Informazione
Un mese di zapping | aprile 2019 visto dal Moige
Indice dei contenuti
Ecco i programmi esaminati nel mese di aprile.
TV IN –
- A raccontare comincia tu (Rai 2)
- L’erba cattiva (Netflix)
- Club 57 (Rai Gulp)
TV OUT –
- Live non è la D’Urso (Canale 5)
- Primo appuntamento (Real Time)
- Gomorra (Sky Atlantic, Sky Cinema 1)
TV IN | A raccontare comincia tu
Il programma terminato nella seconda settimana di maggio, è andato in onda ogni giovedì alle 21.15 su Rai 3.
La “Raffa nazionale” torna in tv e questa volta entra nelle case di alcuni sognatori, personaggi-numeri uno (Rosario Fiorello, Sophia Loren, Riccardo Muti, Maria De Filippi, Leonardo Bonucci e Paolo Sorrentino) che il pubblico conosce bene e che, tuttavia, non è mai sazio di ascoltare, perché si tratta di persone che hanno costruito qualcosa di speciale nel proprio campo, che quel sogno sono riusciti a farlo diventare realtà.
Effettivamente, la Carrà entra nelle loro case, nei luoghi del cuore, nell’intimità e dialoga come fa un amico che si accomoda, con confidenza, sul divano di casa. I due interlocutori spariscono per lasciare il posto a storie, emozioni, ricordi, segreti.
Il dialogo viene interrotto solo da contributi tratti da trasmissioni tv che riguardano il protagonista o anche personaggi citati, e c’è spazio pure per ricordi della Carrà che, essendo la storia della tv, raccontando gli altri racconta, in qualche modo, anche sé stessa.
Ad una prima lettura si potrebbe pensare: cosa può apportare di nuovo l’ennesimo programma di interviste? E invece si rimane coinvolti da uno stile totalmente nuovo e convincente. Ispirato a un format spagnolo, “A raccontare comincia tu” è un programma delicato, basato su un’originale introduzione e una significativa conclusione, nelle quali si inserisce il dialogo, quasi a voler dare il benvenuto e l’arrivederci in una casa, in una vita.
TV IN | L’erba cattiva
Il film è un originale Netflix ed è possibile guardarlo sulla piattaforma streaming.
Wael, giovane di provenienza mediorientale, vive con Monique, che si prende cura di lui da quando era piccolo. I due si mantengono con piccole truffe e furti. Lui è un sopravvissuto di guerra e Monique da quando lo ha incontrato bambino ha promesso di proteggerlo, cosa che a suo modo continua a fare. I due si vogliono bene come madre e figlio.
La loro vita cambia quando incontrano Victor, un vecchio amico di Monique, che per rimediare a una tentata truffa dei due li costringe bonariamente a lavorare per lui in un centro di accoglienza e di recupero di ragazzi difficili. A Wael viene dato un compito da educatore: per far frequentare quotidianamente il centro ai ragazzi li paga, ma subito se li prende a cuore perché in qualche modo ci si rispecchia, rivede in loro le sofferenze vissute nell’infanzia e li comprende. Riesce, così, a convincere una ragazza a parlare con la mamma delle violenze subite dal padre, ad aiutare un giovane a uscire dalle grinfie di un poliziotto corrotto e a fare arrestare quest’ultimo rischiando la vita, a far nascere un’amicizia tra due ragazzi ostili tra loro perché appartenenti a clan rivali, e a far trovare loro le motivazioni per affrontare i propri problemi e prendere in mano la propria vita.
Un film semplice, senza particolari colpi di scena ma con un messaggio significativo: basta qualcuno che creda in noi, ci dia fiducia e l’opportunità di fare qualcosa per gli altri per cambiarci la vita. “Non vi sono né cattive erbe né cattivi uomini: vi sono soltanto cattivi coltivatori”.
TV IN | Club 57
La teen serie è trasmessa su Rai Gulp ogni sabato alle 20.35.
