Agorà estate | dal 1 luglio con Monica Giandotti

Agorà estate | dal 1 luglio con Monica Giandotti. In pausa l'edizione invernale condotta da Serena Bortone.


La giornalista è oramai una habitué di Agorà Estate, la versione estiva del programma informativo della terza rete diretta da Stefano Coletta.Come già negli anni passati, l’appuntamento è fissato dal lunedì al venerdì, fino al 6 settembre. Dall’8 settembre, infatti rientra Serena Bertone con l’edizione autunnale.

Ogni mattina, dalle 8.00 alle 10.00 la rete tiene aperta una finestra sull’attualità politica e sull’approfondimento dei maggiori temi sociali, ambientali ed economici. Ogni mattina viene discusso il lavoro del Governo e del Parlamento e ci saranno servizi e collegamenti in diretta dai luoghi più caldi.

Insomma Rai 3 non si spegne nel corso dei mesi caldi e rappresenta un punto di riferimento su cui fare affidamento anche per ogni eventuale emergenza.

Innanzitutto si tiene una porta aperta sulle principali notizie del giorno ricordando quanto è accaduto precedentemente. Per discuterne ci sono in studio esponenti politici e non solo per esprimere opinioni e differenti punti di vista. La conduttrice propone anche faccia a faccia con personalità nei vari settori e darà spazio a quelle storie che, nell’informazione predominante non trovano interesse.

La Giandotti propone anche vicende di politica e cronaca, che restano spesso in secondo piano ma sono in grado di fotografare lo stato in cui si trova il nostro Paese e i problemi che lo assillano.

In studio, a fianco di Monica Giandotti, ci saranno, a rotazione, Marco Carrara e Pablo Rojas nella postazione del Moviolone. Naturalmente ci saranno anche dibattiti su temi più leggeri e verranno presentati filmati inediti, video virali e curiosità sulla politica del passato. Un ruolo predominante, in questo senso, sarà affidato alle Teche Rai.

Da lunedì 1 luglio, dunque, cambio della guardia nella mattinata della rete diretta da Stefano Coletta.



0 Replies to “Agorà estate | dal 1 luglio con Monica Giandotti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*