I viaggi del cuore | 2 giugno | don Davide Banzato a Lourdes con Arisa


I viaggi del cuore | 2 giugno | don Davide Banzato a Lourdes con Arisa. Puntata speciale dedicata ai luoghi sacri di Bernardette Soubirous


Intanto il 2 giugno è prevista una puntata speciale dedicata interamente a Lourdes. Il viaggio del cuore di questa settimana, infatti, ha come meta proprio questa cittadina francese ai piedi dei Pirenei, che oggi è uno dei centri mariani più importanti al mondo, con più di un milione di pellegrini ogni anno.

Don Banzato visita il Santuario con le sue cappelle e Basiliche e, naturalmente, la grotta delle apparizioni, per cercare di capire qual è il fulcro del messaggio della Vergine Maria a Lourdes. Andremo anche alla casa museo di Bernardette per conoscere meglio questa bambina che alla fine dell’800 sconvolse il mondo. Dalla famosa Grotta di Massabielle alla chiesa Santa Bernadette passando per la basilica Nostra Signora del Rosario, don Davide conduce i telespettatori alla scoperta dei Santuari e della loro storia.

Insieme agli ammalati ci si immerge nell’acqua miracolosa che sgorga dalla grotta e si partecipa, inoltre, al 61esimo raduno mondiale dei militari devoti della Madonna. Seguiremo la delegazione italiana e cercheremo di approfondire la devozione mariana di tutte le forze dell’ordine.

Le immagini presentano il 61° Pellegrinaggio Militare Internazionale svoltosi dal 16 al 20 maggio 2019 guidato dall’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia S.E.Mons Marcianò. Il titolo del pellegrinaggio è stato “Cerca la pace e perseguila”.

Sarà documentato anche l’evento di sabato 18 maggio 2019 presso la Chiesa Santa Bernette – dinnanzi alla grotta delle apparizioni – con la presenza della cantante Arisa, i ragazzi dell’Associazione internazionale Nuovi Orizzonti con la sua fondatrice Chiara Amirante, l’imprenditore italiano Matteo Marzotto e don Davide Banzato alla conduzione. Sarà presente anche il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta.

Le telecamere di Mediaset infatti sono state presenti dal 16 al 20 maggio a Lourdes.Nella puntata interverranno anche Mons. Xavier vice rettore del Santuario, Teresa Neuhalfen guida ufficio informazioni del Santuario di Lourdes, padre Nicola Ventriglia, cappellano coordinatore per la lingua italiana, il giornalista e scrittore di Repubblica Paolo RodariAlessandro De Franciscis medico permanente di Lourdes, suor Luigina con la sua testimonianza di miracolo autentico riconosciuto, don Antonio Rizzolo direttore di Famiglia Cristiana e Credere San Paolo, tante storie di vita di giovani militari e pellegrini.

Il programma di approfondimento culturale e spirituale, che racconta le bellezze, la storia, l’arte e le tradizioni religiose attraverso i siti sacri, i pellegrinaggi, le storie dei suoi Santi e Beati, gode del patrocino del Dicastero per la Promozione della Nuova Evangelizzazione e va in onda sia in Italia su Rete4 sia su Mediaset Italia a livello internazionale.



0 Replies to “I viaggi del cuore | 2 giugno | don Davide Banzato a Lourdes con Arisa”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*