Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 ottobre


I programmi. in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Su Raitre, alle 21.05, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Canada: unviaggio di cinquemila chilometri. Partendo dall’isola di Terranova e arrivando a Vancouver, AlbertoAngela racconta Montreal, Québec, le Cascate del Niagara, le Montagne Rocciose, i meravigliosi parchi naturali di Alberta, uno dei più grandi cimiteri di dinosauri al mondo, Foreste infinite, laghi, balene, orsi, spazi confinati e poco abitati.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Tu si quevales. Ancora una serata all’insegna del divertimento in compagnia degli aspiranti talenti valutati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti e TeoMammucari. Per partecipare al programma come concorrente basta compilare il modulo su sito internet: www.wittytv.i/casting-tsqv.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con L’amore è un cane blu. Paolo Rossi, uomo disilluso da un presente arido e privo di passioni, si perde di notte sul Carso, ritrovando nel suo peregrinazione lo slancio perduto. Con musiche composte da Emanuele Dell’Aquila ed eseguite dal vivo da IVirtuosi.

Ed ecco i film da noi consigliati per questa sera

Su Rai Movie, alle 21.10, il film d’azione del 2002, di Ymou Zhang, Hero, con Jet Lì, TonyLeungChiu-Wai. Cina, terzo secolo a.C. Un formidabile guerriero viene ricevuto a corte dal re che lo premia per aver sconfitto i suoi nemici. In realtà l’uomo ha in mente un piano segreto.

Su La5, alle 21.10, il film drammatico del 2013, di G. Foster, RosamundePilcher – Quattrosfumature d’amore, con Charles Dance, EleonoreWeisgerber. Virginia, sposata e madre di Laura, rivede Conrad, con il quale ha avuto una storia per una sola notte vent’anni prima.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2011, di Sergio Castellitto, Venuto almondo, con Penelope Cruz. Gemma torna a Sarajevo carica di ricordi, accompagnata dal figlio Pietro di 16 anni. Il viaggio porterà di nuovo alla luce episodi drammatici sepolti, ma mai cancellati.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film horror del 2015, Crimson Peak, con Mia Wasikowska. Edith, aspirante scrittrice, sposa l’anticonformista Tom e si trasferisce a Crimson Peak, dove l’uomo vive con la sorella Lucille. Ma ben presto i segreti del posto incominciano a perseguitarla.

{module Pubblicità dentro articolo}

Su Sky Cinema 1, alle 21.15, il film di fantascienza del 2015, Star Wars episodio VII – Il risvegliodella forza, con Daisy Ridley. A trent’anni dalla caduta dell’Impero, i seguaci del lato Oscuro della Forza si stanno riorganizzando. Dovranno fare i conti con la giovane Rey, il soldato Finn e il pilota Poe.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film drammatico del 2012, di Robert Zemeckis, Flight, con Denzel Washington. Il comandante Whitaker compie un atterraggio di fortuna con il suo aereo, salvando molte vite. Inizialmente viene acclamato come un eroe, poi, però, finisce nel mirino della commissione d’inchiesta.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del1963, di Wolfgang Reitherman, Laspada nella roccia. Lo sguattero Artù, detto Semola, è destinato a estrarre la spada magica dall’incudine e diventare re d’Inghilterra. Lo prepara ad affrontare la vita il saggio Mago Merlino.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 ottobre”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*