Corte d’Assise di Roma e della Polizia di Stato, come intercettazioni ambientali e telefoniche, filmati di interrogatori con testimoni chiave dell’inchiesta, fascicoli fotografici della Polizia Scientifica, e l’inedita telefonata al 113 avvenuta al momento dello sparo.

Tasselli di un immenso puzzle che hanno portato poi a scoprire ed assicurare alla giustizia i veri colpevoli del delitto di Marta Russo. Vi si aggiunga anche il repertorio messo a disposizione da Rai Teche. Telegiornali, interviste ai testimoni chiave, e soprattutto ore e ore di filmati del processo a Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro.  

Marta – Il delitto della Sapienza il documentario: i diari di Marta Russo

Marta il Delitto della Sapienza pagine diario Marta Russo

Per quanto concerne invece la ricostruzione della parte privata della giovane studentessa romana, il materiale a disposizione è costituito da 9 quaderni, circa 700 pagine scritte in quasi 11 anni. In aggiunta alcuni video ed oggetti che adornavano la camera da letto di Marta. Preziose anche le testimonianze ed i racconti diretti di amici e parenti.

Un racconto parallelo quindi, in cui la linea narrativa emotiva e personale si unisce a quella fredda, logica e oggettiva dell’inchiesta. Lo spettatore viene accompagnato dall’inizio alla fine dalla voce narrante di Marta. Nella speranza che si possano dare oggi delle risposte a domande insolute da 2 anni.

Ci sono infatti ancora tanti perché che non hanno trovato una motivazione. Primo fra tutti:  perché è stata uccisa Marta Russo? Il documentario Marta – Il delitto della Sapienza è il primo appuntamento di Crime Doc, un nuovo ciclo di cinque prime serate di Rai Documentari dedicate ai grandi casi di cronaca che hanno segnato il nostro Paese.


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere

Informazione

Stasera in tv giovedì 21 ottobre 2021, tutti i programmi in onda

Su Rai 1 proseguono gli episodi della fiction Fino all’Ultimo Battito. Su Rete 4 Paolo Del Debbio conduce una nuova puntata di Dritto e rovescio.

Pubblicato

il

Stasera in tv giovedì 21 ottobre 2021
Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Stasera in Tv giovedì 21 ottobre 2021. Su Rai 2 va in onda Marta- Il delitto della Sapienza. Canale 5 invece propone il film Fast and furious- Hobbs & Shaw.

Stasera in Tv giovedì 21 ottobre 2021, programmazione Rai

Rai 1, alle 21:30, manda in onda la fiction Fino all’ultimo battito con Marco Bocci. Nel primo episodio: gli uomini di Cosimo prelevano Diego nel giorno delle nozze con Elena. Cosimo lo aggredisce ma poco dopo ha un malore. Diego anziché scappare decide ancora una volta di aiutarlo.

Nel secondo episodio: l’intervento chirurgico di Vanessa è fortunatamente riuscito. Nel frattempo Diego, che sta preparando la sala operatoria per Cosimo, è costretto a rubare dall’ospedale un macchinario. Quando Elena e Diego stanno finalmente per celebrare il matrimonio, una telefonata interrompe la cerimonia.

Rai 2, alle 21:00, trasmette Marta. Il delitto della Sapienza. Viene raccontata la tragica vicenda di Marta Russo. La ragazza morì il 9 maggio 1997 dopo aver trascorso cinque giorni in ospedale. Fu gravemente ferita da un colpo di pistola all’interno della Sapienza a Roma. Nel 2003 è stato condannato in via definitiva Giovanni Scattone, allora assistente di Filosofia del Diritto.

Su Rai 3, alle 21.25, va in onda Lui è peggio di me con Giorgio Panariello e Marco Giallini. Anche nell’ultimo appuntamento si alternano sketch, momenti musicali e di intrattenimento. Ospiti della puntata: Fiorella Mannoia, Simona Molinari, Massimiliano Bruno, Francesca Reggiani, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, Umberto Maria Giardini.

Stasera in Tv giovedì 21 ottobre 2021, Programmi, film Mediaset

Rete 4, alle 21.25, manda in onda una nuova puntata di Dritto e rovescio. Paolo Del Debbio si occupa, tra gli altri, del Green Pass diventato obbligato nei luoghi di lavoro. Ma anche delle terapie alternative finalizzate a contrastare il Covid 19. Tra gli ospiti della puntata: Daniela Santanché, Licia Ronzulli,  Gianfranco Librandi e Giulio Granato.

Canale 5, alle 21.25, trasmette il film azione del 2019, Fast and furious- Hobbs & Shaw con Jason Statham. L’organizzazione criminale guidata da Hattie Shaw ha intenzione di impadronirsi di un pericoloso virus. L’agente segreto Hattie Shaw decide di iniettarselo nelle vene per poi fuggire. Quando viene braccato, Deck e Luke Hobbs decidono di difenderlo.

