Piazzapulita nuova edizione, Corrado Formigli torna dal 19 settembre su La7


Torna su La 7 Piazzapulita. Tra gli ospiti del conduttore Corrado Formigli, c'è la Capitana Carola Rackete.


La trasmissione di inchieste, approfondimento politico, giornalistico e sociale, rispetta lo schema originale che ne ha decretato il gradimento di pubblico. Ma si presenta ai telespettatori con alcune novità.

Innanzitutto sono previsti una nuova veste grafica e uno studio rinnovato. In un ambiente più caldo e accogliente, ricomincia il racconto della
realtà che sarà sempre protagonista assoluto delle puntate del programma. Al centro dell’attenzione ci sono, come sempre, reportage nazionali ed internazionali.
Formigli si occupa anche di economia. E, per aiutare i telespettatori a comprendere l’analisi dei fatti economici, per valutare lo stato dei conti pubblici, delle pensioni e del reddito di cittadinanza, è prevista, spesso, la presenza dell’ex Presidente dell’INPS Tito Boeri.

Il conduttore ha già portato in video uno Speciale Piazzapulita lo scorso 22 agosto.

Piazzapulita | la prima puntata

Nel corso della prima puntata, argomento principle è la ricostruzione della lunga estate che ha portato alla caduta di Matteo Salvini e alla formazione del nuovo Governo M5S – PD. Un Governo che adesso si ritrova con una terza gamba, dopo l’uscita di Matteo Renzi dal Partito Democratico.
Ospite speciale di questa prima puntata la Capitana di Sea Watch Carola Rackete che parlerà per la prima volta con una tv italiana.
Infine, anche per questa stagione, torneranno i racconti dello scrittore Stefano Massini.
Piazzapulita è un programma prodotto da Magnolia (Banijay Group) per La7, scritto da Corrado Formigli, Mariano Cirino, Alessandra Frigo, Gemma Montinaro e Vittorio Zincone. La regia è di Fabio Calvi.

Piazzapulita, dove seguire il programma e i riferimenti web

È possibile seguire Piazzapulita anche online in diretta streaming all’indirizzo web www.live.la7.it
Su https://www.la7.it/piazzapulita/, invece, sono disponibili i reportage, le inchieste, le repliche e i momenti salienti di tutte le puntate. Piazzapulita, infine, è presente anche su Twitter e Facebook. L’hashtag per commentare e interagire con la puntata è #Piazzapulita



0 Replies to “Piazzapulita nuova edizione, Corrado Formigli torna dal 19 settembre su La7”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*