Connect with us

Intrattenimento

Massimiliano Rosolino: dopo il nuoto la scalata allo spettacolo come conduttore e attore

Massimiliano Rosolino: dopo il nuoto la scalata allo spettacolo come conduttore e attore. Il campione olimpionico è il presentatore del talent Un dolce da Maestro sulla 7d ed esordisce come attore in una pellicola con Raoul Bova.

Pubblicato

il

Massimiliano Rosolino: dopo il nuoto la scalata allo spettacolo come conduttore e attore. Il campione olimpionico è il presentatore del talent Un dolce da Maestro sulla 7d ed esordisce come attore in una pellicola con Raoul Bova.
Condividi su

Il grande pubblico ha iniziato a conoscerlo meglio quando ha partecipato a Ballando con le stelle che ha cambiato la sua vita. Infatti sulla pista del dance show di Rai 1 ha incontrato Natalia Titova che è stata la sua maestra di ballo. Era l’edizione del 2006 e la coppia è uscita dalla pista da ballo per consolidarsi nella vita. I due infatti si sono sposati e, quando Rosolino ha abbandonato lo sport, è iniziato il nuovo percorso nel mondo dello spettacolo.

Le ultime novità in ordine di tempo sono sostanzialmente due. Dallo scorso 4 maggio Rosolino è diventato conduttore su La7 del programma Un dolce da Maestro. Inoltre reciterà insieme a Raoul Bova nel progetto di un film ispirato alla storia di Manuel Bortuzzo, il giovanissimo nuotatore rimasto paralizzato a causa di un proiettile che gli è stato sparato alla schiena.

Il passato non sportivo di Rosolino è iniziato con Milly Carlucci ed è proseguito con Costantino della Gherardesca. Ha partecipato infatti all’edizione 2013 di Pechino Express – Obiettivo Bangkok, vincendo in coppia con Marco Maddaloni.

E poi, dopo Ninja Warrior nel 2016, Piccoli giganti e La grande corsa nel 2017, ecco che dallo stile libero è passato allo stile impegnato: naturalmente nello spettacolo. Intanto i telespettatori possono assistere alla sua performance come conduttore di Un dolce da Maestro in onda su La7 e in replica in prima serata su La7d.

Il programma viene riproposto dopo essere andato in onda il sabato pomeriggio alle 14:15. Si tratta di una gara tra pasticceri. I protagonisti sono stati i cadetti del Campus Etoile Academy dello chef Rossano Boscolo in provincia di Viterbo. Durante lo show i giovani aspiranti chef si confrontano e si mettono alla prova per ottenere un contratto di lavoro. In particolare sono sette cadetti che a poche settimane dal conseguimento del diploma affrontano la prova più importante della loro carriera: conquistare un posto adatto agli studi che hanno realizzato.

Manuel Bortuzzo

Ma c’è ancora un’altra sorpresa che riguarda il campione olimpionico e 14 volte campione europeo di nuoto. Rosolino inizia la sua carriera come attore, anche se nel ruolo di sé stesso. Infatti è in preparazione il progetto di un film ispirato alla storia vera di Manuel Bortuzzo. Il giovane nuotatore veneto ha mostrato un coraggio ed una determinazione eccezionali nel cercare di superare l’handicap al quale sembra essere condannato dopo la lesione midollare completa, conseguenza del colpo di pistola che lo ha raggiunto la notte tra il 2 e il 3 febbraio 2019.

Nella pellicola, di cui ancora non è stato comunicato il titolo, ci sarà anche Raoul Bova in uno dei ruoli principali. Ricordiamo che Bova oltre ad essere un grande appassionato di nuoto, è stato protagonista su Canale 5 delle due stagioni della fiction Come un delfino. Rosolino sarà, nel ruolo di sé stesso, un consulente sportivo del personaggio interpretato da Raoul Bova.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it