diMartedì e #cartabianca | 26 marzo | anticipazioni e ospiti


diMartedì e #cartabianca | 26 marzo | anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie per seguire i due talk show condotti rispettivamente da Giovanni Floris e Bianca Berlinguer.


Ecco tutte le anticipazioni sui due talk.

diMartedì | puntata 26 marzo | argomenti e ospiti

Il programma di Giovanni Floris si sofferma sugli ultimissimi fatti di politica e di attualità. Riflettori accesi sul successo di Matteo Salvini e del centrodestra nelle elezioni che si sono svolte, domenica 24 marzo, in Basilicata.

Floris si occupa poi del PD con la guida di Nicola Zingaretti che ha perso un’altra regione guidata ininterrottamente da 24 anni. Il nuovo segretario si consola con la conferma del sorpasso, grazie alla coalizione, sui 5 Stelle. Si discuterà sulle motivazioni che non hanno scatenato nelle urne “l’effetto Zingaretti”.

Si passa successivamente ad una discussione per cercare di individuare le strategie a cui ricorrerà Luigi Di Maio per rilanciare se stesso e il Movimento 5 Stelle. Adesso si avvicina un appuntamento decisivo anche per le sorti del governo Conte: le elezioni europee del 26 maggio prossimo.

Come al solito diMartedì si occupa anche di economia, lavoro, tasse, pensioni, cultura, costume e società. In copertina la satira e la comicità di Gene Gnocchi. Non mancano i sondaggi di Nando Pagnoncelli.

Oltre che su La7, è possibile seguire la puntata anche in streaming al link http://www.la7.it/dirette-tv. Per rivedere la puntata e i video, basta andare su www.la7.it/dimartedi.

#cartabianca | puntata 26 marzo | argomenti e ospiti

Naturalmente anche Bianca Berlinguer pone in primo piano i risultati delle ultime elezioni regionali in Basilicata. Al responso delle urne la giornalista dedica molti segmenti della prima parte del talk show. Ci saranno i consueti mini talk e dibattiti con ospiti in studio.

Tra gli altri argomenti anche il compito che attende Nicola Zingaretti come nuovo segretario generale del Partito Democratico. E gli attriti che si fanno sempre più forti e visibili tra i due leader del governo giallorossi, Matteo Salvini e Luigi Di Maio. Si parla inoltre dei due ragazzini che, con il loro intervento hanno consentito di salvare i compagni braccati nel bus.

La puntata si apre, come al solito, con l’intervento in collegamento di Mauro Corona. Lo scrittore commenta gli eventi della settimana alla sua maniera. Il siparietto che si crea con la padrona di casa è uno degli elementi più caratteristici del talk di Rai3.



0 Replies to “diMartedì e #cartabianca | 26 marzo | anticipazioni e ospiti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*