Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Suor Angela (Elena Sofia Ricci) finisce sulla sedia a rotelle per un incidente e Azzurra (Francesca Chillemi) ha problemi di cuore. Il secondo episodio s’intitola, Il vero coraggio. Uno scuolabus rimane coinvolto in un brutto incidente: una volta messi in salvo i bambini, l’autista viene celebrato come un eroe, ma per suor Angela la dinamica di quanto accaduto non è chiara. Nel frattempo Azzurra e Guido (Lino Guanciale) cercano di aiutare Davide (Cesare Kristian Favoino) ad affrontare la sua prima cotta.

Su Raidue, alle 21.10, automobilismo: Gran Premio della Russia di F1. Differita della gara che si è disputata alle 14 sul circuito di Sochi. Gli occhi degli appassionati italiani sono tutti puntati sulle Rosse di Kimi Raikkonen (terzo all’arrivo nel 2016) e Sebastian Vettel. Lo scorso anno, il campione tedesco della Ferrariuscì di gara al primo giro, tamponato dal russo DaniilKvjat (Red Bull).

Su Raitre, alle 21.15, l’attualità con Speciale Tg3 Primarie Pd. A un’ora circa dalla chiusura delle urne, il giornalista Maurizio Mannoni conduce uno speciale sulle Primarie del Partito Democratico per l’elezione del segretario e dell’Assemblea nazionale. I candidati sono: Matteo Renzi, MicheleEmiliano, Andrea Orlando. Previsti ospiti in studio e collegamenti con diversi seggi.

Su Italia 1, alle 21.20, il varietà Le Iene Show. Come di consueto, al centro della puntata ci sono i reportage degli inviati del programma. Tra loro c’è anche Dino Giarrusso, che ha alle spalle una lunga esperienza nel mondo del cinema, dove ha collaborato con registi del calibro di Ettore Scola, Marco Risi, Ricky Tognazzi.

Su La7, alle 20.35, Speciale Tg La7. Enrico Mentana, direttore del Tg La7, conduce una lunga maratona dedicata alle consultazioni per decidere il prossimo segretario del Pd. I candidati sono: Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano.

Su Nove, alle 21.15, il reality Cucine da incubo Italia. Antonino Cannavacciuolo è a Villa Rugantino, ad Anzio, in provincia di Roma, per aiutare i proprietari a gestire meglio il locale. Lo chef, con la complicità di Carla Gozzi, farà di tutto per riportare la serenità in famiglia.

Ora i film da noi consigliati per questa sera

Su Rete 4, alle 21.15, il film storico del 1956, di C.B. De Mille, I dieci comandamenti, con CharltonHeston, YulBrynner, Anne Baxter.  1° parte. La storia di Mosè (CharltonHeston), dall’infanzia alla corte del faraone Sethi (Cedric Harwicke), alla maturità, quando la bella Nefertari (Anne Baxter) s’innamora di lui. Poi Mosè scopre di essere ebreo e che il suo destino è quello di riportare il popolo eletto nella terra promessa.  Domani andrà in onda la 2° parte.

Su Rai 4, alle 21.15, il film commedia del 2013, The Grand Budapest Hotel, con Ralph Fiennes. Zero Moustafa, proprietario di un grande albergo ormai decaduto, racconta gli anni dello splendore e la sua insolita amicizia con il raffinato concierge dell’hotel, monsieur Gustave.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film poliziesco del 1995, di Michael Mann, Heat – La sfida, con Robert De Niro, Al Pacino. Neil McCauley è un professionista del crimine, autore di spettacolari rapine. Sulle sue tracce c’è da tempo il tenente Hanna della Omicidi di Los Angeles, che gli dà una caccia spietata.

Su La 5, alle 21.10, il film commedia del 2009, di Nancy Meyers, E’ complicato, con Meryl Streep, Alec Baldwin. Divorziati da 10 anni e con i figli adulti, Jane e Jake si ritrovano. Lui, alle prese con una nuova e giovane moglie, fa di tutto per riconquistare Jane, che ha un nuovo spasimante.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film drammatico del 2009, di Kirk Jones, Stanno tuttibene, con Robert De Niro. Rimasto vedovo, Frank va a trovare i quattro figli che vivono sparsi in punti diversi degli Stati Uniti. Le sue visite a sorpresa regaleranno amare bugie e verità inaspettate.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.15, il film thriller del 2001, di Albert e Allen Hughes, La vera storiadi Jack lo squartatore – From Hell, con Johnny Depp. Londra, 1888. In un malfamato quartiere vengono barbaramente uccise cinque prostitute. Le indagini sono affidate all’ispettore Abberline.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00,il film commedia del 1996, di Danny Devito, Matilda& Mitica, con Danny Devito, Mara Wilson. Anche se vive circondata da familiari indifferenti e da una maestra crudele, una simpatica ragazzina riesce a crescere serena grazie ai suoi strani e preziosi poteri telecinetici



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 30 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*