Le Ragazze puntata 9 novembre – Rosanna Vaudetti e Cecilia Gasdia su Rai3


Il racconto delle protagoniste, tra cui Rosanna Vaudetti e Cecilia Gasdia. Si parla anche di violenza sulle donne.


Le Ragazze tornano con la puntata del 9 novembre. Tra gli ospiti ci sono Rosanna Vaudetti e Cecilia Gasdia. L’appuntamento è su Rai 3 in prima serata, alle 21.40. Il programma va in onda dal Museo della Zecca di Roma.Al timone Gloria Guida.

Le Ragazze puntata 9 novembre - Gloria Guida

Le Ragazze puntata 9 novembre – Rosanna Vaudetti e Cecilia Gasdia su Rai3

A raccontarsi sei nuove Ragazze nella puntata di questa sera sabato 9 novembre. Si tratta di figure femminili che hanno vissuto la gioventù in epoche diverse, dagli anni ’40 ai giorni nostri.

In apertura si racconta la più anziana: Elena Marinucci, un’avvocatessa aquilana nata negli anni ’20. Elena trova la sua strada nell’impegno politico: è stata in prima linea per il divorzio e poi responsabile femminile del Partito Socialista in era craxiana. A seguire le storie di due Ragazze degli anni ’50. La prima è Rosanna Vaudetti, la celebre “Signorina Buonasera”, annunciatrice e conduttrice Rai dal ‘61 al ‘98. L’altra è un’operaia, si chiama Renata Arzani ed entrò in fabbrica come metalmeccanica a soli 17 anni.
Dopo di loro si racconteranno due donne che sono state ventenni negli scintillanti anni ’80. Sono Cecilia Gasdia, famosa soprano e Direttore Artistico dell’Arena di Verona, e Debora Corbi, prima donna soldato italiana, ufficiale dell’Aeronautica.

Le Ragazze puntata 9 novembre – Maria Cerbone Ragazza degli anni Duemila

Chiude la puntata la giovane Maria Cerbone, una ragazza napoletana amante della vita e dal carattere molto aperto. Ha creduto ciecamente nella sua prima storia d’amore che, purtroppo, si è trasformata in un incubo a causa della gelosia ossessiva di lui. Il giovane diventava ogni giorno più violento con incredibile sofferenza di Maria che, ad un certo punto, ha trovato la forza ed il coraggio di ribellarsi. A Le Ragazze racconta la sua storia..

Le Ragazze – produzione regia autori

Le Ragazze è un programma di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e GiulioTesta prodotto da Pesci Combattenti per Rai3. Tra gli autori, Cristiana Mastropietro. Le interviste della sesta puntata sono curate da Francesca Cucci, Vincenzo Faccioli Pintozzi, Matteo Fracassi e Francesca Petrocelli, con la collaborazione ai testi di Chiara Cordelli. La direzione artistica è di Riccardo Mastropietro, le regie esterne sono firmate da Margherita Ferri, Jovica Nonkovic e Simona Risi.



0 Replies to “Le Ragazze puntata 9 novembre – Rosanna Vaudetti e Cecilia Gasdia su Rai3”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*