Le Iene Show – diretta 1 ottobre con Marcuzzi e Savino

Riparte l'ennesima stagione de Le Iene, il programma ideato da Davide Parenti. Prima puntata dedicata a Nadia Toffa


Le Iene Show nella prima puntata di questa sera, martedì 1 ottobre, riserva un commovente omaggio alla iena scomparsa lo scorso 13 agosto dopo una coraggiosa lotta contro un tumore incurabile, alla conduzione ci saranno Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Nadia Toffa Reunion in suo onore.

Cento iene per Nadia Toffa – questa sera su Italia 1

Il programma ideato da Davide Parenti ricorda Nadia Toffa con una speciale reunion di cento personaggi che hanno partecipato a Le iene nel corso dei 23 anni di permanenza in video. Presenti, tra gli altri, anche Simona Ventura, Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Alessandro Cattelan. Conduttori di questa sera e di ogni appuntamento del martedì, sono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino.

Nel corso della puntata vedremo anche l’ultimo video girato dalla conduttrice e inviata.

Le Iene Show – diretta 1 ottobre 

Le Iene Show - diretta 1 ottobre- Copertina

La puntata si apre con l’attesissimo tributo a Nadia Toffa.

Dopo una sequenza di introduzioni, realizzate dalla Iena scomparsa, estratte dall’archivio delle precedenti puntate, sul palco giungono cento iene che hanno scritto un pezzo di storia del programma.

Vediamo sfilare tra i tanti Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Enrico Brignano, Max Laudadio, Geppi Cucciari, Luciana Letizzetto, Andrea Savino ed a chiudere la fila, Alessia Marcuzzi.

La storica conduttrice de Le Iene porta alla luce delle verità sull’ultimo anno di vita di Nadia Toffa.

Le Iene Show - diretta 1 ottobre - Discorso per Nadia Toffa

La Marcuzzi racconta che Nadia era consapevole che sarebbe volata in cielo entro un anno ma nonostante tutto ha voluto affrontare il suo male, lavorando e non vergognandosi di nulla.

La conduttrice del programma racconta qualche aneddoto per cospargere ancora qualche ricordo segreto della Toffa, ricordando anche che lei diceva: “Non conta quanto vivi ma come vivi”.

Le Iene Show - diretta 1 ottobre - l'ultimo messaggio di Nadia Toffa

Alessia Marcuzzi si fa da parte per lasciare spazio ad un video: l’ultimo messaggio di Nadia Toffa.

Dal video vediamo che la giornalista tristemente scomparsa ha chiamato un cameraman a casa sua per raccontare un suo desiderio.

La iena vuole incontrare le persone che hanno caratterizzato la sua vita e soprattutto il suo ultimo anno.

ricordo segreto della Toffa, ricordando anche che lei diceva: “Non conta quanto vivi ma come vivi”.

Nadia sa che non gli rimane molto ma è intenzionata ad incontrare queste persone per farsi dire in faccia cosa pensano effettivamente di lei.

Nadia rivela finalmente le persone che vuole incontrare.

Nella lista ci sono: La mamma, Max, due compagne di liceo, il cameraman, Tommaso che è un suo amico di Brescia, Davide Parenti e Silvio Berlusconi perchè le hanno raccontato che era davvero molto preoccupato per lei.

Ospedali da sogno

Ospedali da Sogno - Le Iene

Si comincia con i servizi ed il primo tratta proprio di tumori.

Spesso Le Iene si sono occupati di malasanità ma oggi vogliono elogiare l’ospedale Rizzoli di Bologna che rappresenta un’eccellenza italiana.

Il professor Gasbarrini viene seguito passo passo nel suo operato.

Il medico racconta tutti i passaggi che servono per curare un tumore situato nella colonna vertebrale.

Gasbarrini rimuove il tumore dalla colonna vertebrale e poi inserisce una protesi che serve per sostenere la parte danneggiata.

