Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 giugno

I programmi che potremo seguire sulle reti generalista, del digitale terrestre e a pagamento


Secondo appuntamento su Rai 2 con M, il nuovo programma di Michele Santoro. Dopo la prima puntata, anche questa seconda  sarà dedicata ad Adolf Hitler, con la parte finale della docufiction. Ospiti lo storico Emilio Gentile, considerato a livello internazionale tra i massimi esperti nello studio dei regimi totalitari e del rapporto tra il capo e la folla, la filosofa Donatella Di Cesare, che a lungo si è interrogata sulla Shoah, e lo scrittore Giuseppe Genna.
Alle 23.20 Rommel, film sul feldmaresciallo del Terzo Reich a cui Hitler aveva chiesto di organizzare la difesa tedesca allo sbarco in Normandia. Rommel però sembra avvicinarsi a un gruppo di generali che vogliono rovesciare la dittatura.

Rai 3 propone il film Whiplash. Andrew Neiman ha 19 anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione. Al conservatorio di Manhattan però, la concorrenza è spietata: Andrew studia duramente perché non vuole fallire come il padre. Incontra sulla sua strada un insegnante che lo spronerà in ogni modo, anche crudele.
In seconda serata Doc 3, con una puntata dal titolo La terra dei motori. Sulla pista di San Mauro a Mare, è qui che hanno iniziato campioni come Valentino Rossi, Simoncelli, Dovizioso e Iannone: ed è qui che, sulle loro orme, i ragazzini iniziano a correre sulle minimoto.

Su Rai 4 Terminator. Tornato nel 1984 da un mondo in cui uomini e macchine sono in guerra, Terminator deve uccidere la donna che partorirà l’uomo che, in futuro, è destinato a sconfiggere per sempre le macchine.

Su Rai Movie il film Agente 007-Mai dire mai. La Spectre si è impossessata di due missili a testata nucleare e minaccia di far saltare mezzo mondo. James Bondi viene incaricato di trovare il luogo in cui l’associazione criminale si è insediata, e dove nasconde le armi. Con Sean Connery.

Rete 4 trasmette il film Training Day. Jake Hoyt è appena entrato nell’Unità Narcotici del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, convinto dell’importanza sociale del proprio lavoro. Ma il veterano Alonzo Harris gli aprirà gli occhi sulla corruzione che lo circonda.

Su Canale 5 terza puntata del talent show The Winner Is. Una sfida tra talenti canori, dove non conta solo saper cantare, ma anche saper resistere alla tentazione del denaro per accedere alla finale.
Presidente di giuria Mara Maionchi; opinionista in studio invece, Alfonso Signorini. Conduce Gerry Scotti.

Su Italia 1 tre puntate della quarta stagione di Chicago Fire. Mentre Dawson, ricoverata in ospedale, deve affrontare due delicate operazioni, la squadra è sotto pressione: bisogna intervenire per salvare un bambino e non si può trascurare l’indagine per trovare i fascicoli sul caso Maddox, rubati nell’ufficio investigativo.

Su Iris va in onda il film Le fate ignoranti. Sposati da più di dieci anni, Antonia e Massimo vivono un’esistenza felice insieme: quando lui muore, Antonia sprofonda nella depressione.

Su La7 il film Geronimo, storia del capo indiano che fugge dalla riserva di San Carlos e combatte per difendere il suo popolo. Dopo anni di incursioni e terrore, ottiene la pace col governo di Washington.

Su Sky Uno Alessandro Borghese conduce Quattro Ristoranti Estate, la sfida tra ristoratori per decidere qual è il migliore locale tipico della zona.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 29 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*