Eva, innamorata della scienza, come suo nonno, riesce, attraverso un marchingegno chiamato Franken tv, a viaggiare nel tempo, ritrovandosi insieme a suo fratello Ruben nel 1957, anno in cui restano intrappolati, vivendo diverse avventure con i protagonisti di Club 57, lo show televisivo musicale e di ballo più importante di quell’epoca. I due fratelli cercano di tornare al presente, tuttavia Eva si innamora di JJ e desidera rimanere con lui, scelta che potrebbe turbare la Storia. I guardiani del tempo, allora, inviano un apprendista per riportare tutto all’ordine.
La telenovela, basata su personaggi stereotipati, ha il merito di introdurre i giovani in un’epoca non lontanissima, eppure diversa: i meravigliosi anni ’50, periodo storico dei loro nonni. Significativa è la consapevolezza dei due fratelli di non dover interferire e modificare la Storia per non stravolgere la realtà dei fatti: ciò spinge ad una profonda riflessione sul rapporto fra passato, presente e futuro e il senso di responsabilità che ognuno, pur prendendo scelte personali, ha nei confronti della collettività.
Romanticismo e fantascienza, dunque, ma anche il tema dell’amicizia, dell’amore e della famiglia (simpatica la scelta dei due protagonisti di conoscere il nonno quando era giovane). La serie esorta i giovanissimi a calarsi nell’energia e nei valori dei loro nonni.
TV OUT | Live non è la D’urso
Ogni mercoledì alle 21.20 su Canale 5.
Un talk show in cui si sono alternati ospiti che spesso frequentano i salotti della conduttrice e altri che, in esclusiva (come più volte sottolineato) hanno deciso di partecipare alla sua trasmissione per dire la loro in merito a fatti, più o meno eclatanti, che li hanno coinvolti.
Si è assistito al solito teatrino che contraddistingue la tv “dursiana”: serializzazione di storie, spesso familiari ed estremamente private, accompagnate da servizi creati per ingolosire il telespettatore e, a seguire, il relativo confronto tra i protagonisti; dibattiti su tematiche eticamente molto delicate, affrontati in maniera semplicistica, talvolta sfociati in degradanti tele-risse, con la padrona di casa più intenta a guardare lo spettacolo che a fare da moderatrice, se non in misura ridotta; enfatizzazione di “valori”, scelte e modi di agire molto spesso distanti anni luce da comportamenti moralmente accettabili.
Tutto, ovviamente, è andato nella direzione che da anni contrassegna questo genere di tv: il trash. Una volgarità che non sembra avere fine, data la chiara linea editoriale che ha definito il format, dove a essere solleticata è stata la “pancia” dei telespettatori, come dimostrato anche dall’introduzione del “Live sentiment”, strumento con cui il pubblico ha potuto scegliere chi, in ogni spazio talk, fosse l’ospite più o meno gradito, in base al relativo comportamento.
TV OUT | Primo appuntamento
Su Real Time ogni martedì alle 21.10.
Per la terza edizione del programma dedicato ai cuori solitari in cerca dell’amore, la novità principale è il nuovo conduttore: l’attore Flavio Montrucchio.
I protagonisti sono di tutte le età e gli incontri sono organizzati dalla produzione che cerca di combinare i profili potenzialmente più idonei, per età e carattere, a diventare coppie. Le telecamere seguono la loro conoscenza, il confronto su modi di vivere e agire, il crescere (se avviene) dell’intesa. A fine cena i protagonisti si separano per rivedersi, poco dopo, in una stanza, e decidere se continuare a frequentarsi anche a telecamere spente. Una scritta in sovrimpressione svela cos’è successo da lì in avanti: a volte nasce l’amore, ma spesso le frequentazioni hanno vita breve.
