Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 19 luglio 2019

I programmi in onda in prima serata sulle principali reti televisive generaliste. Torna La sai l'ultima? su Canale 5. Molte le repliche.


Si parla, in particolare della contrapposizione tra Occidente ed Europa dell’Est che dà origine alla Guerra Fredda, mentre negli Stati Uniti il senatore Joseph McCarthy scatena la famigerata “caccia alle streghe” in chiave anticomunista.

Su Canale 5, alle 21.20, il varietà La sai l’ultima? Anche stasera le tre compagini capitanate da Maurizio Battista, Biagio Izzo e Gianluca Fubelli, meglio noto come Scintilla, si sfidano per eleggere il miglior barzellettiere d’Italia. Il ruolo del notaio è affidato a Nino Formicola. Conduce Ezio Greggio, affiancato da Romina Pierdomenico.

Su La7, alle 21.15, Atlantide. Andrea Purgatori fa rivivere un momento storico del XX secolo: la conquista della Luna. Rievoca le prime missioni spaziali e arriva poi a quella dell’Apollo 11, quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin toccarono il suolo lunare: in Italia era già il 21 luglio 1969.

Su Tv8, alle 21.30, il varietà La notte dei record. Si conclude staseralo show condotto da Enrico Papi. Tra i record presentati in queste settimane, quello dell’italiano Davide Rizzi che si è cimentato in uno spettacolare salto mortale di 8 metri e 10 con schiacciata finale a canestro.

Su Nove, alle 21.25, il varietà I migliori Fratelli di Crozza. Continuano le serate dedicate al meglio della stagione che si è conclusa a primavera. Un’occasione per rivedere i tanti personaggi che Maurizio Crozza ha portato sul palco come l’opinionista Alberto Forchielli.

Ecco i film per questa sera

Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2011, di Alberto Negrin, Paolo Borsellino – I 57 giorni, con Luca Zingaretti, Lorenzo Indovina. Capaci, 23 maggio 1992: in un terrificante attentato mafioso perdono la vita Giovanni Falcone, sua moglie e la scorta. Paolo Borsellino (Luca Zingaretti), amico e collega della vittima, continua a lavorare ma sa che lo attende la stessa sorte: verrà ucciso il 19 luglio, appena 57 giorni dopo Falcone.

Su Rai Movie, alle 21.10, il film commedia del 2012, di Susanne Bier, Love is all you need, con Trine Dyrholm, Pierce Brosnan. Due famiglie danesi si ritrovano a Sorrento per celebrare il matrimonio tra i rispettivi figli. Mentre ai ragazzi vengono dubbi, il padre dello sposo si invaghisce della madre di lei.

Su Rete 4, alle 21.25, il film d’azione del 2006, di Richard Donner, Solo 2 ore, con Bruce Willis. New York. L’ispettore Jack Mosley (Bruce Willis) deve scortare al Palazzo di Giustizia un delinquente di mezza tacca, Eddie Bunker (MosDef), che deve deporre contro un poliziotto corrotto. Durante il tragitto dal penitenziario al tribunale, alcuni complici dell’imputato cercano di uccidere Eddie.

Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film fantastico del 1992, di Tim Burton, Batman – Il ritorno, con Michael Keaton, Michelle Pfeiffer. L’Uomo Pipistrello deve vedersela con una nuova micidiale minaccia: il Pinguino, una creatura deforme che vuole distruggere Gotham City con l’aiuto della bella Catwoman.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 2009, di Grant Heslov, L’uomo che fissa le capre, con George Clooney. Iraq. Un reporter s’imbatte in un militare, LynCassidy, che afferma di far parte di una sezione paranormale dell’esercito Usa. Il soldato ha una missione da compiere.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2000, di Wolfgang Petersen, La tempesta perfetta, con George Clooney. Il capitano Tyne esce con il suo peschereccio nella speranza di risollevare le proprie finanze con una pesca miracolosa. Al ritorno, però, s’imbatte in un terribile uragano.

Su Sky Due, alle 21.15, il film commedia del 2011, di Alexander Payne, Paradiso amaro, con George Clooney. Matt King è un marito distratto e un padre assente. Quando però la moglie entra in coma dopo un incidente, l’uomo deve ripensare la sua vita: si riavvicina alle figlie.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Raja Gosnell, I Puffi 2, con Hank Azaria. Bloccato nel mondo degli umani, Gargamella si è trasferito a Parigi, diventando un famoso illusionista. Ma quando rapisce Puffetta, Grande Puffo, Brontolone e Tontolone arrivano in aiuto dell’amica.

Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film thriller del 1992, di Dominic Sena, Kalifornia, con Brad Pitt, David Duchovny. Una coppia programma un tour sui luoghi di celebri delitti e cerca due partner per dividere le spese. Trovano solo un serial killer e la sua stramba fidanzata.



0 Replies to “Stasera in tv | i programmi in onda venerdì 19 luglio 2019”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*