Terremoto 30 ottobre 2016, cambi programmazione per reti Rai



Dopo che si è avvertita la scossa fortissima, la più forte dopo il terremoto del 1980, i canali Rai, anche se con qualche ritardo, hanno cominciato a seguire con dirette e approfondimenti, le conseguenze del nuovo terremoto dopo quello dello scorso 26 ottobre.
 “UnoMattina in Famiglia” su Rai1 con una messa in onda estesa e le edizioni straordinarie del Tg2 e del Tg3 hanno informato gli italiani con le notizie da Norcia e dalle altre zone colpite, interrompendo la normale programmazione.
Rainews24, ha raccontato in diretta la scossa delle 7.41 proseguendo con il filo diretto, è visibile con finestre su Rai3 con collegamenti in sinergia con la Testata Giornalistica Regionale.
 
Numerosi i cambi di programmazione che sono stati stabiliti nel corso della giornata.
Rai1 proporrà un palinsesto mobile per lasciare spazio all’inforemazione e ai collegamenti con il Tg1. Alle 14 “l’Arena” sarà in diretta con approfondimenti sul sisma, mentre alle 16.30 un’edizione speciale del telegiornale della prima rete darà conto degli Tutti Tutti i canali, insomma, sono proiettati nel fornire gli ultimi aggiornamenti.

Alle 14:30 su Rai3 “In 1/2 ora”, il programma condotto da Lucia Annunziata, propone una puntata interamente dedicata al sisma con aggiornamenti e collegamenti in diretta dalle zone colpite dalla scossa di questa mattina. L’approfondimento si aggiunge alla programmazione speciale che la Rai ha messo in campo per il terremoto.

Anche Kilimangiaro – Il Grande Viaggio, su Rai3, dedicherà ampio spazio a dirette sul terremoto.
In prima serata cambio di messa in onda per il Gran Premio di Formula 1 che sarà trasmesso su Rai2 per dare spazio su Rai1 al Tg1 delle 20 e a Speciale Tg1, in diretta dalle 22.30, interamente dedicato ai drammatici eventi legati al sisma. Prevista su Rai2 alle 22 anche un’edizione speciale del telegiornale della seconda rete. 
{module Pubblicità dentro articolo}
Anche la Radio, come accade sempre per ogni evento di tale portata, ha realizzato e sta realizzando un lungo filo diretto con i luoghi dove è avvenuto il siama.
Il Giornale Radio Rai su Radio1 aggiorna costantemente gli ascoltatori a partire dalla prima scossa di questa mattina e proseguirà per tutta la giornata.


0 Replies to “Terremoto 30 ottobre 2016, cambi programmazione per reti Rai”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*