x

Connect with us

x

Soap e serie tv

Squadra Antimafia 8, parla Paolo Pierobon (VIDEO)

Intervista con l'attore che interpreta il ruolo dell'imprevedibile De Silva ed è nel cast dal 2010.

Pubblicato

il

Intervista con l'attore che interpreta il ruolo dell'imprevedibile De Silva ed è nel cast dal 2010.
Condividi su

Filippo De Silva è uno dei personaggi più enigmatici della fiction italiana recente. Com’è interpretare un ruolo così ambiguo e ambivalente?

Molto stimolante e divertente, perchè questi due attributi mi danno la possibilità di non annoiarmi e ritrovare sempre spunti nuovi, anche in una lunga serialità. Il rischio è sempre quello di cadere nella monotonia, di essere anche monolitici. Quando un personaggio, invece, è caratterizzato così come De Silva, allora non posso che essere contento.

Le è mai venuto in mente di lasciare la fiction?

No, anche perché il mio ruolo non mi ha mai stufato. Dal punto di vista della sceneggiatura e della scrittura c’è sempre stata la possibilità di variare il mio personaggio, per cui finora mi sono sempre divertito. Vestire i panni di De Silva è come interpretare ogni volta personaggi diversi.

Come evolverà la storia del suo personaggio durante quest’ottavo capitolo della saga di Squadra Antimafia?

Questa stagione è molto diversa dalle altre. Non ci sono particolari trame occulte rispetto al passato: vengono evidenziati aspetti più esistenziali che criminali, per cui ancora una volta c’è stata la possibilità di offrire qualcosa di piacevole agli spettatori.

Paolo Pierobon è molto attivo in campo teatrale, intepretando testi di numerosi autori, tra cui Beckett, Fo e Cechov. Per lungo tempo ha lavorato con il regista Luca Ronconi, scomparso nel febbraio del 2015. L’attore ne ha dato un suo personale ricordo, anticipando ai nostri microfoni anche i suoi prossimi progetti lavorativi. Per saperne di più, vi invitiamo ad ascoltare l’intervista che apre questo post.

{module Macchianera}


Condividi su

Nasco a Napoli nel 1989, ma la mia città è San Giorgio a Cremano, la stessa di uno dei miei miti: Massimo Troisi. Gli studi mi hanno portato a Roma, dove mi sono laureato in Editoria multimediale e nuove professioni dell’informazione alla Sapienza. Sono giornalista pubblicista. Il varietà è il mio genere preferito, sia in tv che in radio. A ruota seguono serie tv e quiz. La mia passione è il Festival di Sanremo: da piccolo fantasticavo di cantare sul palco dell'Ariston, ora mi limito a sognare di condurlo!

Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Luglio 2022
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it