x

Connect with us

x

Informazione

#cartabianca vs diMartedì | 16 aprile anticipazioni e ospiti

#cartabianca vs diMartedì | 16 aprile anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie che riguardano i due talk show del martedì condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.

Pubblicato

il

#cartabianca vs diMartedì | 16 aprile anticipazioni e ospiti. Tutte le notizie che riguardano i due talk show del martedì condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer e Giovanni Floris.
Condividi su

diMartedì | puntata 16 aprile | anticipazioni e ospiti

Prima di addentrarsi nella discussione politica, Floris dedica un ampio spazio all’incendio che ha distrutto una parte della cattedrale Notre Dame de Paris.

Subito dopo al centro del dibattito ci sarà l’approfondimento del caso che riguarda il vicepremier Matteo Salvini di nuovo indagato per sequestro di persona per aver impedito per una settimana lo sbarco dei migranti della Sea Watch. Seguono le reazioni del mondo politico, le nuove tensioni con il ministro dell’Interno e Luigi Di Maio; la minaccia del premier libico Serraj sul rischio di 800 mila nuovi migranti pronti a riversarsi sulle coste italiane. Naturalmente ci saranno finestre aperte sulle elezioni europee, i candidati dei partiti, il futuro di maggioranza e governo, le scelte delle opposizioni, il Pd di Nicola Zingaretti e Forza Italia con Silvio Berlusconi che si ricandida.

#cartabianca | puntata 16 aprile | anticipazioni e ospiti

Attualità e politica sono i punti di forza del talk condotto da Bianca Berlinguer su Rai3. La giornalista apre come al solito la puntata con un lungo segmento dedicato a Mauro Corona. Lo scrittore, in collegamento, analizza i fatti della settimana alla sua maniera, avendo sempre come obiettivo principale tenere desta l’attenzione sui problemi dell’ambiente e della montagna.

La Berlinguer si occupa, inoltre dell’incendio di Notre Dame de Paris, sulle tensioni esistenti nel governo in vista del ventilato rischio dell’arrivo in Italia di 800 mila profughi dalla Libia.

Con i tanti ospiti in studio, la conduttrice realizza degli incontri faccia a faccia nei quali uno degli argomenti principali è l’avvicinarsi delle consultazioni europee.

 In studio Giorgia Meloni, Presidente di Fratelli d’Italia; Claudio Borghi, Lega, Presidente della Commissione Bilancio della Camera; Emma Bonino +Europa-Italia in comune; Elisabetta Gualmini, Pd; Maria Teresa Meli, Corriere della Sera; Andrea Scanzi, Il Fatto quotidiano;  Mario Giordano, giornalista Mediaset; Dario Vergassola, umorista e Alfonso Signorini, Direttore di Chi. Durante la puntata, collegamento con la nave Mare Jonio della Ong Mediterranea.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

ARCHIVIO

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it