La struttura del format rende accattivante il racconto del meeting fra single agli occhi del pubblico, e proprio tale aspetto suscita un serio interrogativo: è giusto dare in pasto all’audience un momento, come quello della conoscenza tra due persone, così privato? La sensazione di spettacolarizzare una situazione tanto intima è netta e mette in dubbio la reale funzione di show del genere, in cui non di rado gli stessi protagonisti sono personaggi in cerca di visibilità. Ciò, seppur meno sfacciatamente rispetto ad altre trasmissioni, si riscontra anche in questo programma.
TV OUT | Gomorra
Ogni venerdì alle 21.15 su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno.
Il nuovo, attesissimo, capitolo della serie non delude i suoi tanti fan, curiosi di capire cosa sarebbe accaduto dopo l’uscita di scena di Ciro Di Marzio: “Gomorra” non smentisce la sua volontà di raccontare la camorra in tutti i suoi aspetti, tra strategie, alleanze, guerre ed efferate rese dei conti. Bravissimi gli sceneggiatori nel continuare a esplorare le potenzialità dei personaggi principali, in un’evoluzione irreversibile verso un baratro in cui è facilissimo sprofondare.
Nella quarta stagione, la famiglia è uno dei motori fondamentali dell’agire dei protagonisti: per Genny Savastano, che prova a costruirsi una nuova vita da imprenditore per garantire un futuro migliore alla moglie e al figlio; per Patrizia, che sposa il primogenito della famiglia Levante e cerca di crearne una tutta sua.
Anche gli stessi Levante, new entry della serie, hanno un ideale di famiglia ancorato a valori arcaici sui quali non transigono e per i quali sono disposti a tutto, paradossalmente anche a scelte che possono danneggiare alcuni dei suoi componenti.
Ebbene, vista la fine, quasi per tutti, tragica delle vicende, si può dire che è proprio la famiglia la vittima delle azioni di ognuno. La bulimia di potere, la volontà di schiacciare il nemico che può annidarsi tra i propri affetti annulla ogni speranza di futuro che l’idea stessa di famiglia ha in sé: in tal senso, il crudo realismo della serie riesce perfettamente a spiegare tale concetto. Per questa serie di motivi, la fiction è fortemente sconsigliata a un pubblico family, oltre a essere riservata a telespettatori over 18.
Informazione
Stasera in tv domenica 1 ottobre 2023, I programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv domenica 1 ottobre 2023. Su Rai2, il reality Il collegio con la voce narrante di Stefano De Martino. Su Canale 5, il quiz con Gerry Scotti, Caduta Libera – I migliori.
Stasera in tv domenica 1 ottobre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, la fiction Cuori 2, con Pilar Fogliati, Daniele Pecci. Due episodi: il primo s’intitola “Il mestiere di vivere”. Lo staff delle Molinette è radunato al cimitero e si stringe attorno a Delia (Pilar Fogliati), che ha perso il padre. Karen e Alberto, intanto, stanno per diventare genitori. Corvara torna a Torino pronto ad affrontare Mosca, nuovo primario. A seguire, “Più forte di tutto”. Alberto riceve una telefonata dal manicomio: Luisa ha avuto una crisi cardiaca, forse causata dagli elettroshock che avrebbero dovuto curarla. Durante un’esercitazione in obitorio Virginia conosce un misterioso inserviente con straordinarie abilità chirurgiche.
Su Rai2, alle 21.00, il reality Il collegio. I nuovi allievi dell’ottava edizione continuano a frequentare le lezioni dei professori che già conosciamo, ma quest’anno sono previste anche master class con celebrità. Tra loro Leo Gassmann (canto), Joe Bastianich (lingua inglese) e Raimondo Todaro (danza). Il narratore è Stefano De Martino.
Su Rai3, alle 21.20, il programma Il Provinciale. Nell’ultima puntata di questo breve ciclo in prima serata Federico Quaranta ci porta in Puglia. Come sempre scopriremo storie profondamente radicate nel passato del territorio (Leggende, fiabe e racconti), ma al tempo stesso capaci di fornire una bussola alla complessità del presente.