Italia 1, alle 21.25, manda in onda il commedia del 2000, Chiedimi se sono felice con Aldo, Giovanni e Giacomo. I tre protagonisti stanno preparando uno spettacolo teatrale. Hanno infatti intenzione di portare in scena il Cyrano de Bergerac. La situazione però si complica quando Giacomo e Giovanni si innamorano della stessa donna, l’hostess Marina.

Stasera in Tv, La7, Nove

Su La7, alle 20.35, va in onda Piazzapulita. Corrado Formigli si occupa dei temi più rilevanti di politica, economia ed attualità. Tra questi il Green Pass, le proteste dei No vax e coloro che hanno deciso di vaccinarsi.

Nove, alle 21.25, trasmette la terza puntata de Il contadino cerca moglie. Prosegue la convivenza tra i cinque protagonisti e le rispettive ragazze che scelto di cimentarsi con i ritmi faticosi della vita di campagna tra sintonie, scontri e incomprensioni.

I film stasera su Rai Movie, La5

Rai Movie, alle 21.00, manda in onda il film thriller del 1999, Gioco a due con Pierce Brosnan. L’investigatrice Catherine Banning deve occuparsi di un caso di furto. E’ stato infatti sottratto un quadro dal Metropolitan di New York. Nel corso delle indagini scopre che si tratta del miliardario Thomas Crown. Catherine però finirà per innamorarsi di lui.

La5, alle 21.10, trasmette il film commedia del 2004, Che Pasticcio Bridget Jones con Renée Zellweger. Bridget e Mark sono fidanzati da circa un mese ma loro relazione inizia già a vacillare. Oltre alla ricomparsa di Daniel, Bridget è gelosa di una collega di Mark.

Stasera in tv giovedì 21 ottobre 2021 atomica bionda

I film trasmessi su Premium

Premium Cinema 1, alle 21.15, manda in onda il film azione del 2017, Atomica Bionda con Charlize Theron. L’esperta di intelligence Lorraine Broughton deve indagare sul decesso dell’agente M16, morto in circostanze misteriose. M16 era a conoscenza di importanti informazioni segrete.

Su Premium Cinema 2, invece, alle 21.15, va in onda il film avventura del 2000, Space Cowboys con Clint Eastwood. La Nasa ha deciso di richiamare quattro anziani piloti per una missione. Devono impedire che un satellite degli anni Settanta in avaria precipiti sulla Terra, creando conseguenze irreversibili.

Premium Cinema 3, infine, alle 21.15, trasmette il film commedia del 1991, Abbronzatissimi con Alba Parietti. Durante l’estate a Rimini si intrecciano le storie di alcuni protagonisti. Il pianista Billy Damasco si innamora della titolare del complesso turistico dove lavora. Quest’ultima lo ingaggia per eliminare il marito. Due operai invece fingono di essere benestanti per trovare due donne ricche da sposare.

Stasera in tv giovedì 21 ottobre 2021 film XXX

Stasera in Tv giovedì 21 ottobre 2021, film in onda su Sky

Sky Cinema Uno, alle 21.15, trasmette il film azione del 2002, XXX con Vin Diesel. Xander Cage, campione di sport estremi, accetta di diventare un agente segreto. Il suo compito è di neutralizzare un gruppo di spietati criminali.

Sky Cinema Due, alle 21.15, propone il film biografico del 2017, Edison-l’uomo che illuminò il mondo con Benedict Cumberbatch. Thomas Alva Edison, già celebre per l’invenzione della lampadina, è diventato un noto imprenditore. Quando l’inventore della corrente alternata George Westinghouse gli propone di lavorare insieme Edison decide di rifiutare ma…

Su Sky Cinema Family, alle 21.15, è previsto il film drammatico del 2016, Red Dog- L’inizio con Levi Miller. Quando l’undicenne Mick viene mandato dai nonni in Australia stringerà un forte legame con un cucciolo di pastore australiano Kelpie.

Su  Sky Cinema Action, alle 21.00, va in onda il film drammatico del 2015, Creed-Nato per combattere con Michael B. Jordan. Adonis Creed, che ha scelto di diventare un pugile come suo padre, parte per Philadelphia. Vuole convincere Rocky Balboa a diventare il suo allenatore in vista di un importante incontro di pugilato.

Sky Cinema Suspance, infine, alle 21.00, propone il film thriller del 2020, L’uomo invisibile con Elisabeth Moss. Cecilia, stanca della sua relazione malsana con lo scienziato Adrian, scappa facendo perdere le proprie tracce. Dinanzi al suo gesto l’uomo si toglie la vita lasciandole una cospicua eredità. Con il passare del tempo però Cecilia inizia ad avvertire strane presenze. Inizia a credere che Adrian in realtà non sia mai davvero deceduto.

 

 


Condividi su
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Continua a leggere
Advertisement

Seguici su:

Di tendenza

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it