Connect with us

Informazione

diMartedì vs #cartabianca | puntata 21 maggio | anticipazioni e ospiti

diMartedì vs #cartabianca | puntata 21 maggio | anticipazioni e ospiti. Tutti gli argomenti trattati nei due talk condotti rispettivamente da Giovanni Floris e Bianca Berlinguer.

Pubblicato

il

diMartedì vs #cartabianca | puntata 21 maggio | anticipazioni e ospiti. Tutti gli argomenti trattati nei due talk condotti rispettivamente da Giovanni Floris e Bianca Berlinguer.
Condividi su

diMartedì su La7 | 22 maggio | argomenti e ospiti

Giovanni Floris ha preparato una puntata all’insegna della più stretta attualità politica. Dopo l’8% di share della scorsa settimana, il conduttore cerca di bissare l’ottimo risultato.

Riflettori puntati sull’Italia che si prepara al voto per le elezioni europee del 26 maggio in condizioni di grande precarietà. La maggioranza di governo è sul punto di rottura per le tensioni interne e il giornalista chiede ai suoi ospiti se il governo riuscirà a superare lo scontro tra 5 Stelle e Lega.

Poi l’attenzione si sposta sulle opposizioni: il Pd e Forza Italia daranno segnali di ripresa dopo la pesante sconfitta di un anno fa alle elezioni politiche o saranno costretti a rimanere ancora a lungo spettatori? Quanto influiranno sui risultati di domenica l’ennesimo caso Sea Watch, lo scontro tra Salvini ed i magistrati, le critiche della Chiesa al leader della Lega dopo il comizio di sabato a Milano? Successivamente si discute del peso dell’Italia nel nuovo equilibrio europeo che si andrà a realizzare dopo il voto, della difficile situazione economica, del rischio di aumento dell’Iva, di flat tax, consumi, cultura, costume e società. Tanti gli ospiti, in studio e in collegamento, con le interviste, i servizi di approfondimento, i mini talk e i sondaggi di Nando Pagnoncelli. In copertina la satira di Gene Gnocchi.

#cartabianca su Rai 3 | 22 maggio | argomenti e ospiti

Bianca Berlinguer torna al suo posto nella prima serata di Rai3 con una puntata che pone l’attenzione sulla consultazione elettorale oramai alle porte. La conduttrice apre, come al solito il programma con il collegamento con Mauro Corona. Allo scrittore è dedicato, negli ultimi tempi, uno spazio superiore rispetto al passato. Spesso interviene anche nelle interviste realizzate in studio dalla padrona di casa. Molti gli argomenti sui quali spaziano i vari segmenti del talk show: si inizia dall’ultimo scontro fra Matteo Salvini e i magistrati a proposito della nave Sea Watch che ha fatto sbarcare 47 immigrati senza che il ministro dell’Interno ne fosse a conoscenza. Salvini lo ha appreso in diretta durante il collegamento con Non è L’arena su La7.

Inoltre la giornalista parla di come si sta svolgendo la campagna elettorale per tutti i partiti politici dalla Lega al Partito Democratico, da Forza Italia al Movimento 5 Stelle. E infine che accadrà subito dopo il responso delle urne?

Molti, come ogni martedì, gli ospiti in studio.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Seguici su:
Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it