Nemo – nessuno escluso puntata del 13 aprile con Oliviero Toscani


Nuova puntata di Nemo - Nessuno escluso. Al timone Enrico Lucci e Valentina Petrini che presenteranno una serie di inchieste e reportage.


La diretta inizia con la presenza in studio di Oliviero Toscani e della giornalista Annalisa Chirico. Saranno loro a commentare i reportage in onda tra i quali uno esclusivo da Chernobyl, la città ucraina dove nel 1986 avvenne il più grande incidente nucleare della storia. Vedremo come un gruppo di turisti visita di nascosto i luoghi dove la radioattività ha ancora dei valori molto elevati.

Nel tentativo di ricucire lo strappo diplomatico con l’ItaliaNemo – nessuno escluso si è recato in Svizzera dove ha portato Laura Ravetto deputata di Forza Italia che ha incontrato Roberta Pantani politica svizzera che difende i valori elvetici. Su questo tema ascolteremo anche i monologhi dell’attore Stefano Fresi.

L’argomento successivo riguarda un femminicidio: la storia di una imprenditrice scomparsa dietro la quale potrebbe esserci addirittura un caso di lupara bianca. Successivamente nello spazio dedicato alle storie stand up una giovane donna Livia Vivoli, racconta la propria drammatica esperienza di come sia riuscita a sopravvivere al tentativo di ucciderla da parte del suo ex compagno. La donna confesserà il proprio timore per la sua vita perché l’ex compagno prima o poi sarà messo fuori dal carcere. Nel resto della puntata si parlerà anche di uomini vittime di maltrattamenti da parte delle donne.

Nemo Nessuno escluso 13 aprile

Gli youtuber milanesi “The Show” sono sulle tracce degli animali pericolosi che invadono le nostre città. Tra questi naturalmente i cinghiali visti passeggiare a Roma e a Genova e proprio ieri del toro che si aggirava indisturbato alla fermata dei bus di Saxa Rubra sempre a Roma.

Si parlerà ancora di animali con un racconto sulla vita di pastori sardi che hanno donato 1000 pecore ai colleghi dell’Italia centrale colpita dal terremoto.

Ospite di questa puntata anche Alvaro Vitali l’ex Pierino dei B-movie degli anni 80 che adesso si esibisce nei locali di provincia. Alvaro Vitali è stato un vero mito della tv italiana di quegli anni ed ha recitato accanto alle più grandi attrici dell’epoca tra cui anche Edwige Fenech.

Per l’appuntamento settimanale con i sindaci d’Italia questa sera sul palco di Nemo – nessuno escluso sale il primo cittadino di Savona, Ilaria Caprioglio, ex top model e fondatrice dell’Associazione “Mi nutro di vita” contro i disturbi del comportamento alimentare. Per combattere questo disturbo ha ideato anche la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. La Caprioglio è anche scrittrice ed ha sfilato sulle principali passerelle internazionali da Los Angeles a Milano. Il suo intervento toccherà il problema dell’eccessiva magrezza delle top model e sarà basato anche su tutto quanto accade nei backstage delle passerelle.



One Reply to “Nemo – nessuno escluso puntata del 13 aprile con Oliviero Toscani”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*