Scherzo ad Andrea Pirlo

Scherzo ad Andrea Pirlo

Il primo scherzo della stagione viene realizzato ai danni di Andrea Pirlo.

Con la complicità di Gabri Gabra, del figlio di Pirlo, Niccolò, dell’ex moglie del calciatore, viene fatto credere a Pirlo che il figlio è un ladro.

L’ex centrocampista della Nazionale italiana cerca di capire i comportamenti di suo figlio ed a forza di indagare scopre che il suo primogenito è stato ipnotizzato.

Infatti compare un sedicente ipnotizzatore che con le sue “abilità” rende soggiogati sia Nicolò che il suo insegnante di fisica, che diventano entrambi dei cani.

Solo dopo aver fatto arrivare al limite l’ex calciatore, Nicolò rivela lo scherzo, facendo rifiatare il papà.

Silvio Sghembri si occupa del caso Lucoil, che coinvolge Matteo Salvini, la Russia ed il prefetto di Siracusa.

Stando alle informazioni ottenute e riportate da Sghembri, pare che il detto di Matteo Salvini “prima gli italiani” non sia proprio vero quando si tratta del rapporto tra Salvini ed i russi.

L’ex vice Premier su richiesta dei russi ha vietato lo sciopero agli operai della raffineria Lucoil di Siracusa.

Ad agire per conto del politico è il prefetto della città, che si difende dicendo di aver firmato quell’ordinanza per proteggere la circolazione nelle strade.

Un quasi assassino libero e la vittima sotto scorta

Le Iene Show - diretta 1 ottobre - Un quasi assassino libero e la vittima sotto scorta

Rivediamo un servizio della scorsa stagione realizzato da Nina Palmieri.

La protagonista è Lucia, una vittima finita sotto scorta perchè il suo quasi assassino non può essere carcerato.

Lucia racconta che un uomo che aveva conosciuto in una balera, dopo un periodo di frequentazione, ha aggredito la povera donna rischiando di ucciderla.

Solo l’intervento del figlio ha salvato la madre e messo in fuga Mauro il malvivente.

Purtroppo l’uomo non si è tirato indietro, infatti dal carcere ha provato a far uccidere Lucia assoldando un sicario.

L’ingiustizia è bella e buona dato che nonostante il tentato omicidio, solo perchè Lucia non è morta, l’uomo non può essere condannato.

Il Circo della moda

Le Iene Show - diretta 1 ottobre - Circo della moda

Michele Cordaro si diverte letteralmente a camminare tra la folla della Milano Fashion Week dove incontra cantanti e non solo che vengono soprannominati ” il meraviglioso circo della moda”.

Tra le personalità riconosciamo: Alessio Bernabei, Levante, Arisa e non solo.

Le battute ficcanti della iena non mancano di certo ma più o meno tutti stanno al gioco, rispondendo in maniera no troppo seccata.

Stefano Ramunni

Stefano Ramunni

Nel 2018 Giulio Golia ha letteralmente dato la caccia ad un abilissimo truffatore, Stefano Ramunni ed il suo complice Giovanni Chiaramonte,  specializzati nei furti di identità.

Durante il servizio assistiamo all’arresto dei due ma siamo venuti a sapere che la situazione sarebbe addirittura degenerata.

I due malviventi sarebbero stati rinviati a giudizio per una serie di truffe, documentate all’interno del servizio che sarebbero avvenute ai danni di negozi della zona di Treviso, oltre che per il furto di documenti all’interno dell’abitazione di un avvocato.

Al momento del fermo i due avrebbero addirittura mostrato documenti di identità dello Stato del Vaticano che avrebbero peggiorato la situazione dei due truffatori.

Dopo l’ennesima dedica a Nadia Toffa si conclude la puntata de Le Iene, che ritorneranno giovedì in prima serata.



0 Replies to “Le Iene Show – diretta 1 ottobre con Marcuzzi e Savino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*