Linea bianca continua anche in estate, da giugno su Rai1


Linea bianca torna a giugno con un'edizione estiva fino ad agosto inoltrato.


Confermati alla conduzione Massimiliano Ossini e Alessandra del Castello con Lino Zani, esperta guida alpinista che ha accompagnato il pontefice Giovanni Paolo II nelle sue escurisioni sull’Adamello.

A livello immediato, l’ultima puntata invernale di Linea bianca va in onda il prossimo 22 aprile. Il sabato successivo, 29 aprile, fa il proprio esordio su Rai1 la prima puntata di Lineablu con Donatella Bianchi, dopo la puntata speciale del 17 aprile con destinazione l’isola di Capri. Ma dalla metà di giugno fino ad agosto inoltrato per i tre mesi estivi, Linea bianca torna in video, sempre su Rai1, dividendo il pomeriggio del fine settimana con il programma di Donatella Bianchi. 

Linea bianca estate avrà lo stesso schema dell’edizione invernale. Ma ha come obiettivo la valorizzazione dei centri montani italiani nel periodo in cui non si scia più e le piste, non più innevate, sono chiuse.Cone viene fruita la montagna sotto il solleone? Quali sono gli itinerari turistici, culturali, enogastronomici da consigliare a tutti coloro che decidono di trascorrere le vacanze oltre i mille metri? Ci pensano Ossini, la Del Castello e Lino Zani ad indirizzare i turisti sulle strade del gusto e anche del divertimento. Con i conduttori scopriremo, così, aspetti spesso inediti delle realtà locali, assisteremo al trasformarsi dei centri montani quando arriva il dsgelo e il sole batte sulle vette,

cortina d amoezzo in estate

                                          Cortina d’Ampezzo in estate

Naturalmente ogni settimana i conduttori saranno in un posto diverso. E spesso torneranno nei centri visitati nel corso dell’inverno per analizzarne l’altro aspetto, quello che offrono durante la stagione calda.Si andrà anche alla ricerca dei personaggi tipici delle zone che racconteranno la montagna e sveleranno molte ricette culinarie strettamente legate al territorio. Inoltre i due conduttori incontreranno anche i personaggi famosi del mondo della politica, dello spettacolo e dello sport che hanno deciso di trascorrere le vacanze in località montane. Tutti daranno un proprio contributo raccontando aneddoti personali legati al loro rapporto con i luoghi in cui si trovano.

Inoltre ci saranno passeggiate tra i sentieri montani e tra i principali parchi, e si ascolteranno le raccomandazioni di esperti e scienziati per la salvaguardia del territorio. Insomma un pieno di notizie, informazioni, curiosità, a 360 gradi per il nuovo esperimento estivo targato Rai1.



One Reply to “Linea bianca continua anche in estate, da giugno su Rai1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*