Programmi Mediaset, La7, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Dritto e rovescio. Se l’attualità politica ed economica fanno come sempre la parte del leone nell’approfondimento ideato e condotto da Paolo Del Debbio, non mancano però i riferimenti alla cronaca e al costume. Si parla così tra l’altro anche dei severi provvedimenti previsti dal nuovo codice della strada.
Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Caduta Libera – I migliori. Continuano gli appuntamenti in prima serata con il quiz condotto da Gerry Scotti. In ogni puntata un campione del passato sfida due vip, due barzellettieri, due chef, due speaker radiofonici e due ex concorrenti però “senza portafoglio”. I due migliori sfidanti di ogni categoria si scontreranno nella finale.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con In onda. Per Giorgia Meloni non sono certo giorni tranquilli, in Italia e nei rapporti con l’Europa. Introdotti da Luca Telese e Marianna Aprile, i protagonisti del giornalismo, della politica e dell’economia si confrontano in studio.
Su Nove, alle 21.25, il comedy show Only Fun – Comico show. Continuano le repliche dello show comico condotto da Elettra Lamborghini e i PanPers. Rivediamo i monologhi di Dado, Gianluca De Angelis con Marta Zoboli, Alberto Farina, Ernesto Maria Ponte e Giuseppe Giacobazzi.
Su Real Time, alle 21.15, il reality Il Castello delle cerimonie. Donna Imma e Matteo continuano ad ospitare banchetti sempre più sfarzosi al Castello La Sonrisa. Questa volta è una nonna a voler organizzare per il 18° compleanno della nipotina Teresa una festa principesca e scintillante come il suo abito.
I film di questa sera domenica 1 ottobre 2023
Su Rai 4, alle 21.20, il film d’avventura del 2013, di Brett Ratner, Hercules: il guerriero, con Dwayne Johnson. Il semidio Hercules vuole porre fine a una sanguinosa guerra e tornare a regnare sulla Tracia. Ma per realizzare il suo sogno dovrà affrontare mille pericoli e furfanti di ogni sorta.
Su Rai Movie, alle 21.10, il film drammatico del 2019, di Justin Baldoni, A un metro da te, con Cole Sprouse. Will e Stella, ricoverati per fibrosi cistica, s’innamorano a prima vista. Nonostante debbono stare a un metro di distanza l’uno dall’altra, i due sono determinati a trovare il modo per stare insieme.
Su Iris, alle 21.00, il film storico del 2004, di Oliver Stone, Alexander, con Colin Farrell, Angelina Jolie. Nel IV secolo a.C. Alessandro succede al padre sul trono di Macedonia. Sostenuto dalla madre Olimpiade, il giovane sogna di conquistare il mondo, dall’Egitto all’India.
Su Cine34, alle 21.00, il film commedia del 1987, di Franco Amurri, Da grande, con Renato Pozzetto, Giulia Boschi. Marco, un bimbo di otto anni, ha un unico grande sogno: svegliarsi un mattino e ritrovarsi adulto. Il desiderio si avvera, ma le cose saranno più complicate del previsto.
Stasera in tv domenica 1 ottobre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Jean-Jacques Annaud, Notre-Dame in fiamme, con Samuel Labarthe. Nel tardo pomeriggio del 15 aprile 2019, nella cattedrale di Notre-Dame, a Parigi, divampano le fiamme. Pompieri, polizia e altri servizi d’emergenza lottano per 24 ore per salvarla.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film fantastico del 2022, di Ludovico Di Martino, I viaggiatori, con Matteo Schiavone, Fabrizio Gifuni. Max e i suoi amici sono alla ricerca del fratello di uno di loro, scomparso in circostanze poco chiare. Ma trovano un macchinario che li catapulta nel 1939, in piena epoca fascista, a Roma.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film spionaggio del 2002, di Phil Alden Robinson, Al vertice della tensione, con Ben Affleck. Jack, geniale analista della Cia, cerca di sventare un attacco terroristico. Un gruppo neonazista, infatti, è pronto a far esplodere un ordigno nucleare in uno stadio.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2000, di Anthony Waller, The Guilty – Il colpevole, con Bill Pullman. Il giudice federale Callum Crane si ubriaca e abusa della sua giovane segretaria. Quando la donna minaccia di denunciarlo, lui assolda un delinquente per ucciderla.
