Tutta salute puntate dal 3 al 7 aprile dalla longevità alla cura della pelle


L'appuntamento con Tutta salute è dal lunedì al venerdì alle 11.00. Ecco gli argomenti dei quali ci si occuperà nel corso delle puntate settimanali.


Lunedì 3aprile –Longevità– La vita si è allungata molto nell’ultimo secolo ma l’obiettivo non è solo vivere a lungo, ma vivere bene . E allora ecco una serie di consigli. Innanzitutto attenzione all’alimentazione, al movimento e a mantenere sempre vivi interessi e vita sociale.

Martedì 4aprile–Intolleranze alimentari– L’intolleranza alimentare può provocare un’intossicazione alimentare. Può capitare mangiando cibo contaminato da tossine. In genere si verifica dopo aver mangiato carne poco cotta, prodotti caseari, alimenti che contengono maionese e sono stati conservati male…Come possiamo garantire la nostra sicurezza alimentare? Quali esami sono necessari per scoprire eventuali intolleranze?

Mercoledì 5aprile – Infarto– L’infarto è una malattia che colpisce più di duecentomila italiani l’anno e che in un terzo dei casi conduce alla morte. Smettere di fumare, mantenere il peso ideale, mangiare cibi poveri di grassi animali, muoversi, controllare la pressione, il colesterolo e la glicemia; tutto questo può aiutare ad evitarlo. Ma l’infarto si può curare?

tutta salute rai 3

Giovedì 6aprile–Raucedine – La raucedine è un’affezione che rappresenta più un sintomo che una patologia vera e propria; spesso è causata da un raffreddore o da un’infezione sinusale che in genere si risolvono spontaneamente in un paio di settimane? Può essere causata da condizioni più gravi? Quando è consigliabile consultare un medico?

Venerdì 7 aprile–La pelle–  L’estate è alle porte. Il mutamento climatico, gli agenti atmosferici e il cambiamento di ritmi possono danneggiare la nostra pelle. Sono in agguato arrossamenti e fastidiose dermatiti. Come si può preparare la pelle al caldo e assicurarle una preventiva protezione?

Tutta Salute è un programma di Sara Bonetti, Vera Carbonetti, Giovanni Laccetti, Michele Mirabella, Marco Piazza, Luisella Ratiglia, Mario Sagna, Marcello Scancarello e Sergio Soraci.

Per contattare la trasmissione 800550694 – tuttasalute@rai.it



0 Replies to “Tutta salute puntate dal 3 al 7 aprile dalla longevità alla cura della pelle”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*