Connect with us

Informazione

Il nostro capitale umano su Rai 2: Viaggio in Italia nel mondo del lavoro

In otto puntate Metis De Meo guida i telespettatori in un viaggio nel mondo del lavoro raccontando le esperienze dei lavoratori e delle aziende italiane.

Pubblicato

il

Il nostro capitale umano Rai 2
In otto puntate Metis De Meo guida i telespettatori in un viaggio nel mondo del lavoro raccontando le esperienze dei lavoratori e delle aziende italiane.
Condividi su

Da sabato 22 giugno, alle ore 10:15, sta andando in onda Il nostro capitale umano. Il nuovo programma estivo di Rai 2, è condotto da Metis De Meo. Sarà in onda fino al 14 settembre. Ogni settimana la conduttrice romana guida i telespettatori in un viaggio attraverso il mondo del lavoro.

Grazie alle esperienze dei lavoratori, mette in risalto anche i percorsi svolti dalle aziende nel campo dell’investimento e dell’innovazione e spiega come funziona l’incontro tra la domanda e l’offerta.

Al centro di ognuna delle 8 puntate, sotto forma di docufiction, vengono approfondite le storie di due protagonisti, puntando i riflettori sul mercato del lavoro e sulle agenzie del settore.

Il nostro capitale umano Rai 2 metis de meo

Il nostro capitale umano Rai 2, il format

L’intento del programma è di mettere in risalto le abilità, le conoscenze e le competenze dei lavoratori in modo che possano essere sfruttate al meglio sul mercato.

La conduttrice ed ideatrice Metis Di Meo, si è concentrata soprattutto sulle periferie per raccontare, attraverso emozioni e riflessioni, le storie personali, gli studi svolti e le scelte di vita di persone comuni.

Non manca uno spazio dedicato ai consigli utili da fornire ai telespettatori: si discute dei corsi di formazione gratuiti, delle politiche attive. Ma anche dei bandi di concorso e dei supporti del welfare, di cui spesso i potenziali lavoratori non sono a conoscenza.

Le analisi su alcuni dati sono affidate ad esperti del settore quali Susanna Camusso per le pari opportunità, Francesco Verbaro per la formazione, Giampiero Falasca per il diritto del lavoro, Enrico Giuntini per il welfare.

Durante la conferenza stampa di presentazione Metis De Meo ha dichiarato che è riuscita a raccogliere le storie più interessanti avvalendosi del supporto dell’ Assosomm (l’associazione italiana delle agenzie per il lavoro).

“Il nostro capitale umano” è prodotto dalla società SevenMore in convenzione con Assosomm mentre la regia è affidata ad Andrea Conte. Il programma, in convenzione con Rai Com, è in cross promotion con Rai Radio1 e le puntate integrali, una volta andate in onda, sono disponibili sulla piattaforma digitale Rai Play.

Metis De Meo,  il profilo della conduttrice

Metis De Meo, classe 1986 è una conduttrice romana. Dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in DAMS ( Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo). Ha iniziato con il teatro all’età di dieci anni, e successivamente è approdata in televisione recitando in alcune fiction fra cui Don Matteo, Caterina e le sue figlie e Ho sposato uno sbirro.

Ha ricoperto il ruolo di inviata in molte trasmissioni come “A conti fatti”,“Unomattina estate” ed “Effetto estate” “Unomattina Verde”, “Ciao Come stai” , “Storie Vere”e tanti altri. La conduttrice ha collaborato anche con Massimo Giletti a Domenica In (edizione 2005-06) e con Paolo Bonolis e Luca Laurenti a Ciao Darwin (nel 2007).

Segue inoltre varie aziende di intrattenimento e collabora con l’Associazione “World of Color”, per l’istruzione dei bambini nel mondo.


Condividi su
Continua a leggere
Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

Seguici su:

Maridacaterini.it è una testata giornalistica iscritta al registro della stampa del tribunale di Roma, al numero 187/2015 - P.Iva 05263700659 – Tutti i diritti riservati

Copyright © 2021 www.maridacaterini.it