Informazione
Stasera in tv sabato 30 settembre 2023, I programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv sabato 30 settembre 2023. Su Rai3, il documentario curato da Giorgio Zanchini, Italic, carattere italiano. Su Rete 4, il film di Sylvester Stallone, Rocky III.
Stasera in tv sabato 30 settembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il game show Tutti giocano a Reazione a catena. I giochi di parole di Marco Liorni arrivano in prima serata con due puntate speciali (questa sera e sabato prossimo). Personaggi famosi, accompagnati da amici o familiari, scendono in campo per sfidare i campioni più amati nelle prove che tutti conosciamo, a partire da “Caccia alla parola”.
Su Rai3, alle 21.50, il documentario Italic, carattere italiano. La seconda puntata del nuovo programma di Giorgio Zanchini, dedicato agli italiani che hanno cambiato il mondo, è incentrata su Caterina de’ Medici, regina di Francia dal 1547 al 1563. Tre dei cinque figli maschi avuti da re Enrico II divennero a loro volta sovrani: Francesco II, Carlo IX ed Enrico III.
Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Perfetta. In scena l’esilarante monologo di Geppi Cucciari, scritto da Mattia Torre con la regia di Paolo Sorrentino. Racconta, con ironia, un mese di vita di una donna alle prese con lavoro, famiglia e gli effetti dei cambiamenti ormonali del ciclo femminile.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove
Su Canale 5, alle 21.20, il talent Tù sì que vales. Continua la caccia ai talenti nella decima stagione del programma condotto da Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni. Ai giurati Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Gerry Scotti il compito di selezionare i migliori. Mentre Sabrina Ferilli presiede la giuria popolare.
Su La7, alle 20.35, il talk show In altre parole. Secondo appuntamento con Massimo Gramellini e la sua nuova trasmissione che propone agli spettatori una lettura approfondita e originale dell’attualità. Con lui, tra gli altri, Alessandra Sardoni e Saverio Raimondo.
Su Tv8, alle 21.30, il reality 4 Ristoranti. Verona, città dell’amore, ospita la prima puntata dell’8° stagione del programma di Alessandro Borghese. I locali sotto esame sono: Ponte Pietra, Antica Amelia Bistrot, Osteria Il Bertoldo, Benda. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il montepremi?
Su Nove, alle 21.25, Faking it – Bugie o verità? Nel giugno del 2012 Dino Reatti viene brutalmente ucciso fuori da casa sua. A scontare la pena (21 anni di reclusione) è la moglie da cui si stava separando, Sonia Bracciale. Con Pino Rinaldi ripercorriamo passo per passo il caso.
I film di questa sera sabato 30 settembre 2023
Su Rete 4, alle 21.25, il film drammatico del 1982, di e con Sylvester Stallone, Rocky III. Dopo anni di vittorie, Rocky Balboa (Sylvester Stallone) decide di ritirarsi. Le provocazioni del gigantesco pugile emergente Clubber Lang (Mr. T) lo convincono però a tornare sul ring, ma viene sconfitto. Entrato in crisi, Rocky trova nell’ex rivale Apollo Creed un valido aiuto per prepararsi alla rivincita.
