Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Dopo “Rai Dire Niùs”, Rai 2 manda in onda due episodi della 6a stagione della serie poliziesca “Hawaii Five 0”. Lou fa ritorno a Chicago nel tentativo di incastrare e condannare il suo vecchio amore Clay per l’assassinio della moglie. Nonostante il notevole stress a cui è sottoposto, Clay non confessa e Lou decide di percorrere altre strade per farlo cedere. Nel secondo, la squadra è impiegata ancora nelle indagini del falsario Farrow. Intanto, un serial killer si aggira per le Hawaii nella notte di Halloween. 

Dopo l’esordio della scorsa settimana, su Rai 3 proseguono le inchieste di “Report” con Sigfrido Ranucci. In “Dio Coca Cola” di Claudia di Pasquale, l’inviata ha fatto il giro dell’America, per poi tornare in Italia, e capire ragioni e strategie, tra sponsorizzazioni e usi in concessione delle falde, del successo della bevanda. Con “Biberon a tutto gas”, Emanuele Bellano mostra come i neonati succhino, direttamente dai biberon, residui di ossido di etilene, gas ritenuto cancerogeno dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. 

the water diviner

Su Canale 5 il film “The water diviner”, di e con Russell Crowe. Joshua Connor è un agricoltore che decide di lasciare l’Australia per recarsi in Turchia alla ricerca dei suoi tre figli dispersi. Grazie alla sua tenacia e caparbietà, Joshua non si farà abbattere dal primo ostacolo, aiutato da Ayshe, l’affascinante donna che gestisce l’albergo che lo ospita, e Hasan, un militare turco che afferma di aver lottato contro i tre ragazzi. La speranza di ritrovarli vivi sarà, per Connor, lo stimolo a proseguire il suo viaggio. 

Ancora Aldo, Giovanni e Giacomo su Italia1 con “Il ricco, il povero e il maggiordomo”. Le vite dei tre si incontrano quando Giovanni e Giacomo, rispettivamente maggiordomo e finanziere, investono Aldo, venditore ambulante, al quale viene proposto, come risarcimento, di andare a vivere nella villa. I nuovi cambiamenti, però, non apportano alcun beneficio allo spregiudicato uomo d’affari, il quale sarà costretto a trasferirsi nella casa del piccolo commerciante per poter vivere, in attesa dell’esito di nuovo progetto. 

Attualità, società ed economia sono al centro della nuova puntata di “Quinta colonna”, in onda su Rete4 con Paolo Del Debbio. L’elemento caratteristico del programma è il collegamento, in diretta, dalle piazze italiane, dove i cittadini hanno la possibilità di esprimere opinioni e considerazioni sui temi proposti. In studio saranno presenti opinionisti, politici e studiosi.

Prosegue la ricerca del nuovo volto della comicità italiana di “Eccezionale veramente”, dalle 21.20 su La7. Settimanalmente, la giuria, formata da Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e Diego Abatantuono, si compone di un quarto giudice. La scorsa puntata è stata la volta dell’attore Antonio Catania. Le due novità di questa stagione sono rappresentate da Francesco Facchinetti alla conduzione, che ha preso il posto di Gabriele Cirilli, e da Roberto Lipari, vincitore della passata edizione, che si aggira fra le quinte per tastare umori e tensioni dei concorrenti.  

Per omaggiare il regista Quentin Tarantino, Tv8 trasmette il film “Kill Bill – Volume 1”. Bill e la sua gang irrompono nel corso della celebrazione del matrimonio di Black Mamba, killer spregiudicata e incinta, ora decisa nel voler cambiare vita. Dopo 5 anni di coma, Mamba riesce a riprendersi e punta a realizzare il suo desiderio più grande: vendicarsi. Con indosso la celebre tuta di Bruce Lee e armata di katana, la donna si mette alla ricerca dei suoi (quasi) assassini. 

Ancora “Unti e bisunti” sul canale NOVE in compagnia di chef Rubio.

Su Iris, “Zero dark Thirty”. Un gruppo di agenti speciali capitanati da Maya (Jessica Chastain) ha il compito di catturare e consegnare alla giustizia Osama Bin Laden, responsabile degli attacchi terroristici alle Torri Gemelle nel settembre del 2001. La vita dei poliziotti è resa ancor più complicata a causa di finti avvistamenti e false testimonianze. 

Risate assicurate con “Scary Movie”, in onda su Paramount Channel: Drew Decker è una studentessa che viene trovata morta a casa sua dopo aver ricevuto una strana telefonata. Un gruppo di ragazzi, fra cui alcune coppie, hanno la convinzione che l’assassino si nascondi fra loro e fanno di tutto per evitare che si verifichino nuovamente delle simili tragedie. 

I più piccoli non possono perdersi, su Sky Family, “Vicky e il tesoro degli dei”. Il protagonista è un giovane e coraggioso vichingo che si muove verso Cape Fear in compagnia di un folto gruppo di uomini. L’obiettivo è liberare il padre, rapito dal pericoloso Sven. 

“The Divergent Series: Allegiant” è il film di fantascienza in prima serata su Sky Cinema 1. Tris e Quattro, liberi dal precedente regime, devono affrontare un nuovo mondo. Scoprono di aver vissuto per lungo tempo all’interno di una bolla, osservata dagli studiosi per nuovi esperimenti sul campo. I loro movimenti erano volti a ritrovare la purezza originaria dell’umanità, dopo decenni di ingegneria e manipolazioni.  

Su Premium Cinema va in onda “Ride Along – Poliziotto in prova”, film d’azione del 2014. Ben è un poliziotto che si occupa della sicurezza in un liceo. E’ fidanzato con Angela e la sua vita trascorre tra il lavoro e tra il tentativo di dimostrare al detective James, fratello della sua ragazza, che ha le carte in regola per essere un vero poliziotto. Dopo essere stato accettato all’accademia di Atlanta, per Ben la strada è tutta in discesa, fin quando James non lo mette alla prova.



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*