Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare.


Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con Il piacere dell’onestà. Va in scena la commedia in tre atti scritta da Luigi Pirandello nel 1917 e ispirata alla sua novella “Tirocinio”. Protagonista Leo Gullotta che interpreta Angelo Baldovino. Accanto a lui, Cloris Brosca, Martino Duane e Paolo Lorimer.

Ecco ora i film da noi consigliati per questa sera per tutti i cinefili che seguono la rubrica

Su Raitre, alle 21.20, il film thriller del 1999, di J. McTiernan, Gioco a due, con Pierce Brosnan. Il miliardario Thomas Crown (Pierce Brosnan), amante delle sfide e dell’arte, decide di trafugare da un museo un prezioso dipinto di Monet. Insospettabile per la polizia, l’uomo non sfugge però a Catherine Banning (Rene Russo), l’investigatrice ingaggiata dalla compagnia che ha assicurato il quadro.

Su Rete 4, alle 21.15, il film commedia del 1967, di Charlie Chaplin, La contessa di Hong Kong, con Marlon Brando, Sophia Loren. Il diplomatico Ogden Mears (Marlon Brando), che sta tornando negli Stati Uniti da Hong Kong a bordo di una nave, trova in canina una clandestina. Si tratta di Natasha (Sophia Loren), una contessa russa decaduta. Dopo aver passato una notte di passione con Mears, la donna s’innamora di lui.

Su Italia 1, alle 21.10, il film drammatico del 2015, di Stephen Herek, La grande Gilly Hopkins, con Sophie Nelisse, Kathy Bates. L’undicenne Gilly (Sophie Nelisse) continua a cambiare famiglie affidatarie a causa del suo carattere ingestibile. Assegnata ora ai Trotters, non ha alcuna intenzione di rimanere. Ma l’allegra e affettuosa Maime (Kathy Bates) non si arrende di fronte alle resistenze della ragazza e cerca di conquistarla.

Su Rai 4, alle 21.15, il film d’azione del 2014, di McG, 3 days to kill, con Kevin Costner, Hailee Steinfeld. L’agente della Cia Ethan Renner, affetto da un male incurabile, vorrebbe recuperare il rapporto con la famiglia. Ma la speranza di una cura miracolosa gli fa accettare un’ultima missione.

Su Rai Movie, alle 21.20, il film d’avventura del 1975, di J. Milius, Il vento e il leone, con Sean Connery, Candide Bergen. Tangeri, 1904. Il capo berbero El Raisuli sequestra l’americana Eden e i suoi due figli. Il presidente Roosevelt invia i marines, ma intanto i prigionieri fraternizzano con il rapitore.

Su Paramount Channel, alle 21.10, il film drammatico del 1980, di P. Schrader, American gigolò, con Richard Gere, Lauren Hutton. Julian, noto gigolò di Los Angeles, s’innamora di Michelle, moglie di un senatore. Ma un giorno una delle sue clienti viene uccisa e lui è il principale sospettato dell’omicidio.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2015, di T. Hooper, The danish girl, con Eddie Redmayne. Il pittore Einar accetta di posare per la moglie Gerda in abiti da donna. Da quel momento scopre una nuova identità che lo porterà a trasformarsi nell’affascinante Lili Elbe.

Su Premium Cinema 2, alle 21.15, il film commedia del 2006, di David Frankel, Il diavolo veste Prada, con Meryl Streep, Anne Hathaway. Andy, studentessa di giornalismo, diventa l’assistente di Miranda, dispotica e potente direttrice di una famosa rivista di moda. Gli inizi saranno durissimi.

Su Sky Cinema Uno, alle 21.15, il film western del 2016, di Antoine Fuqua, I magnifici 7, con Denzel Washington. I cittadini di Rose Creek stanno subendo le angherie del magnate Bartholomew Bogue: o lasciano le loro terre o verranno uccisi. Sam Chisolm e altri pistoleri accettano di difenderli.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2002, Il pianeta del tesoro. L’adolescente Jim Hawkins trova la mappa del tesoro del capitano Flint, nascosto su un pianeta lontano. Parte così all’avventura, imbarcandosi su un galeone volante dove fa amicizia con il cyborg John Silver.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 2009, di J.J. Abrams, Star Trek – Il futuro ha inizio, con Chris Pine. Il giovane capitano Kirk è alla sua prima missione a bordo dell’Enterprise. Deve affrontare il romulano Nero che intende distruggere tutti i pianeti della Federazione.            



0 Replies to “Stasera in tv i nostri consigli per oggi 3 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*