Su Italia 1, alle 21.20, il film d’animazione del 2009, di Carlos Saldanha, Mike Thurmeier, L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri. Continuano le avventure del simpatico branco: i mammut Manny ed Ellie hanno avuto un cucciolo, Pesca. La tigre Diego sente il peso degli anni. Il bradipo Sid fa da mamma a tre piccoli dinosauri. Intanto il furetto Buck, vissuto a lungo in una zona popolata da dinosauri, diventa il loro imprevedibile capo.
Su Cine34, alle 21.15, il film drammatico del 1986, di Giuseppe Tornatore, Il camorrista, con Ben Gazzara, Laura Del Sol. Nel carcere di Poggioreale un detenuto, noto come “il professore”, ottiene il rispetto sfidando un boss e prendendo il suo posto. Intanto, aiutato dalla sorella, porta avanti i suoi affari.
Stasera in tv sabato 30 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Robert Luketic, La dura verità, con Gerard Butler, Katherine Heigl. La produttrice tv Abby Richter è costretta ad assumere il maschilista Mike Chadway per sollevare gli ascolti del suo programma. Dopo mille peripezie i due s’innamorano.
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film commedia del 2008, di Ethan e Joel Coen, Burn after reading – A prova di spia, con George Clooney. Licenziato dalla Cia, un analista decide per ripicca di scrivere un libro che rivela scottanti verità. Ma quando il testo finisce nelle mani sbagliate, le cose si complicano.
Informazione
Stasera in tv venerdì 29 settembre 2023, I programmi in onda
Indice dei contenuti
Stasera in tv venerdì 29 settembre 2023. Su Rai3, il film documentario 4 giorni per la libertà. Napoli 1943. Su Canale 5, il reality Grande Fratello, condotto da Alfonso Signorini.
Stasera in tv venerdì 29 settembre 2023, Rai
Su Rai1, alle 21.30, il talent Tale e quale show. Loretta Goggi festeggia in diretta il suo compleanno con i compagni di giuria (Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio) e Carlo Conti nella seconda puntata della 13° edizione. Con loro i dieci concorrenti e i due ospiti fissi, Gabriele Cirilli e Francesco Paolantoni, oltre all’orchestra di Pinuccio Pirazzoli.
Su Rai2, alle 20.50, Rugby: Nuova Zelanda-Italia. Impegno proibitivo, ma di grande prestigio, per la nazionale italiana impegnata in Francia nei Campionati mondiali di rugby. Il quindici azzurro deve infatti scendere in campo al Groupama Stadium di Lione contro i fortissimi neozelandesi, che tutti conoscono con il soprannome di “All Blacks”.
Su Rai3, alle 21.20, il film documentario del 2023, di Massimo Ferrari, 4 giorni per la libertà. Napoli 1943. Dal 27 al 30 settembre 1943 le cosiddette “Quattro giornate di Napoli” videro lo sforzo eroico della popolazione e dei militari fedeli al re, che liberarono la città dall’occupazione nazista. Un episodio da rivivere stasera attraverso i ricordi e le sensazioni di alcuni protagonisti della cultura cittadina.
Su Rai 5, alle 21.15, Opera Lirica: Raffa in the sky. Dal Teatro Donizetti di Bergamo, l’opera-omaggio alla mitica Raffaella Carrà, diretta da Carlo Boccadoro e ideata da Francesco Micheli; musica di Lamberto Curtoni. Nel cast Chiara Dello Iacovo, Dave Monaco, Gaia Petrone.
Programmi Mediaset, La7, Tv8, Nove, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarto Grado. Anche stasera Gianluigi Nuzzi, affiancato da Alessandra Viero, aggiorna i telespettatori sui casi più scottanti di cronaca nera avvalendosi di ricostruzioni, testimonianze inedite e collegamenti degli inviati sul campo. In studio intervengono esperti e giornalisti, chiamati a commentare i temi della puntata.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality Grande Fratello. Dalle 21.45 a tarda notte questa nuova puntata in prima serata, condotta da Alfonso Signorini, promette sorprese per i protagonisti del reality e nuovi verdetti emessi dal pubblico. Tanta carne al fuoco per Cesara Buonamici, unica opinionista, e i social, monitorati da Rebecca Staffelli.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Propaganda Live. Servizi esclusivi, incursioni sui social, incursioni di cantanti e attori pronti a improvvisare, un cast affiatatissimo guidato dal vignettista Makkox. Queste le “armi” a disposizione di Diego Bianchi per informare e divertire gli spettatori.
