Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Grazie al lavoro del giornalista/conduttore e al suo staff scopriremo le vere bellezze di musei e luoghi d’arte della città lagunare, come fatto in passato con Firenze, grazie alle riprese notturne e quindi prive di folla e rumore. Il documentario è all’avanguardia anche da un punto di vista tecnologico essendo prodotto tutto in 4k. A seguire Porta a porta.

Rai2 trasmette il quarto e quinto episodio della prima stagione del telefilm MacGyver. In Uccello di fuoco un’agente americana viene uccisa da un ex colonnello russo, Sevchenko, mentre indaga su un ordigno nucleare. A seguire, Scendi dal treno: l’assistente di un presunto trafficante di armi, Katarina, decide di fornire alla CIA e all’Interpol le prove per farlo arrestare definitivamente. Ora è in pericolo di vita.

Nonostante l’arrivo della bella stagione i dibattiti e le polemiche politiche si susseguo e con esse restano sulla cresta dell’onda anche i tradizionali talk show. Rai3 mette in onda l’ennesima puntata di Carta bianca condotto da Bianca Berlinguer.

Su La7 Giovanni Floris è alle prese con un nuovo appuntamento del suo di Martedì. Dopo l’addio di Maurizio Crozza, la copertina satirica è affidata a Luca & Paolo.

stanotte a venezia alberto angela

Cinema protagonista su Canale5 con il film drammatico Un amore senza fine. David e Jade sono compagni alle scuole superiori, ma solo alla consegna del diploma riescono a parlarsi per la prima volta. Di famiglia agiata lei, di umili origini lui, la loro relazione non è ben vista dal padre di lei, che immagina per la sua piccola un futuro diverso.

Per gli amanti degli anni 90 su Italia1 c’è un appuntamento da non perdere. Nella stagione dei ritorni, dopo Furore, arriva il momento di Sarabanda condotto da Enrico Papi. Attesa nell’ambiente per vedere come il format reagirà al cambiamento dei tempi. Ogni puntata si sfideranno campioni storici e nuovi talenti con l’obiettivo di aggiudicarsi il titolo parziale e quello finale.

Emozioni e azione su Rete4 con Codice Mercury. Un bambino autistico decodifica su un giornale di enigmistica un codice segretissimo del Ministero della Difesa. Non l’avesse mai fatto: i suoi genitori vengono uccisi e lui si salva nascondendosi nella casetta dei giocattoli. Rimasto solo gli appioppano Art Jeffries, un agente Fbi come al solito in guerra coi superiori.

Rai storia trasmette per il ciclo Italiani il documentario Sono nato comunista. Scopriremo così le storie di 6 nostri connazionali Lino Bernardini, Rossana Platone, Chiara Spano, Massimo Picchianti, Maria Rosa Cricchi e Salvatore Pepitoni. Ognuno di loro ha avuto un’infanzia “rossa”, trascorsa in mezzo ai ritratti di Lenin e Stalin.

Infine su Rai5 il film Venere in pelliccia. Un duello d’intelligenza tra due personaggi, soli sulla scena: il drammaturgo Thomas (Mathieu Amalric), sfinito dopo una lunga giornata di audizioni senza esito, e l’attrice Vanda (Emmanuelle Seigner), convinta di essere perfetta per il ruolo che sta cercando.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 13 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*