Connect with us

Informazione

Che ci faccio qui | Iannacone questa sera è a Roma per incontrare il pastore Gregorio

Che ci faccio qui | Iannacone questa sera è a Roma per incontrare il pastore Gregorio. Il protagonista di puntata è un ex pugile che oggi vive alle porte della Capitale con le sue pecore.

Pubblicato

il

Che ci faccio qui | Iannacone questa sera è a Roma per incontrare il pastore Gregorio. Il protagonista di puntata è un ex pugile che oggi vive alle porte della Capitale con le sue pecore.
Condividi su

Non siamo in campagna, tra boschi o lontano dalla civiltà, ma a Roma. Iannacone incontra un uomo che ha deciso di stare fuori dalla città senza, però, senza allontanarsi molto. Infatti siamo a pochissima distanza dal centro di Roma, in zona Tor di Quinto, diciottesimo quartiere della Capitale.

Qui vice Gregorio. Domenico Iannacone conduce i telespettatori nella dimensione del protagonista di puntata: Gregorio è un pastore, ex pugile professionista. Un uomo fuori posto, non allineato, sganciato dalla realtà che lo circonda, uno che ha trovato il suo modo di essere libero assieme al suo cane e alle sue pecore sul margine silenzioso della Capitale.

Il pastore ed ex pugile Gregorio

Gregorio vice vendendo, quando può, il latte delle sue pecore agli abitanti della zona che lo conoscono e vanno da lui. Molti gli portano anche altri generi di prima necessità indispensabili per sopravvivere. Tutti a Tor di Quinto lo conoscono e ne ammirano la discrezione e la capacità di vivere in condizioni non facili. A sua disposizione Gregorio ha una roulotte che lo protegge ed è la sua casa. Una storia di grande suggestione raccontata con delicatezza da Iannacone.

Che ci faccio qui, si compone di 25 appuntamenti. Il programma è un insieme di reportage e interviste realizzate per la prima volta in studio. La trasmissione di Rai 3 è prodotta da Hangar TV di Gregorio Paolini. La messa in onda è quotidiana,dal lunedì al venerdì alle 20.30.

Domenico Iannacone scrive il programma con Luca Cambi. Ambedue firmano anche la regia esterna. La regia di studio è di Christian Letruria


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it