Ogni cosa è illuminata con Camila Raznovich | da sabato 8 giugno su Rai 3 | tutte le news


Ogni cosa è illuminata | da sabato 8 giugno su Rai 3. La conduttrice ritorna per il secondo anno consecutivo con il programma spin-off del Kilimangiaro. Saranno complessivamente 5 puntate con Lella Costa.


Rai 3 dedica il sabato alla divulgazione e ad un appuntamento finalizzato ad occuparsi non solo del turismo e dei viaggi. Saranno cinque puntate nel corso delle quali la conduttrice e padrona di casa riceverà in studio ospiti che porteranno la loro testimonianza personale sui viaggi compiuti e sull’impatto che hanno avuto sulla loro esistenza.

Inoltre sono previsti filmati e documentari che rappresentano da sempre il punto forte di Kilimangiaro. Ogni reportage sarà dedicato all’ambiente in cui viviamo, alla società, al presente con un occhio attento al futuro e al percorso dell’evoluzione umana.

In ogni portata è previsto un segmento dal titolo “Tutto in una notte“: attraverso un filmato ed un’intervista in studio, si alterneranno a Ogni cosa è illuminata, i protagonisti delle nuove tendenze musicali italiane. Ognuno racconterà il proprio punto di vista non solo sui viaggi ma anche su altre tematiche.

Interverranno in ognuna delle puntate rispettivamente Lo Stato Sociale, Diodato, Rancore, gli Ex Otago e gli Zen Circus. Sarà dunque uno spazio in cui la musica si unisce al viaggio. E rappresenta l’occasione per riflettere sulle principali tematiche dell’ambiente e della società moderna. È uno spazio dedicato soprattutto alle giovani generazioni che amano questi gruppi e vi si riconoscono.

Il programma di divulgazione ospiterà anche molti personaggi che hanno legato il proprio nome all’informazione scientifica. Camila Raznovich ospiterà ad esempio Piero Angela, Fulco Pratesi il padre dell’ambientalismo in Italia e il botanico Stefano Mancuso. Ma si guarda anche al futuro dal punto di vista architettonico. E a parlare proprio di questi argomenti ci sarà Massimiliano Fuksas.

Tra gli ospiti di Camila Raznovich anche Domenico Iannacone, attualmente presente su Rai 3 con il programma Che ci faccio qui in onda nella fascia dell’access prime time dal lunedì al venerdì. E per quanto riguarda l’informazione, possiamo anticiparvi che sarà presente il giornalista Ferruccio De Bortoli. Ma ci saranno anche molti altri esponenti dell’informazione made in Italy.

Sarà dunque un viaggio attraverso varie tematiche che parte dalla natura, affronta i cambiamenti climatici purtroppo in atto da alcuni anni, si estende al problema delle migrazioni e non esclude uno sguardo molto attento al mondo dei social media e delle fake news.

Insomma Camila Raznovich parte dal passato per riflettere sul nuovo che avanza anche dal punto di vista culturale e sociale.

L’aspetto divertente di ogni puntata del programma è rappresentato dalla presenza fissa di Lella Costa. A lei infatti è affidata, alla fine di ogni appuntamento, una riflessione divertente sui principali temi delle puntate.

La regia di Ogni cosa è illuminata è affidata ad Andrea Dorigo. Il programma è firmato, tra gli altri, anche da Camila Raznovich.



0 Replies to “Ogni cosa è illuminata con Camila Raznovich | da sabato 8 giugno su Rai 3 | tutte le news”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*