Su Tv8, alle 21.30, il film tv giallo del 2023, I delitti del Barlume – E allora Zumba!, con Lucia Mascino. A Pineta, il commissario Fusco è alle prese con un nuovo caso: è stata assassinata la pediatra che seguiva, tra gli altri, la piccola Marina. Beppe, papà ansioso, è in preda al panico.
Su Nove, alle 21.25, il varietà Fratelli di Crozza. In diretta da Milano nuovo appuntamento con i live di Maurizio Crozza. Tra i momenti più comici della nuova stagione ci sono le parodie del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, di Matteo Salvini e di Flavio Briatore.
Su Real Time, alle 21.25, il talent Bake Off Italia. Nel corso delle settimane, giudici e concorrenti si spostano dal tendone di Villa Borromeo d’Adda per un’esterna presso il MUSE di Trento. Tra gli ospiti, Fulvio Marino che torna per le prove dedicate alla panificazione e ai lievitati.
I film di questa sera venerdì 29 settembre 2023
Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2015, di Ridley Scott, Sopravvissuto – The Martian, con Matt Damon. Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney (Matt Damon) viene creduto morto durante una tempesta e abbandonato dal suo equipaggio. Ma lui è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Mark deve trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo.
Su Iris, alle 21.00, il film di guerra del 1987, di Stanley Kubrick, Full Metal Jacket, con R. Lee Ermey. Il durissimo sergente Hartman addestra in giovani marines nel campo di Parris Island. Il plotone ha subito modo di dimostrare le sue capacità partendo per il Vietnam
Stasera in tv venerdì 29 settembre 2023, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2022, di Pietro Marcello, Le vele scarlatte, con Juliette Jouan. Juliette, grande appassionata di canto e musica, ha un carattere un po’ particolare e apprezza la solitudine. Un giorno, sulle rive di un fiume, ha un incontro assolutamente speciale: quello con una maga.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1994, di Quentin Tarantino, Pulp Fiction, con Uma Thurman, Bruce Willis, John Travolta. Los Angeles, Stati Uniti. Due rapinatori, due killer, un pugile e la donna di un boss della malavita intersecano i rispettivi destini sotto il segno della violenza.
Su Sky Cinema Suspense, alle 21.00, il film thriller del 2010, di Rodrigo Cortés, Buried – Sepolto, con Ryan Reynolds, Robert Peterson, Cade Dundisch. Paul Conroy si ritrova rinchiuso in una bara sotto terra, con in tasca un cellulare, una matita e un accendino. Dovrà guidare i soccorsi fino a lui prima che finisca l’aria.
-
Senza categoria4 anni fa
Adriatico, una nuova generazione di liquore amaretto
-
Reality Show2 anni fa
The Real Housewives di Napoli: dal 9 aprile la seconda stagione su Discovery+, chi sono le protagoniste
-
Intrattenimento3 anni fa
Io e la mia ossessione su Real Time le storie di Michelle, Carolyn, Sydney ed Evelyn
-
Game Show1 anno fa
Celebrity Chef, Alessandro Borghese apre il suo ristorante ai vip nel nuovo cooking show su Tv8
-
Spot in TV5 anni fa
Spot in tv | Con Brondi il lupo diventa Bravo
-
News5 giorni fa
Stasera in tv martedì 26 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News2 settimane fa
Stasera in tv martedì 19 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda
-
News3 settimane fa
Stasera in tv martedì 12 settembre 2023 – Tutti i programmi in onda