Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Raitre, alle 21.10, Ulisse: il piacere della scoperta. Il nuovo ciclo di cinque puntate condotte da Alberto Angela si apre con il ritratto e le imprese di Spartaco, il gladiatore originario della Tracia che organizzò la rivolta di schiavi contro Roma entrata nella storia. Poi, dall’anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere, si parla delle antiche arene romane.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent Amici. Dopo l’eliminazione de Lo Strego sette giorni fa, terza serata in compagnia dei ragazzi dell’Accademia di Maria De Filippi, divisi come al solito in 2 squadre: la Blu, capitanata da Elisa, con Veronica Peparini e Rudy Zerbi e la Bianca, assegnata a Morgan, in compagnia di Boosta e Alessandra Celentano. Novità di quest’anno: alla finale accedono 4 sfidanti.

Su Tv8, alle 21.15, Motociclismo: Gran Premio d’Argentina. Qualifiche Moto Gp. Differita della sessione di prova, che si è disputata alle 19.10 sul circuito Termas de Rio Honda. Il record di pole position nella top class è dello spagnolo Marc Marquez, in sella alla Honda, a quota 3.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa: Cercando segnali d’amore nell’universo. Al Teatro Romano di Spoleto, Luca Barbareschi si racconta con le parole di grandi autori, da Eschilo a Shakespeare. Lo show è arricchito dal Marco Zurzolo Quintet che suona Mozart, James Taylor e Chico Buarque.

Ecco, ora, i film da noi consigliati per questa sera

Su Italia 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2011, di Chris Miller, Il gatto con gli stivali 3D. Dopo una rapina finita male, l’amicizia fra il Gatto con gli Stivali e l’uovo Humpty Dumpty si è bruscamente interrotta. Ma quando la città viene minacciata, il prode felino si trasforma da fuorilegge in eroe. Al suo fianco ritrova anche l’antico compagno e una bella gattina di strada, Kitty Zampe di Velluto.

True Lies

Su Nove, alle 21.15, il film d’azione del 1994, True Lies, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tom Arnold. Helen crede che il marito Harry sia un tranquillo agente di commercio. In realtà, l’uomo è una spia della Cia. Suo malgrado, la donna si troverà coinvolta nell’attività del consorte.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film commedia del 1975, di B. Edwards, La Pantera Rosa colpisce ancora, con Peter Sellers. L’ispettore Clouseau è alla ricerca del diamante “Pantera Rosa”, che qualcuno ha rubato da un museo. Il poliziotto sospetta del famoso Phantomun, ladro gentiluomo.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film thriller del 2015, Black Mass – L’ultimo gangster, con Johnny Depp. L’agente dell’Fbi Connolly convince il gangster irlandese James “Whitey” Bulger ad allearsi con lui per catturare un nemico in comune. Ma l’operazione sfugge al loro controllo.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2015, Tutte le strade portano a Roma, con Raoul Bova, S.J. Parker. Maggie, quarantenne single di New York, è la mamma di Summer, adolescente dalm carattere ribelle. Il loro rapporto sembra non avere alcuna possibilità di recupero.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film commedia del 2010, di Giulio Manfredonia, Qualunquemente, con Antonio Albanese. Tornato in Calabria dopo un periodo di latitanza, Cetto divide la sua casa con moglie e amante. Candidatosi a sindaco del paese, comincia a promettere tutto a tutti.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2012, di Marc Forster, World War Z, con Brad Pitt, Mireille Enos. Un’infezione improvvisa rende gli uomini simili a zombie. Gerry Lane, ex funzionario delle Nazioni Unite, torna in servizio per salvare la sua famiglia e isolare il terribile virus.       



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 8 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*